labatteria.it • Leggi argomento - Ma la TAMA ? associata a generi duri?

Ma la TAMA ? associata a generi duri?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda LCF drummer il lun nov 07, 2005 4:47 pm

Eh, avetedimenticato il grandioso LCFdrummer!!! :wink:
L'ho detto pi? volte, ma non mi stancher? mai di ripeterlo: non cambieri la mia Performer nemmeno con la DW di Terry Bozzio...suona troppo bene!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il lun nov 07, 2005 6:36 pm

LCF drummer ha scritto:Eh, avetedimenticato il grandioso LCFdrummer!!! :wink:
L'ho detto pi? volte, ma non mi stancher? mai di ripeterlo: non cambieri la mia Performer nemmeno con la DW di Terry Bozzio...suona troppo bene!

beh ma perch? terry bozzio usa le sue pelli fatte con il suo cane squartato!!!

:)))
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il gio nov 10, 2005 12:36 pm

st0rm ha scritto:la tama ? diventata famosa grazie agli endoser metallari, ma le batterie tama non sono necessariamente "da metal", ti basti ascoltare Tim Alexander, o Walter Calloni :wink:

Il mitico Walter Calloni!!!!!!!
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Legatho il gio nov 10, 2005 5:04 pm

Quoto alla stragrande sul fatto pubblicitario! Inoltre ? curioso vedere come la TAMA in passato proponesse specifiche batterie pi? adatte alla robba dura (mi pare si chiamasse Artstar ma non ne sono sicuro: il tom da 10" meno profondo era profondo tipo 42" schermo piatto!) mentre oggi (come un po' tutte le marche) punti sulle all-around... Cmq per me la TAMA ? un sogno... Starclassic Maple cherry fade... Ahhhhhhhhhhhhh :a: ... Sar? che ai tempi in cui ero teenager ero un fanatico di Ulrich e dei metallica (eh si... non avevo ancora sentito Gadd, Weckl e compagnia bella...) ma le TAMA su di me hanno un fascino... :cry: ... :P !
Ay, laurie lantar lassi surinen...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sabba il gio nov 10, 2005 5:48 pm

fosse ? erroneamente affiancata a generi metal...

Simon Phillips, John Blackweel, Bill Bruford, Stewart Copeland, Kenny Aronoff, Franz Di Cioccio

qualche nome che usa Tama facendo sentire come suona. Il suono Tama Starclassic Maple ? unico, nessuna batteria riesce a eguagliare la bellezza del tom starclassic, per non dire il resto.

Comunque sia preferisco Pearl :D
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar nov 15, 2005 6:08 pm

A me invece la Tama ispira parecchio :B

Colpa dei metallari :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il mar nov 15, 2005 6:25 pm

Sabba ha scritto:fosse ? erroneamente affiancata a generi metal...

Simon Phillips, John Blackweel, Bill Bruford, Stewart Copeland, Kenny Aronoff, Franz Di Cioccio

qualche nome che usa Tama facendo sentire come suona. Il suono Tama Starclassic Maple ? unico, nessuna batteria riesce a eguagliare la bellezza del tom starclassic, per non dire il resto.

sabba sabbaaaaa!!!!

cosa dici maiii!!! :o :o :o :o :o
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar nov 15, 2005 6:26 pm

flip ha scritto:
Sabba ha scritto:fosse ? erroneamente affiancata a generi metal...

sabba sabbaaaaa!!!!

cosa dici maiii!!! :o :o :o :o :o
scometto che la dw ? meglio :o :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il mar nov 15, 2005 6:27 pm

Tama e Pearl sono le migliori in batteria e in hardware!

Cazzarola, il sistema di sospensione dei tom ? mille volte avanti rispetto a Dw e Yamaha per esempio, e lo utilizza anche la "economica" Tama Superstar, non solo i modelli di punta!

Io sono in attesa della S.C. Maple...l'ho preferita alla Pearl MMX perch? a parit? di qualit? la Tama costa diverse centinaia di euro in meno...
Tuttavia pi? avanti sono intenzionato a prendere un rullante Pearl, il bellissimo Ultra-cast
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il mar nov 15, 2005 6:46 pm

Sabba l'hai sparata grossa,eh :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mar nov 15, 2005 7:23 pm

Roger-It ha scritto:sapete che il batterista che suona con Bubl? usa Tama?
e non mi dite che ? un metallaro :ros :mrgreen:

sai come si chiama?
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mar nov 15, 2005 9:31 pm

MAh, fra Maple e Performer poi magari si pu? parlare di generi. Io fra le due ho scelto performer...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar nov 15, 2005 10:14 pm

Sicuramente la performer ? la migliore per rapporto qualit?-prezzo...se la trovassi usata con le misure che piacciono a me la prenderei :P
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il mar nov 15, 2005 11:26 pm

JackIlBlack ha scritto:
Roger-It ha scritto:sapete che il batterista che suona con Bubl? usa Tama?
e non mi dite che ? un metallaro :ros :mrgreen:

sai come si chiama?

Dipende di chi si sta parlando! Con Bubl? ci hanno suonato in diversi, non ultimo il buon Vinnie....non so a chi si riferisca roger...
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer nov 16, 2005 2:03 pm

Mah Tama non mi ha mai detto granch?...ho suonato la SC Maple modello vecchiotto ma sinceramente non mi dice nulla pi? di una batteria di fascia medio alto...poi dai ragazzi se la pubblicizzano tanto vuol dire che non ? un prodotto poi cos? mostruosamente di qualit?...

Anzi pi? endorser si hanno pi? ? facile che gli strumenti non abbiano caratteristiche mostruosamente superiori alla concorrenza...

cio? quando si spendono miliardi a mantere endorsement a 4023 batteristi di fama mondiale ? abbastanza palese che si preferisce abbindolare i pollastri con al pubblicit? che non con la reale qualit? del prodotto.

E poi scusa...se per dire la mia drum ? superiore alla tua perch? ha l'attacco del tom di qualit? inarrivabile...sappiamo bene quanto ininfluente sul suono sia il tipo di sospensione del tom che si ha...

Sono solo grandissime seghe mentali che le case vogliono metterci in testa per farci spendere...

Quando usc? l'ISS della Pearl se ne parlava come un sistema con uno standart qualitativo insuperabile anche neglio anni a venire...ora dell'Optimount ne parlano come nemmeno l'ombra dell'ISS...cio? alla fine non cambia un cazzo il tipo di meccanica reggitom...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda FabioNB86 il mer nov 16, 2005 2:23 pm

leano ha scritto:Mah Tama non mi ha mai detto granch?...ho suonato la SC Maple modello vecchiotto ma sinceramente non mi dice nulla pi? di una batteria di fascia medio alto...poi dai ragazzi se la pubblicizzano tanto vuol dire che non ? un prodotto poi cos? mostruosamente di qualit?...

Anzi pi? endorser si hanno pi? ? facile che gli strumenti non abbiano caratteristiche mostruosamente superiori alla concorrenza...

cio? quando si spendono miliardi a mantere endorsement a 4023 batteristi di fama mondiale ? abbastanza palese che si preferisce abbindolare i pollastri con al pubblicit? che non con la reale qualit? del prodotto.

E poi scusa...se per dire la mia drum ? superiore alla tua perch? ha l'attacco del tom di qualit? inarrivabile...sappiamo bene quanto ininfluente sul suono sia il tipo di sospensione del tom che si ha...

Sono solo grandissime seghe mentali che le case vogliono metterci in testa per farci spendere...

Quando usc? l'ISS della Pearl se ne parlava come un sistema con uno standart qualitativo insuperabile anche neglio anni a venire...ora dell'Optimount ne parlano come nemmeno l'ombra dell'ISS...cio? alla fine non cambia un cazzo il tipo di meccanica reggitom...

Il tom rimbalza diversamente se la meccanica di sospensione ? stile Tama o Pearl, sul suono influisce...

E poi i gusti sono gusti, ma non diciamo cavolate sulla Tama che fa solo pubblicit? e non ottime batterie, perch? suona davvero bene ed ? pi? versatile di una DW (e costa la met
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il mer nov 16, 2005 3:24 pm

leano ha scritto:poi dai ragazzi se la pubblicizzano tanto vuol dire che non ? un prodotto poi cos? mostruosamente di qualit?...

e ste super-batterie che non si fanno pubblicit? quali sarebbero? certo, anch'io preferirei pagare meno e di non pagare la pubblicit? e gli endorser alle varie tama, pearl, dw ecc.
per? se fosse veramente come dici tu allora praticamente tutte le batterie famose dovrebbero essere di qualit? mediocre... perch? da pearl a dw, da tama a yamaha a mapex, a sonor a ocdp a pork pie a spaun dunnett ecc. si fanno tutti una pubblicit? della madonna...
chi ne fa meno (relativamente) sono gretsch e brady, perch? tanti le usano anche se non vengono pagati per usarle... (ma non per questo le paghi di meno...)...
? uno schifo dover pagare un sacco di cose oltre la qualit? dello strumento stesso, per? ci? non significa che la qualit? non sia alta...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer nov 16, 2005 3:49 pm

No per? ad esempio vi ? meno pubblicit? delle gretsch che non delle Tama e non ditemi che Tama ? superiore a gretsch per esempio...

Poi dico non che siano batterie scadenti ma non di qualit? assoluta ed indiscutibile come la mole ed il tipo di pubblicit? vuol far credere.

Poi tutto ci? che scrivo va sotto l'acronimo IMHO...quindi...io personalmente non comprerei mai Tama...per quel che le ho provate(abbastanza) mi ha lasciato insoddisfatto valutando il prezzo poi...

Certo se rapportate valutando il prezzo alle top series Pearl o DW vincono il confronto ma come qualit? sono inferiori.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda blackash il mer nov 16, 2005 4:21 pm

E' incredibile come leano dica sempre cose giuste :D
quoto tutto :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rap il mer nov 16, 2005 4:50 pm

Anche BILLY COBHAM lo si ? visto spesso alle prese con una Tama.
Io personalmente comunque preferisco la Premier.
A tutto c'? rimedio fuorch? alla morte.
Rap
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda catastrophy il mer nov 16, 2005 5:07 pm

leano ha scritto:No per? ad esempio vi ? meno pubblicit? delle gretsch che non delle Tama e non ditemi che Tama ? superiore a gretsch per esempio...
Poi dico non che siano batterie scadenti ma non di qualit? assoluta ed indiscutibile come la mole ed il tipo di pubblicit? vuol far credere.
Poi tutto ci? che scrivo va sotto l'acronimo IMHO...quindi...io personalmente non comprerei mai Tama...per quel che le ho provate(abbastanza) mi ha lasciato insoddisfatto valutando il prezzo poi...
Certo se rapportate valutando il prezzo alle top series Pearl o DW vincono il confronto ma come qualit? sono inferiori.

inffati ho scritto che la gretsch fa meno pubblicit? (anche se cmq nel modern drummer ecc. ce ne ? molta ultimamente...che stiano andando peggio del solito le vendite? :o )... per? la gretsch ha meno bisogno di farsi pubblicit? proprio perch? ha gi? da moltissimi anni un nome che ? una pubblicit? di per se...
e le gretsch sono sicuramente le mie preferite come suono ecc. ma lo sarebbero anche se avessero mille endorser e facessero un sacco di pubblicit?....
e cmq tu citi dw e pearl... beh sono due ditte che fanno almeno tanta pubblicit? quanta ne fa la tama...apri un modern drummer e guarda quante volte c'? pubblicit? dw... almeno 2 pagine per pedali/aste hihat 9000 una pagina (o anche due per hardware 5000) e poi magari una o due per le batterie...
e la pearl e la yamaha come endorser hanno sicuramente un numero simile a quelli della tama (pensa ai salti che avr? fatto la pearl per prendere jordison alla ocdp...)...
perci? come detto se le tama in generale ti stanno antipatiche o non ti piacciono non c'? niente da dire, ognuno ha i suoi gusti, ma non c'entra con la pubblicit? che fanno (ed ? chiaro che la pubblicit? che la ditta fa non parler? mai dei difetti.... perch? dw serie 9000 the drummer's choice.... e poi per cambiare da catena a belt drive ti ci vuole il trapano :x ...)...
e per quanto riguarda il prezzo guarda che di solito una starclassic maple costa pi? di una mmx.... poi le masterworks sono un'altra cosa ma l? il prezzo sale soprattutto per il "custom"....
e per tornare al confronto con le gretsch: sicuramente la starclassic maple come fusti e come suono ? la pi? simile tra tutte alle gretsch usa maple... le usa custom sono di un altro pianeta ma come costruzione del fusto e come suono se uno dice che per esempio gli piace molto la gretsch usa maple e la tama starclassic maple non gli piace per nulla o ha beccato una accordata molto bene e l'altra molto male oppure si fa influenzare molto da quanto gli sta simpatica o antipatica na marca... (imho)
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Asphalto il mer nov 16, 2005 5:16 pm

si ma se un povero apprendista devo fare il primo acquisto da che parte deve andare...
prima ero orientato verso la Export e ho letto da molti che non valeva nulla...
poi penso a Tamburo e sento dei problemi ai blocchetti... ora ero deciso per la Superstar e mi dite che ce ne sono millemila migliori...
sono in un circolo vizioso, sono socio, so-cio
Asphalto
battipentole

Messaggioda leano il mer nov 16, 2005 5:35 pm

Ti dico sento miei amici dopo aver preso Tama anche SC ne sono rimasti parecchio delusi passando poi a MMX.9000 ed in due casi a Formula sono rimasti molto meglio impressionati da quest'ultime che non da Tama SC sia Maple che Performer che comunque rimagono due buone batterie.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda catastrophy il mer nov 16, 2005 8:50 pm

leano ha scritto:Ti dico sento miei amici dopo aver preso Tama anche SC ne sono rimasti parecchio delusi passando poi a MMX.9000 ed in due casi a Formula sono rimasti molto meglio impressionati da quest'ultime che non da Tama SC sia Maple che Performer che comunque rimagono due buone batterie.

s? vabb?, ma che vuol dire? se uno si compera prima una starclassic maple e dopo una 9000 (o anche una mmx) significa che proprio non sa cosa sta facendo e che invece di provarle prima ne ha presa una caso in quella fascia di prezzo.... ? chiaro che uno che vuole un suono della 9000 non sar? felice con il suono di una starclassic.... ma non ? colpa della batteria ma colpa di chi compra tanto per avere "la batteria professionale" e non perch? sa che gli piace il suono...altrimenti avrebbe comperato subito la 9000 perch? il suono ? particolare e con quello della scm non c'entra na verza...
dire che uno ? pi? felice con una recording che con la starclassic ? come dire che uno ? pi? felice di aver comperato un cane rispetto a quanto non fosse quando ha comperato il gatto settimana scorsa.... per? bisogna dirlo che lui avrebbe sempre voluto un cane...per? non conosceva la differenza tra un cane e un gatto...
scusa eh, ma qui si va sempre a finire sulla questione di gusto e se sono rimasti delusi non credo proprio che c'entri la qualit?... perch? ste batterie sono talmente diverse che pi? diverse ? quasi impossibile...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer nov 16, 2005 9:47 pm

Figliuolo purtroppo non frequento ambineti dove la gente pu? dare dentro una Starclassic e prendere su una MMX nel giro di due settimane max un mese...

Allora esempio...Luca un ragazzo di un anno pi? giovane di me ha preso sta benedetta starclassic Maple per Natale 2001...salti di gioia logicamente, bellissima batteria e qua e l? e su e gi?...l'ho provata pure io fatto anche parecchie prove all'epoca che ci affittava il garage per provare...l'ha tenuta fino a meta maggio 2005 quando ha provato ad un concerto una Pearl MMX sai qui in valbormida non ? che girino chiss? quante batterie e bene o male sai chi ha cosa...viene su un gruppo da Ceriale per una serata a tre gruppi uno questo qua euno il mio e l'altro di sto Luca...lui aveva provato la mia formula io la sua starclassic...e pensiamo...cazzo mettiamo su la MMX almeno vediamo com'?...morale della favola si ? perso per sta MMX a giugno 2005 finiti fli esami da dentro sta Starclassic e prende la MMX...ora non tornerebbe indietro nemmeno a pagarlo...

Ora in quattro anni di accordature se ne cambiano di pelli pure e di come una drumma rende idem...quindi...ora non dico che facciano schifo le Tama...ma nemmeno sono sto ben di dio sceso dal cielo...

Poi se a te piace bene ? tua e i soldi sono tuoi... :wink: ...

ringrazio blackash e mi scuso dato che solo ora ho visto il suo post...e cmq puntualizzo che non dico sempre e solo cose giuste altrimenti a quest'ora sarei laureato e non in una cava di sabbia...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer nov 16, 2005 9:55 pm

La mmx ? meno versatile della starclassic maple :B
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il mer nov 16, 2005 11:58 pm

Io le ho provate entrambe, per? non in un luogo insonorizzato...per fare un paragone bisognerebbe provare le due batterie nello stesso luogo (meglio se insonorizzato) e con le stesse pelli...
La prima impressione ? che i tom della S.C. Maple diano un po' pi? di medi, mentre quelli della MMX sono pi? bassi, ma sono entrambe ottime batterie e entrambe suonano forte e pulito!

Forse la Pearl si adatta meglio al Pop-Rock, mentre la Tama al Rock-Metal, ma tutto ci? e molto vago e indicativo (oltre che un giudizio personale)
Fabio's gears:
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il gio nov 17, 2005 12:10 am

leano ha scritto:Figliuolo purtroppo non frequento ambineti dove la gente pu? dare dentro una Starclassic e prendere su una MMX nel giro di due settimane max un mese...

Allora esempio...Luca un ragazzo di un anno pi? giovane di me ha preso sta benedetta starclassic Maple per Natale 2001...salti di gioia logicamente, bellissima batteria e qua e l? e su e gi?...l'ho provata pure io fatto anche parecchie prove all'epoca che ci affittava il garage per provare...l'ha tenuta fino a meta maggio 2005 quando ha provato ad un concerto una Pearl MMX sai qui in valbormida non ? che girino chiss? quante batterie e bene o male sai chi ha cosa...viene su un gruppo da Ceriale per una serata a tre gruppi uno questo qua euno il mio e l'altro di sto Luca...lui aveva provato la mia formula io la sua starclassic...e pensiamo...cazzo mettiamo su la MMX almeno vediamo com'?...morale della favola si ? perso per sta MMX a giugno 2005 finiti fli esami da dentro sta Starclassic e prende la MMX...ora non tornerebbe indietro nemmeno a pagarlo...

Ora in quattro anni di accordature se ne cambiano di pelli pure e di come una drumma rende idem...quindi...ora non dico che facciano schifo le Tama...ma nemmeno sono sto ben di dio sceso dal cielo...

Poi se a te piace bene ? tua e i soldi sono tuoi... :wink: ...

ringrazio blackash e mi scuso dato che solo ora ho visto il suo post...e cmq puntualizzo che non dico sempre e solo cose giuste altrimenti a quest'ora sarei laureato e non in una cava di sabbia...

ma questo ? possibilissimo, non c'? dubbio, ma quella di cui parli tu ? pur sempre una questione di gusti o sbaglio? la cosa di cui possiamo discutere oggettivamente ? la qualit?... e se mi dici che la starclassic maple non ? il massimo, beh sar? vero ma come qualit? sicuramente mmx & co. non sono superiori...
se invece parliamo di gusti, beh non serve a niente discutere perch? su quella ? na cosa personale e con "batteria buona o meno" non c'entra...
certo che ti credo che uno si possa stufare di una starclassic e preferire una mmx ma significa che la starclassic per questo sia meno buona?
se fosse per questi esempi guarda il batterista di cremonini (farinelli) che aveva una premire signia ed una mmx e s'? stufato pazzescamente prendendo una gretsch usa maple... significa che la gretsch usa maple sia superiore? no, ? un altro suono (la usa custom sarebbe veramente superiore ma costa anche il doppio)...
o "tim" che conosco da pochi anni ed in questi anni aveva prima na starclassic maple, poi na performer, poi un'altra maple (quelle coi fusti vecchi ancora) poi una dw collectors in tobacco burst (bellissima ma come suono non mi attirava troppo) ed infine un'altra starclassic maple di quelle nuove (fusto a 45?) in coral reef blue (che a me personalmente sembra una bomba).... ma che significa? che la starclassic maple sia peggio della performer che ? peggio della maple che ? peggio della collectors che ? peggio della starclassic maple? cio? ? er mejo ed il peggio? :mrgreen:
no, sono gusti che cambiano ed ? normale soprattutto se ci lavori tanto... per? non diciamo che per questo una sia migliore o peggiore
(ah...anche se sono effettivamente tante le batterie non ? che me le inventi ste storie....delle ultime due ci sono delle foto in giro...)
la dw del 2002
http://www.drummerforum.de/forum/thread ... readid=273

la scm del 2004
http://www.drummerforum.de/forum/thread ... eadid=4026
...

Poi se a te piace bene ? tua e i soldi sono tuoi...

non ? mia...xke sono indeciso da qualche anno se prendere quella maledetta gretsch maple usa o la tama starclassic.... perch? il suono ? simile, ma la gretsch ? pur sempre una gretsch...solo che non fanno nemmeno i tom da 13 per quella serie...bastardi :cry:
Ultima modifica di catastrophy il gio nov 17, 2005 12:54 pm, modificato 1 volta in totale.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio nov 17, 2005 7:56 am

Eh si sei in un bel dubbio anche se io tratterrei il respiro e mi prenderei la Gretsch...anche perch? il tom da 13 come tutti i tamburi dispari ? un misura che non mi attira...preferisco sempre il tom pari a differenze di due pollici...anche qua siamo nel campo dei gusti e delle preferenze personali...

Cmq auguri per la tua nuova bimba catastrophy...anche se per me la Starclassic rimane sempre una batteria di fascia medio alta... :D ...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda catastrophy il gio nov 17, 2005 12:52 pm

leano ha scritto:Cmq auguri per la tua nuova bimba catastrophy...anche se per me la Starclassic rimane sempre una batteria di fascia medio alta... :D ...

dipende dalla classificazione personale :mrgreen: ...ok, medio alta come mmx&co., designer&co., usa maple, le varie dw ecc. :mrgreen: siamo d'accordo...medio alte...
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie