labatteria.it • Leggi argomento - TRIBUTE BANDS? Boh...

TRIBUTE BANDS? Boh...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Glassmoon666 il lun nov 07, 2005 9:49 pm

Wiflo il tuo discorso ? molto interessante ma pensa un attimo: tu sei un gestore, quello che ti interessa ? fondamentalmente guadagnare, come ? giusto che sia... Sicuramente privilegeresti la musica "commerciale", intendendo in questo senso la musica di pi? facile "commercio" (e quindi i vari Vasco, Ligabue, Bon Jovi, Guns 'n Roses, ecc...). Certo che sarebbe bello suonare cosa si vuole e dove si vuole, far sentire la propria musica, e tante altre belle cose che non sono poi cos? irrealizzabili. Il problema ?: se tu suoni fusion, molto bella per carit?, quante persone pensi che vengano a vederti (esclusi parenti, amici, ecc...)? Poche (ma buone aggiungerei), o piuttosto, molte meno rispetto al pubblico che farebbe una Tribute band U2 qualsiasi, anche incapace... Perch? ai fraseggi basso-batteria gran parte della gente preferisce alzare le mani e cantare "With or without youuuuu". Triste ma vero!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vascor il lun nov 14, 2005 3:56 pm

Glassmoon666 ha scritto:Wiflo il tuo discorso ? molto interessante ma pensa un attimo: tu sei un gestore, quello che ti interessa ? fondamentalmente guadagnare, come ? giusto che sia... Sicuramente privilegeresti la musica "commerciale", intendendo in questo senso la musica di pi? facile "commercio" (e quindi i vari Vasco, Ligabue, Bon Jovi, Guns 'n Roses, ecc...). Certo che sarebbe bello suonare cosa si vuole e dove si vuole, far sentire la propria musica, e tante altre belle cose che non sono poi cos? irrealizzabili. Il problema ?: se tu suoni fusion, molto bella per carit?, quante persone pensi che vengano a vederti (esclusi parenti, amici, ecc...)? Poche (ma buone aggiungerei), o piuttosto, molte meno rispetto al pubblico che farebbe una Tribute band U2 qualsiasi, anche incapace... Perch? ai fraseggi basso-batteria gran parte della gente preferisce alzare le mani e cantare "With or without youuuuu". Triste ma vero!

Quoto alla grande!!!
DrumKit:
Tama Rockstar PRO (20" - 8" - 10" - 12" - 13")
Snare--> Tamburo Opera 14 x 5,5 - Tama 14 x 3,5
Cymbals--> Zildjian (2 crash, 2 splash, 1 Charlestone) - Ufip (1 Ride, 1 China)
Pedal--> Yamaha 9000
Drumstick--> Vic Firth 5A
Hardware--> Tama/Yamaha/Tamburo
Heads--> Remo
vascor
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il lun nov 14, 2005 4:35 pm

x wiflo:

creare della musica originale (per quanto originale possa essere....ormai l' originalit? ? morta da parecchio) ? una cosa che ogniuno di noi sente in modo diverso.
C'? chi ha la voglia di suonare e basta e come nel mio caso e le cover sono utili a tale scopo, e chi ha tempo da dedicare anche alla creazione di musica propria.
Mi piacerebbe farlo anche a me, ma non riesco a ritagliare nella settimana il tempo per mettere d' accordo altri 3 (parlo dei miei amici che suonano con me) perch? mi ? venuta voglia di creare della musica"nuova". Torno da lavoro alle 7 del pomeriggio, e nell' arco della giornata devo farci rientrare un minimo di attivit? fisica per non cadere a pezzi e il restante tempo da dedicare ad amici tipa hobbies ecc... .
La musica ci sta dentro ma a forza, concentrata nei fine settimana, come me sono nella stasse merda gli amici con cui suono (alcuni con famiglia e prole, figuriamoci) ma quanti anni hai wiflo? se hai tanto tempo per fare musica ti invidio parecchio, ma devi pensare che non tutti possono (evitiamo di commentare con la classica frase "volere ? potere").

Quindi lascia vivere in santa pace chi ha voglia di suonare qualche cover per arrotondare le 2 lire di spendio, o gli studenti che si pagano gli sfizzi o gli studi!

Grazie.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda wiflo il lun nov 14, 2005 6:05 pm

themucco ha scritto:x wiflo:

creare della musica originale (per quanto originale possa essere....ormai l' originalit? ? morta da parecchio) ? una cosa che ogniuno di noi sente in modo diverso.
C'? chi ha la voglia di suonare e basta e come nel mio caso e le cover sono utili a tale scopo, e chi ha tempo da dedicare anche alla creazione di musica propria.
Mi piacerebbe farlo anche a me, ma non riesco a ritagliare nella settimana il tempo per mettere d' accordo altri 3 (parlo dei miei amici che suonano con me) perch? mi ? venuta voglia di creare della musica"nuova". Torno da lavoro alle 7 del pomeriggio, e nell' arco della giornata devo farci rientrare un minimo di attivit? fisica per non cadere a pezzi e il restante tempo da dedicare ad amici tipa hobbies ecc... .
La musica ci sta dentro ma a forza, concentrata nei fine settimana, come me sono nella stasse merda gli amici con cui suono (alcuni con famiglia e prole, figuriamoci) ma quanti anni hai wiflo? se hai tanto tempo per fare musica ti invidio parecchio, ma devi pensare che non tutti possono (evitiamo di commentare con la classica frase "volere ? potere").

Quindi lascia vivere in santa pace chi ha voglia di suonare qualche cover per arrotondare le 2 lire di spendio, o gli studenti che si pagano gli sfizzi o gli studi!

Grazie.

Ho 40 anni, con prole.

Cmq nessun freno alla sana voglia di fare qualunque tipo di musica piaccia.

Siete tutti liberi di fare cio' che piu' vi aggrada.

Ho solo espresso un concetto mio sull'estetica e sui contenuti del messaggio che si produce con l'arte.

Non sono polemico, ne' vivo su un piedistallo.
Tantomeno dittatore da imporre il mio pensiero.

Cmq son contento che qualcuno, anche non rispondendo, abbia riflettuto sul concetto di arte e lavoro/divertimento. :wink:

Baci baci. :)
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica