Glassmoon666 ha scritto:Wiflo il tuo discorso ? molto interessante ma pensa un attimo: tu sei un gestore, quello che ti interessa ? fondamentalmente guadagnare, come ? giusto che sia... Sicuramente privilegeresti la musica "commerciale", intendendo in questo senso la musica di pi? facile "commercio" (e quindi i vari Vasco, Ligabue, Bon Jovi, Guns 'n Roses, ecc...). Certo che sarebbe bello suonare cosa si vuole e dove si vuole, far sentire la propria musica, e tante altre belle cose che non sono poi cos? irrealizzabili. Il problema ?: se tu suoni fusion, molto bella per carit?, quante persone pensi che vengano a vederti (esclusi parenti, amici, ecc...)? Poche (ma buone aggiungerei), o piuttosto, molte meno rispetto al pubblico che farebbe una Tribute band U2 qualsiasi, anche incapace... Perch? ai fraseggi basso-batteria gran parte della gente preferisce alzare le mani e cantare "With or without youuuuu". Triste ma vero!

themucco ha scritto:x wiflo:
creare della musica originale (per quanto originale possa essere....ormai l' originalit? ? morta da parecchio) ? una cosa che ogniuno di noi sente in modo diverso.
C'? chi ha la voglia di suonare e basta e come nel mio caso e le cover sono utili a tale scopo, e chi ha tempo da dedicare anche alla creazione di musica propria.
Mi piacerebbe farlo anche a me, ma non riesco a ritagliare nella settimana il tempo per mettere d' accordo altri 3 (parlo dei miei amici che suonano con me) perch? mi ? venuta voglia di creare della musica"nuova". Torno da lavoro alle 7 del pomeriggio, e nell' arco della giornata devo farci rientrare un minimo di attivit? fisica per non cadere a pezzi e il restante tempo da dedicare ad amici tipa hobbies ecc... .
La musica ci sta dentro ma a forza, concentrata nei fine settimana, come me sono nella stasse merda gli amici con cui suono (alcuni con famiglia e prole, figuriamoci) ma quanti anni hai wiflo? se hai tanto tempo per fare musica ti invidio parecchio, ma devi pensare che non tutti possono (evitiamo di commentare con la classica frase "volere ? potere").
Quindi lascia vivere in santa pace chi ha voglia di suonare qualche cover per arrotondare le 2 lire di spendio, o gli studenti che si pagano gli sfizzi o gli studi!
Grazie.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti