labatteria.it • Leggi argomento - Bill Stewart

Bill Stewart

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Pippo il ven nov 11, 2005 9:45 am

Orbene, sabato prossimo a MT suoner? il trio Scofield/Swallow/Stewart, e incontrer? tutti anche perch? parteciper? ad un seminario, ai sound check, e ci vado pure a pranzo e cena insieme. Devo dire qualcosa al vecchio Bill 8) ?
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il ven nov 11, 2005 9:51 am

che bello!
sar? certamente una bellissima esperienza!

e dal vecchio Bill fatti insegnare qualche trucchetto! :)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana il ven nov 11, 2005 10:53 pm

chiedigli come cazzo fa a tirare fuori dal charleston quel "chic" quando lo chiude col piede! Io quando l'ho sentito sono rimasto impressionato! Grande swing e grande drummer!
Ah, buon divertimento! :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom nov 13, 2005 12:33 am

SOno appena tornato dal concerto. Bill Stewart ? il miglior batterista che abbia mai visto dal vivo. Un vero portento.
Pippo
moderatore

Messaggioda catastrophy il dom nov 13, 2005 12:49 am

grandioso bill...? forse il mio preferito con erskine... per? mai chiedergli qualcosa...ricordo ad un seminario (ed anche da racconti di altri)... "scusa bill ma come fai a fare xxx....?" "well, to be honest with you.... I don't know"...bastarrrrdoooo
peccato che scofield non possa proprio pi? sentirlo con la sua chitarra...mi fa venire di tutto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom nov 13, 2005 12:57 am

Ecco un po' di foto:

Signori, la batteria di Bill Stewart. Prego notare che trattasi di comunissima Pearl di fascia medio-bassa (il timpano da 16 era della serie Forum) e suonava che non vi dico, anche a detta di Bill Stewart stesso. I piatti sono un charlie K d'epoca, e da sx a dx un K ride 20" con la campana crepata, un KCustom Dry COmplex Medium Light 22", e un K d'epoca da 22 credo, tutti con un rivetto solo. Pedale cassa Camco, semplicissimo. Rullantone Ludwig martellato che suonava una bellezza.

Immagine

Ed ecco il maestro/mostro in warm up. Io non sono nato ieri e batteristi ne ho sentiti eccome, ma come questo nessuno. Impugnatura matched grip, tutto storto, ma con un gioco di polso che sembra un cartone animato.

Immagine

Infine, il trio. Bellissimo concerto, veramente da non perdere. Qualche puntatina sul free e anche qualcosa di funky/rock.

Immagine
Pippo
moderatore

Messaggioda catastrophy il dom nov 13, 2005 1:22 am

beh sinceramente preferivo la sua gretsch :wink: ... per? l'avrei voluto vedere lo stesso :cry:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom nov 13, 2005 9:08 am

Questa ? la sua batteria, non ? quella del service...
Pippo
moderatore

Messaggioda Mastro.Geppetto il dom nov 13, 2005 11:06 am

Bellissimo topic, Pippo. Se vedi Bill digli quello che ti pare. Io non avrei parole... :o :o :o
Stewart, per il mio gusto, ? il n? 1 al mondo. (Erskine ? troppo fuori concorso, per "manifesta superiorit? :D :wink: ).
Io l'ho visto e sentito suonare con Metheny, in trio, qualche anno fa, qui a Catania. Lo conoscevo gi? dai dischi e da qualche video ma, vederlo, a 3 metri di distanza, mi ha fatto una grandissima impressione. Il suo piede sul charlie ? inarrivabile e la sua impugnatura, da "cartone animato", incredibile. Quello che tira fuori dalla batteria, assolutamente inimmaginabile.
E' bellissimo sia sentirlo suonare, sia vederlo suonare.
Un grande.
'O Pippooooo, mi stai facendo scoppiare la bile dall'invidia! :x :x :x :D :D
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder il dom nov 13, 2005 11:57 am

ma cazzo a matera fanno cose del genere e qui a foggia no???
ma in che cazzo di campagna vivo? :o
meno male che c'? orsara jazz..................
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom nov 13, 2005 7:15 pm

Beh, raga, sono reduce dal seminario di John Scofield che ? un simpaticone e mi ha fatto un sacco di complimenti. (Hey men, the astronomer swings! :a: ) e da un lunghissimo pranzo e successiva passeggiata e gelato nel corso con il trio.

Naturalmente ho addentato Bill al collo e l'ho lasciato andare solo dopo molte ore.

Per prima cosa mi sono portato appresso il "suo" piatto (il mio K Custom Dry Complex Ride 22") e mi sono fatto fare una bella dedica col pennarello indelebile. L'ha voluto provare con le bacchette e dice che mi ? andata di culo perch? il piatto ? di lusso e suona benone (very caleidoscopic, dice)...
Poi, in ordine sparso:

1) In generale Bill ? molto timido, e fa il modesto (o forse lo ?). Swallow e Scofield mi hanno ripetuto continuamente che ? il migliore di tutti, e secondo me hanno ragione. Mastro, io Erskine lo conosco, l'ho visto dal vivo e ci ho parlato a lungo, ma Stewart ? nell'Empireo.
2)BS ritiene che i legni non contino molto, o per meglio dire non sa se contano o no. La sua batteria preferita ? la Gretsch che ritiene superiore alle altre per l'attack dei tamburi. Preferisce le Gretsh moderne alle mitiche Round badge
2) per lui le DW sono "OK" e le ritiene molto simili alle Pearl
3) non conosce metodi di batteria e non sa suggerirne nessuno. Lui dice che prova le idee che gli vengono in mente, scomponendole e suonandole lentissime. Non ha avuto una formazione "classica"...
4) gli servono pedali hi-hat tostissimi perch? lui cid? dentro da matti e li distrugge
5) ha le sue bacchette signature Zildjian ma usa altre signature
6) conosce tutta la sacra famiglia ZIldjian e quando vuole va a prendersi i piatti che gli garbano. Non c'? pi? manco un turco nella catena di produzione.
7)mangia come uno scannato e adora il cioccolato.

