labatteria.it • Leggi argomento - PREMIER ASSEMBLATA:ORA CONSIGLI TECNICI! HELP!

PREMIER ASSEMBLATA:ORA CONSIGLI TECNICI! HELP!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mdg.rush il sab nov 05, 2005 10:00 am

HO DECISO COME FARLA.

LA FARO' COME IL MODELLO CUSTOM DELLA STARCLASSIC DI TAYLOR HAWKINS DEI FOO FIGHTERS,SOLO CON LE STRISCE IN ORIZZONTALE E NON IN VERTICALE.
BIANCA E ROSSA.SPERIAMO VENGA UN BEL LAVORO.

INFO: COME POSSO TOGLIERE LE PIASTRINE PREMIER?SONO FISSATE CON UN RIVETTO E NON SAPREI NE ' COME TOGLIERLE NE' EVENTUALMENTE COME RIMETTERLE.

HELP :D :o
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il sab nov 05, 2005 10:39 am

con wrap o verniciata?
secondo me ? bellissima come la vuoi fare, solo che se poi devi rivenderla non s? a quanti possa piacere una batteria particolare come quella che vuoi fare....
comunque molto molto bella, a me piacerebbe un botto
:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il sab nov 05, 2005 11:28 am

VERNICIATA.

SARA' UN PO' PARTICOLARE E' VERO,MA PENSO CHE ALLA FINE ,DATA LA QUALITA' ELEVATA DELLO STRUMENTO QUALCUNO LO TROVERO' ,ANCHE PERCHE' NON LA VENDERO' A PESO D'ORO.CREDO CHE DOPO IL LAVORO,CONSIDERANDO IL FATTO CHE CI SARANNO ANCHE DUE PEDALI MAPEX UGUALI CON PIASTRA E UN RULLO IN METALLO ...CHIEDERO' 650 EURO CIRCA NON CREDO DI PIU'.

VEDREMO. :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo7 il sab nov 05, 2005 3:12 pm

Ciao a tutti ragazzi scusami volevo sapere come hai fatto a togliere l'occhiello del buco di sfogo?
Grazie ciao.
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il sab nov 05, 2005 3:39 pm

Dunque.. i fusti non hanno fori di sfiato.Al momento sono in attesa di andare all'AMAT qui a atorino perch? per fare il lavoro devo comunque togliere i Badge che sono fissati con un perno su cui non metto le mani per evitare danni dovuti alla mia poca esperienza.

Credo che in azienda abbiano i macchianari per fare e disfare il tutto,almeno spero :)
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il sab nov 05, 2005 3:41 pm

Anzi,una cosa devo chiedervela!Come posso stuccare il legno?
Ad una delle due casse mancava il supporto tom ed ? rimasto il foro al centro e ovviamente volendo fareuna cosa ben fatta la rimetter? per benino a posto.

help :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo7 il sab nov 05, 2005 9:22 pm

Cmq spero che esca un bel lavoro al meno se non riesci a venderla piace a te cmq io sto pensando di autocostruirmela come ha fatto Massimiliano Signori c'e la sua recensione sul sito di lukarocco,il mio problema ? che ho messo un p? le cose a posto nel senso che ho un progetto ma la cosa primaria che mi manca sono i fogli d'acero da sei decimi di millimetro e non so dove trovarli.

OT:Qualcuno di voi pu? aiutarmi?
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RhoXetto il sab nov 05, 2005 10:52 pm

oh! io sto restaurando una vecchia e devastata sakura una batteria economica ma fedele e longeva...

abbiamo deciso di eliminare le coperture dei fusti e passare sopra la gommalacca

verr? come un violino!!

far? le foto prima e dopo...purtroppo la cassa ? ridotta maluccio..quindi per i trattamenti di restauro del multistrato,passer? parecchio tempo almeno x la cassa
poster? le foto..speriamo venga bene...in bocca al lupo per la premier :wink:
*** FIRMA TROPPO ALTA RIMOSSA ***
RhoXetto
battipentole

Messaggioda mdg.rush il dom nov 06, 2005 2:08 pm

[quote="Bonzo7"]Cmq spero che esca un bel lavoro al meno se non riesci a venderla piace a te

Penso non ci saranno problemi,anche perch? si parla comunque di fusti di fine anni '70 ,perfettamente integri e in acero..

Con quello che ho in mente di chiedere io ,con quella qualit? ,una doppia cassa costa molto di pi?!

:)

Comunque ? presto per cantar vittoria! :o

Sar? un lavoro molto lungo
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda clannard il dom nov 06, 2005 3:25 pm

riguardo i diversi tipi di legno, se lasci il legno a vista si vede la differenza, dopo la laccatura. Sicuramente il wrap ti risolve tutti i problemi; l'unica cosa ? che il tuo set di fusti necessita PERLOMENO di due fogli, se non tre vista la presenza di 2 BD, di copertura, e da Play Drums ogni foglio costa ? 100 / ? 180 (un foglio: cm 74 x 154): ti vale la pena spendere tutto ci? per poi rivenderla?
Secondo me ? 500 non sono pochi trattandosi di meccaniche vecchie (dovrebbero essere le look-o-matic con base a terra) e di due serie diverse di fusti. A quel punto se il carrozziere ? tuo amico e ti fa spendere poco opterei per questa soluzione.

p.s.: a giudicare dalle foto non sono fusti Resonator: io avevo un SD da 8" e la peculiarit? della linea Resonator era di avere per ogni tamburo due fusti concentrici distanziati di pochi millimetri: la aveva usata anche Franz Di Cioccio e diceva che era una cannonata come volume. In pratica all'interno non si vedevano le viti! Non oso pensare cosa succedeva se si svitava un bulloncino da un blocchetto o se si doveva fare manutenzione...
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il dom nov 06, 2005 3:45 pm

So che quella argentata ? una resonator perch? ? presente su moonfruit nel catalogo USA di fine anni '70 .La si riconosce perch? ha anche un supporto piatto sulla cassa.

Se guardi moonfruit la trovi al fondo della pagina a destra :)
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie