labatteria.it • Leggi argomento - piatti

piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda SCANDAL il sab dic 20, 2003 8:50 pm

Salve sapreste darmi informazioni per quanto riguarda la qualita'e il prezzo in linea di massima di due serie di piatti di marche differenti? La zbt della zildjian e la serie 2000 della paiste.Grazie
SCANDAL
battipentole

Messaggioda erikc il sab dic 20, 2003 9:12 pm

Bh? x i prezzi vai su www.controtempo.it e li trovi un p? tutti.. sono abbastanza onesti!

bh?, cmq a parte che non conosco benissimo queste serie.. ti posso per? dire che la serie ZBT della Zildjan ? una serie "economica" fatta a macchina.. diciamo che ? economica ma, sicuramente meglio dei piatti di latta Roytek... e via dicendo..! insomma in linea di massima sono piatti per iniziare a suonare..!

se invece vuoi dei piatti + professionali a tutti gli effetti i Paiste 2002 sono perfetti...! sono dei piatti molto rock e cmq versatili..! secondo me molto belli i crash..!
Insomma x dirla tutta i ZBT e i 2002 non c'entrano un cazzo assieme..!

i 2000, invece non so che serie sia.. probabilmente penso che sia una serie vecchia dei 2002.. bh?..! forse qualcuno matto dei Paiste ti sapr? rispondere!

Se vuoi altri suggerimenti ci sar? qualcuno che sicuramente ti risponder?.. ciaoo!
.. ha l'ideale x scegliere i piatti sarebbe provarli prima di acquistarli..!

Ciaooo! :wink:

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ribbevosci il sab dic 20, 2003 10:03 pm

Per gli zbt non posso aiutarti, ma solo confermare ci? che Erick ha gi? detto? sono piatti che vanno pi? che bene per iniziare, poi se a te personalmente ti garbano ? un altro discorso, chiaramente. Per i paiste invece, i 2000 sono piatti di qualche tempo fa, ma rimangono sempre accettabili. Da non confondersi per? con i pi? recenti 2002. Al tempo di questi piatti, esistevano le serie economiche (300 - 400- 600 -1000) e le serie pi? professionali (2000 -3000) che trovavano impiego nei generi un po? duri? stile Led Zeppelin
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SCANDAL il dom dic 21, 2003 4:57 pm

Immaginavo che gli zbt erano piatti economici. Comunque grazie per le informazioni, ho visto un charlie 2000 della paiste a 120 euro che a questo punto mi sembra un buon prezzo.
SCANDAL
battipentole

Messaggioda ribbevosci il dom dic 21, 2003 9:11 pm

120 euro ? gi? un prezzo che... insomma guarda un po' te. Se ti piace veramente fai bene a prenderlo, ma se hai dubbi, ti conviene aspettare qualche giorno e cercare qualche buona offerta. La cosa pi? saggia che puoi fare, e che mi raccomando, ? di provarlo a fondo prima di spendere soldi: la concezione di questo tipo di piatto (di 30 anni fa) ? un po' diversa dagli impasti sonori recenti
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il dom dic 21, 2003 11:57 pm

Solo un appunto: i 2002 esistono da anni, credo dal 1971, mentre le serie 2000 e 3000 sono state introdotte successivamente e poi abbandonate, da circa met? anni '80 fino al '92.
La serie signature ? stata introdotta nel '89 quasi insieme ai sound formula, poi smessi un paio di anni fa (li mortacci...).
Prima dei signature c'erano gli storici Formula 602 che con i 2002 erano i top della gamma Paiste.
Se trovate dei crash Sound Formula in giro e non li comprate, io son qui :)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SCANDAL il mar dic 23, 2003 9:45 pm

ribbevosci ha scritto:120 euro ? gi? un prezzo che... insomma guarda un po' te. Se ti piace veramente fai bene a prenderlo, ma se hai dubbi, ti conviene aspettare qualche giorno e cercare qualche buona offerta. La cosa pi? saggia che puoi fare, e che mi raccomando, ? di provarlo a fondo prima di spendere soldi: la concezione di questo tipo di piatto (di 30 anni fa) ? un po' diversa dagli impasti sonori recenti

Hai ragione infatti sono orientatato piu' sui class della ufip domani vado a provarli da una amica.Spendo di piu' ma sono piatti che difficilmente cambiero'.Grazie per il consiglio.
SCANDAL
battipentole

Messaggioda junglefunk il ven dic 26, 2003 10:57 pm

lorenzo ha scritto:Solo un appunto: i 2002 esistono da anni, credo dal 1971, mentre le serie 2000 e 3000 sono state introdotte successivamente e poi abbandonate, da circa met? anni '80 fino al '92.
La serie signature ? stata introdotta nel '89 quasi insieme ai sound formula, poi smessi un paio di anni fa (li mortacci...).
Prima dei signature c'erano gli storici Formula 602 che con i 2002 erano i top della gamma Paiste.
Se trovate dei crash Sound Formula in giro e non li comprate, io son qui :)

Io avevo un crash da 17" paiste sound formula che suonava da dio.
L'ho scambiato per un ufip rough da 16" ma me ne sono pentito amaramente!
HAHAA :cry:

mitico will
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il sab dic 27, 2003 12:28 am

eh, ci credo!!

Immagine
lorenzo