Insomma, bellissima esperienza con abbracci finali. Altre foto a breve.
Pippo
moderatore

Messaggioda Mastro.Geppetto il dom nov 13, 2005 7:32 pm

Pippo, avendo finito il fegato, ho iniziato a mangiarmi la milza... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Erskine non si tocca Pippo. E' una questione affettiva. Quando ti innamori non smetti di guardare le altre donne perch? la tua non sar? certo la pi? bella di tutte. E tuttavia la ami... O no? :wink:
Ultima modifica di Mastro.Geppetto il dom nov 13, 2005 10:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il dom nov 13, 2005 8:12 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:Pippo, avendo finito il fegato, ho iniziato a mangarmi la milza... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

siamo in due :cry:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il lun nov 14, 2005 11:48 am

ho dei peli in bocca!!!! :o
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il lun nov 14, 2005 6:38 pm

fai cagare woder! :D
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun nov 14, 2005 6:48 pm

woder ha scritto:ho dei peli in bocca!!!! :o

Per? per essere coerente, adesso dovresti postare una foto con le ceneri della tua DW.... :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda uccio il mar nov 15, 2005 12:18 am

che bello il racconto di Pippo, a conferma di che grande uomo sia Billone Stewart!
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il mar nov 15, 2005 6:27 am

Ho attaccato i reni. Milza finita! :cry:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder il mar nov 15, 2005 9:07 am

IlGiovaneIko ha scritto:

Per? per essere coerente, adesso dovresti postare una foto con le ceneri della tua DW.... :o

e come faresti a riconoscere che era un dw? :o
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il mar nov 15, 2005 9:09 am

woder ha scritto:
IlGiovaneIko ha scritto:

e come faresti a riconoscere che era un dw? :o

dall'odore 8)
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar nov 15, 2005 11:46 am

Altre chicche sul nostro Bill:

1) e' un grande appassionato di gatti. Mentre andavamo al ristorante si ? fermato ad accarezzare tutti i gatti randagi dei Sassi di Matera

2)Non ama le meccaniche complicate (ha citato Sonor come esempio: "too many knobs...")

3)la cosa peggiore: ? completamente autodidatta :o e inoltre suona benissimo il pianoforte (direi che si sente da come suona)

4)ha avuto esperienze rock e funky: ha suonato con Maceo Parker e anche con James Brown. Anche questo si sente nel suo drumming: ? molto soul...
Pippo
moderatore

Messaggioda Ginger Drummer il ven gen 04, 2008 3:51 pm

Scusate se ritiro su il topic, ma qualcuno mi sa suggerire qualche bel disco dove suona questo spettacolare drummer?

Io ho qualcosina di Scofield con lui dietro alle pelli ma vorrei allargare i miei ascolti.

Pippo illuminami :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il ven gen 04, 2008 4:19 pm

Con Scofield e Metheny: I CAN SEE YOUR HOUSE FROM HERE...il primo disco che ho ascoltato con Stewart...parlando di groove ascoltati il pezzo Everybody Party. 8) ...ma tutto l'album e' superbo.

Com Metheny: Trio 99-00...ce un album in studio(carino) e un doppio live (paura!!)

Con Scott Colley: THiS PLACE...anche questo da avere assolutamente.

A nome suo: TELEPATHY e' quello che piu' mi e' piaciuto...anche qui una perla di groove...Happy Chickens!!

in realta' poi ce ne sono molti altri ma questi 4 per me sono veramente stellari.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven gen 04, 2008 4:24 pm

Grazie Ugly :tru

Provvederò a procurarmeli al piu presto.

Io ho preso l'ultimo di Scofield, "This meets that" e mi è piaciuto parecchio anche perchè ci sono delle versioni di pezzi rock da paura :P

http://www.youtube.com/watch?v=ZYqRIAnlD7k
http://www.youtube.com/watch?v=siSbB5caWz0
http://www.youtube.com/watch?v=llEqH-8kRSw

:P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il ven gen 04, 2008 4:37 pm

Ah...questo disco non lo ho...bene, bene. :D

Ti prego, guarda e ascolta questo...a suo tempo ci ho perso su ore, inutilmente direi. :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=d9AS0wfF ... re=related
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven gen 04, 2008 4:42 pm

O mio dio :o
Ok ho capito, smetto di suonare :D
Ammazza che groove, il giro di basso è qualcosa di a dir poco trascinante (se lo sento il ragazzo che suona con me, impazzisce) e lui cosa diavolo si inventa dietro quei tamburi :o
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il ven gen 04, 2008 5:04 pm

Si lo so...io sto ancor male a distanza di anni :D

Il suo modo di "pressare" sul rullante e questo suo feeling Boogaloo/New Orleans sono unici.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun gen 07, 2008 3:53 pm

Piace molto anche a me il suo stile, è molto coinvolgente :P
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun gen 07, 2008 4:38 pm

Mamma mia che roba, ragazzi.... Bill Stewart è veramente er mejo di questi tempi, secondo me. Ha un groove trascinante, un suono pieno, legnoso, e un soul straripante nonostante faccia delle scomposizioni ardite... Una bestia, veramente unico... :o
Pippo
moderatore

Messaggioda neil_peart il lun gen 07, 2008 5:04 pm

io ho il ride autografato da Bill.. :)

un pezzo dove secondo me da il meglio del suo groove è green tea.. con scofield.. mamma mia.. davvero.. ti fa venir voglia di ballare!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi