labatteria.it • Leggi argomento - Togliere i rivetti alla pearl export...

Togliere i rivetti alla pearl export...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Winnie il gio gen 01, 2004 5:16 pm

ragazzi voglio togliere il rivestimento alla mia pearl export ma ho un dubbio...come faccio a togliere i rivetti senza rovinare il fusto? volevo kiedervi anke un'altra cosa...in tutti gli altri post riguardanti vari lavori fai da te sulla batteria nessuno ha mai parlato d dare una finitura naturale alla propria batteria, cosa ke secondo me ? fikissima...come si fa? ke procedimento devo effettuare?

yoghi has a little friend bubu...bubu...yoghi has a little friend bubu...bubu bear!!!!!!!
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda franciothedrummer il gio gen 01, 2004 5:18 pm

Secondo me per la finitura naturale ci vuole una vernice laccata trasparente, credo! Per i rivetti non saprei proprio come fare, non vorrei consigliarti male ke magari poi vai a rovinare il fusto, cmq massima attenzione! :wink:

Immagine

:mrgreen: <font size="2"><b>franciothedrummer</b></font id="size2"> :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio gen 01, 2004 8:08 pm

per la finitura natural puoi usare un impregnante trasparente da passare direttamente sul fusto o optare per la gommalacca (la trovi diluita e pronta all'uso nei colorifici!)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Collo il gio gen 01, 2004 9:48 pm

lollo ha scritto:per la finitura natural puoi usare un impregnante trasparente da passare direttamente sul fusto o optare per la gommalacca (la trovi diluita e pronta all'uso nei colorifici!)

Secondo me dipende da come ? messo il fusto. Se le venature sono belle e gradevoli alla vista, basta una vernice trasparente normalissima. Altrimenti potresti impiallacciare i fusti, ma ? un lavoraccio e il tranciato da incollarci sopra costa parecchi soldi.
I tuoi sono rivetti normali? Un modo per toglierli ? forarli con una punta da trapano di qualche millimetro pi? grande del foro interno. Questo funziona alla grande su ferro e plastica, sul legno veramente io non ho neanche mai visto i rivetti! Tengono appiccicato il marchio al fusto?

"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Winnie il gio gen 01, 2004 10:25 pm

qualcuno ha scritto:sul legno veramente io non ho neanche mai visto i rivetti! Tengono appiccicato il marchio al fusto?

sono applicati al foro di sfiato dei tamburi

yoghi has a little friend bubu...bubu...yoghi has a little friend bubu...bubu bear!!!!!!!
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il gio gen 01, 2004 11:42 pm

io li avevo tolti dalla Roytek x fare il rivestimento.!
fevo dire che il primo che ho tolto ? venuto un p? una merda.. cio? ho rovinato un pochino il legno..!
cmq.. alla fine.. ho preso delle belle pinze o tornchesini.. e da dentro il fusto ho iniziato a schiacciarli.. in modo che una volta schiacciati passino x il foro spingendoli da dentro verso fuori..!

adesso li sto cercando di nuovi da metttere... quelli che ho tolto ovviamente li ho rovinati.. anche xch? erano anche un p? arrugginiti.. non ci perdevo niente.. non ? una batteria vintage.. adesso dovrei cercarne di nuovi.. ma nonso dove.! bho speriamo di trovarli in un negozio.. o al limite prender? un tubicino di metallo, lo taglio giusto e lo infilo dentro a incastro..!

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Collo il ven gen 02, 2004 1:17 pm

Ah giusto! Scusate la mancanza, sono proprio rincoglionito. Io ho fatto come erick e come erick ho rovinato un po' i fusti. Non so come si potrebbe fare per sfilarli, forse scaldandoli un po' si piegano e si sfilano pi? facilmente.

Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il ven gen 02, 2004 1:59 pm

mh?.. non penso che se li scaldi si piegano + facilmente.. non ? plastica..!.. ? ferraglia..!

cmq si il primo che ho tolto ho rovinato un p? il legno.. dal secondo in poi, no.. basta fare la cosa con calma.. e pazienza..

dovrei solo trovare i rivetti nuovi adesso..!

Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Collo il ven gen 02, 2004 7:03 pm

In effetti forse ho detto una boiata, per? ? lamiera! In qualche modo si deve togliere!

Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il ven gen 02, 2004 10:28 pm

:wink:

Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich