labatteria.it • Leggi argomento - Dolore forte ai polsi

Dolore forte ai polsi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Drum n Girls il lun nov 07, 2005 9:24 pm

Ciao ragazzi,
? da parecchio tempo che, soprattutto se mi esercito sugli accenti-doppi colpi ecc, dopo un p? provo un forte dolore ai polsi, tanto che a marzo scorso sono stato fermo un mese e mezzo per? non avevo mai pensato di chiedervi se fosse capitato anche a voi.
Quando suono non ho problemi, ma se si tratta di studiare i rudimenti per un'ora circa devo smettere perch? mi fanno veramente male i polsi specialmente il sinistro (io sono destro).
Non s? cosa fare per risolvere questa infiammazione, ho comprato polsini stettissimi che alleviano un p?, cerco di stare attento, a volte fastum gel.....? capitato anche a voi?
:B
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il lun nov 07, 2005 9:26 pm

suoni aperto???il sinistro v? sul rullante giusto???ma tutti e 2 i polsi???
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simplex il lun nov 07, 2005 9:33 pm

Secondo me .li sforzi troppo, soprattutto il sinistro che usi pochissimo.
Ti consiglierei di usare di pi? la mano sinistra, usando ad esempio il mouse con quella, ma lentamente senza esagerare.
Pi? cerchi di usare la sinistra pi? ti avvicinerai all'esser ambidestro, caratteristica mooolto utile secondo me per un batterista.
Cmq ripeto secondo me li sforzi troppo
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il lun nov 07, 2005 9:36 pm

Drum n Girls ha scritto:Ciao ragazzi,
? da parecchio tempo che, soprattutto se mi esercito sugli accenti-doppi colpi ecc, dopo un p? provo un forte dolore ai polsi, tanto che a marzo scorso sono stato fermo un mese e mezzo per? non avevo mai pensato di chiedervi se fosse capitato anche a voi.
Quando suono non ho problemi, ma se si tratta di studiare i rudimenti per un'ora circa devo smettere perch? mi fanno veramente male i polsi specialmente il sinistro (io sono destro).
Non s? cosa fare per risolvere questa infiammazione, ho comprato polsini stettissimi che alleviano un p?, cerco di stare attento, a volte fastum gel.....? capitato anche a voi?

Mai pensato a un medico?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il lun nov 07, 2005 9:57 pm

Esatto... Non ti voglio assolutamente portare sfiga (toccatina...) ma non ? normale avere cos? male dopo solo un'ora... Fatti controllare!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda _AngelOfDeath_ il lun nov 07, 2005 10:09 pm

e se invece ? una questione di riscaldamento?
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun nov 07, 2005 10:11 pm

Tranquillo Drum, ci pensa il Bone :B

Anche io ho avuto problemi del genere, sentivo delle cazzo di fitte che partivano dal polso sinistro...due palle! Mi ero ridotto a prendere l'aulin :cry:

Quello era anche il periodo in cui spaccavo bacchette sogni tre prove e dovevo mettere il borotalco sulle mani, altrimenti mi si aprivano delle ferite :o

Come si ? risolta questa situazione dimmerda?
Nel mio caso era tutta una questione di impugnatura sballata.
Il polsino non ti aiuter? nel lungo periodo, prova a modificare come tieni la bacchetta e come tieni girato il polso.

Provo a cercare qualche foto delle varie impugnature e vedo se becco quella che mi ha salvato i polsi :wink: (penso che sia l'impugnatura alla tedesca....ma potrei dire una grandissima cazzata :lol: )

Aspetta un attimo

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il lun nov 07, 2005 10:11 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:e se invece ? una questione di riscaldamento?

giusto!!!!!un bel cicchetto prima di suonare e vedrai come volerai..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun nov 07, 2005 10:14 pm

Ecco!
German grip!

http://www.drumcentral.com/icstickholding.htm

E' importante il movimento di polso...la frustata...difficile da spiegare...o meglio, io non ne sono capace :lol:

Spero che tu non stia utilizzando gi? questa impugnatura...altrimenti non saprei che consigliarti.

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il lun nov 07, 2005 10:17 pm

potresti anche provare bacchette pi? leggere...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun nov 07, 2005 11:53 pm

Oppure cercare una fidanzata alle volte aiuta a risolvere il problema... :D :D :D :D :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :evil: :evil: :evil: :( :( :( :( :? :? :? :? :x :x :x

Ok ho detto la mia cazzata e dara l'ora posso anche andare a dormire...notte ragazzi un salutone affettuoso a tutti e a domani ciao...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Drum n Girls il lun nov 07, 2005 11:59 pm

grazie a tutti, Bone sei un ammoVe! :B
comunque io non spacco pi? le bacchette, diciamo pure che sono bravino dai, ed ? per questo che non capisco il motivo.....? pi? o meno la situazione che hai avuto tu, solo che io suono con il German grip, l'impugnatura ? (almeno mi sembra) corretta, probabilmente il fatto ? che do "frustate" secche troppo forti sul rullante...b?!
pi? che altro il problema mi si prtesenta sui rudimenti perch? ? in quei casi che fai pi? movimento di polsi velocemente e di continuo....non s? come risolvere, per ora vado avanti facendo pochi rudimenti e suonando di pi?!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il mar nov 08, 2005 10:28 am

Prova a lasciare la bacchetta in balia del rimbalzo dopo aver dato il colpo... il dolore potrebbe dipendere dal rimbalzo smorzato che carica sul polso.

Prova e fammi sapere. :wink:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Angel il mar nov 08, 2005 11:29 am

Sono d'accordo con Wave1, anche secondo me il contraccolpo pu? creare problemi :idea:
Angel
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto