labatteria.it • Leggi argomento - "Riverniciare la batteria"

"Riverniciare la batteria"

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il dom dic 21, 2003 3:34 pm

Ciao ragazzi, ovlevo chiedervi se sapete chi pu? riverniciare la mia batteria. Purtroppo ha in diversi punti della vernice mancante e fa un po' cagare. Volendo mi basterebbe trovare anche qualche materiale da applicare sopra,insomma, ricoprirla. Non ho le idee molto chiare,aiutatemi voi!
Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il dom dic 21, 2003 3:38 pm

Beh dipende ke batteria hai! se ? una economica ricoperta di plastica ti basta colorarla con qualke vernice apposta, se invece ? legno verniciato le cose si complicano....cmq prova a rivolgerti a un carrozziere o a una ditta specializzata in aerografie.

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il dom dic 21, 2003 3:43 pm

E' una Sonor Force 3001,credo sia (per mia fortuna)ricoperta. Sotto i graffi c'? uno strato bianco. Ho visto su un sito americano delle pellicole assurde da applicare sopra i fusti;in italia per? non so dove trovare un posto del genere.
Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il dom dic 21, 2003 7:41 pm

Assicurati se i fusti sono verniciati o ricoperti. Nel caso siano ricoperti e la copertura sia molto rovinata, credo ti convenga togliere la copertura e rivernicare i fusti rivolgendoti ad un carrozziere o ad un falegname. Per togliere la copertura, non ti saprei aiutare molto... credo di aver letto in qualche topic che si possa fare con un getto d'aria calda per fondere la colla, ma ho paura di dirti qualche stronzata. Fai una ricerca tra i topic e poi se trovi qualcuno che lo ha gi? fatto o che ne sa qualcosa contattalo.

It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il dom dic 21, 2003 9:48 pm

MachineMan ha scritto:Assicurati se i fusti sono verniciati o ricoperti. Nel caso siano ricoperti e la copertura sia molto rovinata, credo ti convenga togliere la copertura e rivernicare i fusti rivolgendoti ad un carrozziere o ad un falegname. Per togliere la copertura, non ti saprei aiutare molto... credo di aver letto in qualche topic che si possa fare con un getto d'aria calda per fondere la colla, ma ho paura di dirti qualche stronzata. Fai una ricerca tra i topic e poi se trovi qualcuno che lo ha gi? fatto o che ne sa qualcosa contattalo.

Grazie,ora cerco
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda andrea_se il mar dic 23, 2003 1:53 am

ciao bonehead2,iomho una batteria economica,con i fusti ricoperti...per togliere la copertura non ho fatto altro che levare tutti gli attacchi mollando le viti,poi ? venuta via da sola!!!
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il mar dic 23, 2003 2:04 am

pienamente d'accordo!
levi tutte le meccaniche e togli il rivestimento piano piano.
se c'? della colla scalda la plastica con l'asciuga capelli,cos? la colla perde aderenza e non rischi di staccare con la plastica anche il legno!
x verniciare ti consiglio la carrozzeria ( o se hai compressore e aerografo fallo tu).
-devi lisciare il fusto (ormai senza rivestimento) con della cartavetro leggera.
-passa un turapori al nitro (? una specie di vernice trasparente che dai col pennello, si trova nei colorifici!)
si secca subito...dopo un paio di ore dalle pennellate puoi scartavetrare di nuovo (sempre con la cartavetro fine di prima!)
-dai un fondo bianco
-dai il colore scelto
-dai un trasparente sopra.

nel topic "piano di lavoro per costruirsi una batteria" ho illustrato
come ho fatto partendo da fusti grezzi.
nel topic "ho finito la mia batteria RNR" c'? il risultato in foto.
IN BOCCA AL LUPO!
Ultima modifica di lollo il sab mag 09, 2020 12:18 am, modificato 1 volta in totale.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jeremy il mar dic 23, 2003 12:58 pm

Una curiosit?...ma i bonehead non sono i Naziskin? :|
Jeremy
martellatore
martellatore

Messaggioda bonehead2 il mar dic 23, 2003 5:09 pm

Jeremy ha scritto:Una curiosit?...ma i bonehead non sono i Naziskin? :|

Ho una batteria teutonica,ma non sono un Nazi!!! :D
Quelli sono gli Skinheads; bonehead ? solo uno sfott? tipo testa di legno o scemo,una roba cos?..mi insulto da solo insomma :???:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jeremy il mar dic 23, 2003 10:12 pm

:D Fiuu?!Sospiro di sollievo! :|
Buone feste a tutti!!!!! :D 8-)
Jeremy
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto