labatteria.it • Leggi argomento - cerchi (holes)per toms e rullante

cerchi (holes)per toms e rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drummer's dream il mer nov 09, 2005 8:29 pm

Ciao ragazzi,
mi rendo conto che forse faccio una domanda difficile e forse sciocca, ma qualcuno di voi conosce chi PRODUCE i cerchi per toms e rullanti?
Conosco ormai bene vari siti che li vendono (stdrum, americani ecc.) ma, considerando che conosco altrettanto bene il vero valore di questi pezzi (qualche etto di ferro stampato successivamente cromato), credo che costino uno sproposito.
E' evidente che per poter contattare/acquistare da un produttore bisogna avere grossi numeri, ma vorrei togliermi lo sfizio di poter chiedere un'offerta visto che nei miei sogni c'? l'idea di costruirmi un "superset".
Grazie per eventuali suggerimenti.
E' bello ci? che piace.
drummer's dream
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda RAMSES il mer nov 09, 2005 10:45 pm

spero che un giorno riuscirai a costriure il tuo super set,ma per i cerche ? difficile che riuscirai a risparmiare qualcosa,li ? tutto una "mafia" (forse anche giusta perch? ognuno deve fare il suo lavoro),non puoi comprare dal produttore se non hai partita iva!!!!
almeno credo....
ma se ci riesci fammi sapere perche io l'ho gia costruito,mi mancano i crechi e qualche altra cosa!!! :D
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TND-storm il gio nov 10, 2005 12:35 am

Eh, magari bastasse una partita iva per prendere dal produttore...:cry:
Il problema ? che sono fatti in cina, un'ordine minimo dal produttore si aggira sui 10.000 ? a cui devi aggiungere circa 4000 ? di spedizione. Inizia ad essere conveniente quando si spendono sui 25-30 mila ? di materiale visto che la spedizione nn aumenta di tanto.

Parliamo di CAMION di roba, per esempio i cerchi sono in pacchi da 25 se ben ricordo (ovviamente tutti della stessa misura, tipo e finitura).

La soluzione pi? economica (MA DI GRAN LUNGA) per un set ? prendere l'occorrente dai siti che gi? conosci, a meno di non "razziare" l'hardware da qualche batteria da buttare o economicissima, ma ovviamente nel primo caso sar? probabilmente in cattive condizioni, nel secondo sar? di pessima qualit
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio nov 10, 2005 9:09 am

Ma scusa tante grane per poche centinaia di euro di materiale...?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda drummer's dream il gio nov 10, 2005 1:26 pm

Gi?...... per poche centinaia di euro sicuramente non ne vale la pena ma, per esempio, se tanti volessero costruirsi dei pad con le mesh head tutti da 10" (esempio 10 persone - un set da 10 pezzi con cerchio sopra e sotto) parliamo di 200 cerchi.
Tentar non nuoce :) :) :), le comunity servono anche a questo giusto?
E' bello ci? che piace.
drummer's dream
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il gio nov 10, 2005 2:26 pm

Lo sconto a quel punto lo chiedi al negozio oppure al massimo al distributore di zona...per pochi pezzi rivolgersi alle case produttrici non conviene nemmeno...

Ma cmq tentare non nuoce come dici te :) :) :)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie