labatteria.it • Leggi argomento - Topic riciclato per consiglio su charly funky

Topic riciclato per consiglio su charly funky

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Tato il mer ott 12, 2005 7:54 pm

Se lo devi usare chiuso o semiaperto, usa pure un 802 senza spendere una follia. Occhio che per? ? un po' pesantuccio.
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mer ott 12, 2005 10:16 pm

Si un ottocentodue usato si trova abbastanza facilmente in giro...e farebbe molto bene il suo lavoro...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda John Friglia il gio ott 13, 2005 12:05 pm

Dove posso trovare in internet il suono dell'hi-hat 802? Sul sito ufficiale non ho neanche trovato la serie per? so che esistono.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il gio ott 13, 2005 5:53 pm

Gli 802 sono fuori produzione...il suono non so dove lo puoi trovare, comunque tra gli economici non sono male. Ecco gli usati che ho trovato:

http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... 2-plus.htm

http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... ottimo.htm

http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... issimi.htm
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il gio ott 13, 2005 8:29 pm

Grazie, non dovevi disturbarti......
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il mar ott 18, 2005 9:35 pm

L'HI-HAT PAISTE SERIE ALPHA 14'' MEDIUM potrebbe fare lo stesso al caso mio?
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il mer ott 19, 2005 10:00 pm

Turkish Moderate !
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il gio nov 03, 2005 3:22 pm

1) Esiste un china piccolo (14" o gi? di l?) o qualcosa del genere che suoni come uno stax 12", 14" o per meglio dire abbia un suono sporco, rapido, non brillante, controllabile con un decay veloce utilizzabile per l'accompagnamento che non sia uno stax????? Se non esite con che grandezze di china e crash/splash potrei fare uno stax che abbia queste caratteristiche?

2) Consigli per un minichina (12" o 14") per rapidi accenti squillanti.

Grazie,
Paolo
Ultima modifica di John Friglia il gio nov 17, 2005 6:54 pm, modificato 1 volta in totale.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il gio nov 03, 2005 3:33 pm

Prova a sentire su www.zildjian.com in products/cast bronze cymbals/fx series il trash splash da 9" e il china oriental trash da 12", secondo me si avvicinano a quello che cerchi :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il gio nov 03, 2005 6:00 pm

L'oriental trash minichina l'ho provato proprio oggi e devo dire che piccolo non ha niente di trash. Lo splash invece non l'ho ancora provato...
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rancidopercosso il gio nov 03, 2005 6:55 pm

wuhan :o
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il gio nov 03, 2005 10:54 pm

rancidopercosso ha scritto:wuhan :o

Intendi sia stax con splash/crash e minichina wuhan e pure minichina per attacchi brillanti? Non mi sembra sia brillante o comunque non come lo vorrei io...
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il gio nov 03, 2005 11:59 pm

? possibile che abbia letto il titolo del topic "minchia e stax"??? :o :o :o
Cmq ho sentito parlare bene dei mini-china Stagg.....sarei tentato da fare uno stax da 10" con un mini-china ed uno splash Stagg DH....li potete trovare su www.controtempo.com .....mah.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zapan il ven nov 04, 2005 1:33 am

io avevo letto MINCHINA..
VAI SPIDY!!! :D :D :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven nov 04, 2005 9:03 am

Hai mai pensaito hai meinl? Se vai sul sito ci sono delle sample e i minichina da 12" forse fanno al caso tuo, ti consiglio i classics che sono abbordabili senza spendere un capitale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il gio nov 17, 2005 6:53 pm

Salve a tutti. Ho un Rack frontale Pearl Icon dritto e volevo comprarmi l'espansione laterale. Ho visto per? in giro per siti un quantitativo impressionante di rack tubolari di varie marche a vari prezzi. Ora, il rack Pearl costicchia e pure i morsetti singoli rispetto agli altri rack e quindi mi ? venuta una malsana idea in mente: ? possibile unire un rack Pearl ad uno non Pearl? Mi ritroverei con il frontale Pearl e con uno (o due) laterale tubolare di una marca diversa magari non solo estensione ma un vero e proprio rack frontale curvo messo per verticale. E' possibile attaccarli? Ossia: i diametri dei tubi verticali sono uguali o no? Qualcuno di voi l'ha fatto o sa se ? possibile? Io credo sia possibile ma non posso provarlo effettivamente...... poi ho paura che venga una schifezza alla vista! Sono un po' maniaco per queste cose.......

Grazie,
Paolo
Ultima modifica di John Friglia il mar dic 06, 2005 9:32 pm, modificato 1 volta in totale.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il gio nov 17, 2005 7:56 pm

Io farei tutto ICON! Primo perch? ? pi? bello secondo perch? la ssezione quadrata ? molto pi? sicura contro la rotazione degli attacchi dei tom...a maggior ragione se poi devi attaccarci dei tom grandini tipo da 14" in su....mi sa che con altre espansioni rack, alla fine non ? che risparmi cifre da capogiro. Ti resteranno a farla larga 20 euro in tasca!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il gio nov 17, 2005 8:04 pm

Risparmierei dai 40 euro in su....
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il gio nov 17, 2005 8:13 pm

Mah, se parliamo di rack proprio economici per?! l'estensione icon da acustica costa 68 contro gli 80 e passa della dixon. Anche da controtempo costa di pi? la dixon. La gibraltar anche ? su questi prezzi! se poi hai trovato delle marche meno conosciute allora probabilmente hai ragione! Resto dell'idea di prendere l'espansione ICON! :)
Per me ovviamente! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Friglia il gio nov 17, 2005 8:18 pm

- Estensione 68 euro
Morsetti 20 l'uno (me ne servono minimo 2)
Totale minimo: 108

- Rack tubulare simil Dixon su E-bay con 4 morsetti dai 60 in su

- Differenza minima 40 euro

Anch'io preferirei l'Icon per? il portafoglio piange!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio nov 17, 2005 8:48 pm

Assolutamente tutto Icon io ho sette elementi Rack dell'Icon e prima avevo dixon e non c'? paragone tra Icon e Dixon l'Icon ? granitico e inamovibile e a maggior ragione che ce l'hai gi? il frontale nemmeno dovresti pensare a prendere il Dixon...

il dixon alla lunga spacchinil tirante del morsetto e i 40 euro di risparmio ora li perdi e vai oltre a cambiare morsetti.

Poi fai te ma l'Icon al momento nel settore rack ? insuperabile per estetica e resistenza.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda FabioNB86 il gio nov 17, 2005 11:14 pm

leano ha scritto:Assolutamente tutto Icon io ho sette elementi Rack dell'Icon e prima avevo dixon e non c'? paragone tra Icon e Dixon l'Icon ? granitico e inamovibile e a maggior ragione che ce l'hai gi? il frontale nemmeno dovresti pensare a prendere il Dixon...

il dixon alla lunga spacchinil tirante del morsetto e i 40 euro di risparmio ora li perdi e vai oltre a cambiare morsetti.

Poi fai te ma l'Icon al momento nel settore rack ? insuperabile per estetica e resistenza.

STRAQUOTO, anche io ho l'Icon front. pi? laterale destro e non lo cambierei con niente al mondo, ? un bell'investimento e non ti fa girare le palle come gli altri rack!
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il mer dic 07, 2005 3:48 pm

Ritiro su il topic perch? ho davvero bisogno delle ultime dritte per finire il set di piatti. Quello che mi manca ?:
- crash principale (volendo ne prenderei due per averne davanti due uguali);
- china;
- hi-hat con caratteristiche diverse da quello che ho (AAX stage hats 14").

Per quanto riguarda i crash non so dove sbattere la testa, le uniche certezze che ho ? che non voglio piatti Thin ma una pesantezza tra il medium-thin ed il medium, max 17" con un attacco deciso e suono brillante con un decay abbastanza rapido e con un volume controllabile (suono rock/pro/metal ma non voglio crash spaccatimpani!). Non avendo trovato nulla di mio gradimento tra Sabian e Zildjian, mi starei avvicinando agli Ufip ed ai Paiste. Consigli?
Per il china credo che quasi sicuramente mi far? uno Zildjian Oriental Trash 18". Ho anche un minichina AAX 14" ed un china Wuhan 20" troppo grande per? per i miei gusti. Anche qui gradirei consigli su Paiste o Ufip (ma vanno bene anche altre marche) per china con caratteristiche simili all'Oriental Trash sempre 18".
Per gli hats sinceramente non voglio cambiare gli AAX che mi piacciono molto ma sono molto attirato dal suono Paiste e per meglio dire da quei Paiste del rock che fu tipo AC/DC con quel bel suono caratteristico che sinceramente non saprei come descrivere. Ho visto sul sito Paiste e segnala al batterista degli AC/DC i 14" Sound Formula Reflector Medium-Heavy Hats che per? non sono pi? in produzione a quanto ho capito. Qualcuno sa darmi delle dritte per trovare un paio di hats che possano soddisfare quelle caratteristiche che spero voi abbiate capito che sto cercando in questi hats?

Grazie,
Paolo
Ultima modifica di John Friglia il dom dic 11, 2005 9:37 pm, modificato 1 volta in totale.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mer dic 07, 2005 3:50 pm

crash: ufip rough, da 16" a 18"

hi-hat: paiste 2002, li trovi usati su www.luckymusic.com

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Axta il mer dic 07, 2005 4:33 pm

allora...
da buon paistofilo dico la mia :D

come hithat ti consiglio il 2002... a dir poco spettacolare :!: :!: :!:

io posseggo un alpha hithat power e suona molto bene... dopo come dico sempre sono gusti personali
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer dic 07, 2005 7:57 pm

Per i crash quoto cassa4!
come hi-hat ti consiglio un ufip natural da 14", a me piace un sacco in versione heavy, provalo :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il ven apr 21, 2006 8:32 pm

Latest question:
Ritiro su il topic per una domanda:

mi consigliate qualche charly funkeggiante che potrebbe essere adatto pure a generi pi? pesantucci??? Tipo gli HHX Sabian ma delle altre marche non me ne intendo.

Thanks,
Paolo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il ven apr 21, 2006 11:59 pm

Zildjian K/Z.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Clockwork il sab apr 22, 2006 12:41 pm

Se arrivavi prima io ho appena venduto un HH Fusion Hats da 13''. Era perfetto per quello che vuoi fare tu, ? rimasto nel mercatino per un po' di tempo e non se l'? cagato nessuno!
Clockwork
battipentole

Messaggioda rough il sab apr 22, 2006 1:10 pm

UFIP ROUGH! MEGLIO!
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti