labatteria.it • Leggi argomento - Delusione Tamburo [Risolto]

Delusione Tamburo [Risolto]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda BLUENOTEMAN il lun nov 14, 2005 1:28 pm

tony24 ha scritto:.....ragazzi questo e' il mio primo post. :) ......mi sono messo a leggere qualche informazione sulla tamburo (mod.formula) e ora sono qu? a scrivere con la paura di affrontare un acquisto sbagliato.
qualcuno sa' se anche i mod.2005 hanno sempre lo stesso problema dei blocchetti???
p.s. un grazie a pippo per avermi risposto via e-mail !!!
ciao

Mi spiace comunicarti che il problema dei blocchetti tende a verificarsi proprio dagli ultimi modelli e pi? precisamente da quando proel (che ha assorbito il marchio tamburo) ha deciso di cambiare i blocchetti di tutte le serie con quelli in ""FUSIONE" utilizzando per? materiale scadentisssssimo. Co n questo non voglio rovinarti la festa anche perch? io ho una tamburo formula con cassa da 16 ed un altra da 20 per 18 e tom da 10 13, timpano con gambe da 14 e uno da 16, rullante da 14per 6,5 e mi sono sempre trovato benissimo (nonostante la mia sia formula 2005) certo... io suono jazz e fusion e non tiro moltissimo la pelle del rullante per? mi tocco sempre i co.....i :a:
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun nov 14, 2005 1:38 pm

ciao tony io ho la tamburo formula del 1999 e la uso da 5 anni per 60/65 concerti l'anno...

Nel genere che faccio cambio accordatura ad ogni brano e l'unico blocchetto che ho rotto l'ho rotto perch? mi ? caduto il tamburo dalla macchina ed ero senza custodia...

Per il resto mai un problema nemmeno ai braccetti...ne ho di pi? ora che uso le copie gibraltar degli Yamaha che sono sempre esagonali come i Tamburo.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tony24 il lun nov 14, 2005 2:05 pm

...ragazzi visto che siete cosi gentili :D nel farmi preoccupare :( sapete anche dirmi se il prezzo sopracitato e' ok o c'e' di meglio ????
saluti a tutti
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il lun nov 14, 2005 2:39 pm

e' un ottimo prezzo secondo me perch? in offerta da Acustica davano le stesse misure sui tom e la cassa da 20 a 890 euro.

e poi lo sai che n? Dario n? Marco tirano a fregarti...Merula alla fine della fiera fa sempre i prezzi migliori...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda FabioNB86 il lun nov 14, 2005 6:46 pm

leano ha scritto:e' un ottimo prezzo secondo me perch? in offerta da Acustica davano le stesse misure sui tom e la cassa da 20 a 890 euro.

e poi lo sai che n? Dario n? Marco tirano a fregarti...Merula alla fine della fiera fa sempre i prezzi migliori...

Lo confermo pienamente! Compro da Merula dal gennaio 2001 (quando comprai la Tamburo Formula) e i prezzi sono sempre i migliori!

A proposito di Tamburo, nella mia si ? spanato solo un blocchetto del reggi-tom e l'ho sostituito, per il resto nessun problema coi tiranti...La mia ? un modello 2000, forse era gi? proel.

Comunque nn mi preoccupo pi? di tanto perch? l'ho messa in vendita dato che ? in arrivo la Starclassic Maple
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Asphalto il lun nov 14, 2005 7:17 pm

ma Merula fa vendita anche online o per telefono?
Sapete se le batterie tama a listino hanno l'hardware incluso??
Asphalto
battipentole

Messaggioda JhonnyBeGoodXD il lun nov 14, 2005 8:45 pm

ma a me nn ha dato nessun problema dopo la prima rottura
ma forse dipende anke dall'annata
la mia ? una 2001-02 la tua?
JhonnyBeGoodXD
battipentole

Messaggioda Mik0 il lun nov 14, 2005 9:03 pm

bhe non ? la mia, ma ci suono quasi sempre io perch? l'ho presa in "comunella" con un mio amico con cui sto mettendo su uno studietto. Cmq ? di quest'anno (Ha pochi mesi!) e a maggior ragione vorrei che non cadesse a pezzi ogni volta che ci suono.
Proporr? al mio socio di cambiare tutti i blocchetti e vendere. Spiacente, ma io di Tamburo e Tamburello non ne voglio pi? sentir parlare.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar nov 15, 2005 10:09 am

Eh miko ti ? capitata la drumma fallata...che misure hai...?...finitura...?...modello...?...si ok lo ammetto se ho i soldi la compro...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda SteMito3 il mar nov 15, 2005 6:08 pm

ferrico1 ha scritto:Io ho esattamente quella (colore natural), a cui ho aggiunto un tom da 8. rullante 14x6,5.
Ho cambiato subito le pelli (ambassador trasparenti sui tom, ambassador sabbiata rullante, PW3 sabbiata cassa).
Come avrai gia' letto e' un po' deboluccio l'harware. Ma io di HW tamburo ho solo i braccetti reggitom.
A me personalmente, (ed a quelli che suonano con me) piace molto il suono.
Il rullante, pur tenendolo accordato alto, e' molto caldo.
insomma in breve, sono soddisfatto dell'acquisto.
se fai un po' di search, troverai le 2 correnti (sostenitori e detrattori di tamburo). fai un po' te.
il consiglio che ti posso dare e' di prendere(se puoi) solo i fusti e l'HW cercartelo tra altre marche....anche se non ho sentito parlare male delle aste-reggipiatto (rapporto prezzo-qualita')

ne ho 3 di aste tamburo, per tenere i cazzilli...sono uguali alle stagg, cambiano solo l'adesivo, teoricamente non dovrebbero rompersi, on devono stare accordate.... :D
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar nov 15, 2005 9:02 pm

leano ha scritto:Eh miko ti ? capitata la drumma fallata...che misure hai...?...finitura...?...modello...?...si ok lo ammetto se ho i soldi la compro...

Le misure sono BD-18 T1-10 T2-12 FT-14 SN-14. Finitura transparent black Natural, per? ? abbastanza chiara.
Modello Studio TSB Jazz.
Non lo so cosa vuole fare il mio amico per?... :oops:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar nov 15, 2005 9:13 pm

Poi deov vedere le reali necessit? di saletta e la reale disponibilit? di euro...se la date dentro fammi un fischio socio che valuto...grazie...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda banko il mar nov 15, 2005 9:20 pm

Hai voglia a dire che ? una batteria sfortunata, una partita difettosa eccetera....se si spezzano i blocchetti vuol dire che sono fatti risparmiando sul metallo, c'? poco da fare.
E poi una ditta che ti manda due blocchetti facendoti pagare la spedizione fa pena: una ditta seria per rimediare la figura di merda avrebbe mandato un corriere in ginocchio con un fagotto di blocchetti...
Ormai ? conclamato che la Tamburo risparmia sulle meccaniche, per? cos? ? proprio grossa....mi sembra ce ne sia abbastanza per non comprare pi? nulla visti i prezzi concorrenziali di Tama, Basix, Mapex e Yamaha nella fascia media e bassa.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mar nov 15, 2005 9:26 pm

Concordo con Banko. Tama a livello di medie sta su un altro pianeta!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar nov 15, 2005 9:41 pm

banko ha scritto:Hai voglia a dire che ? una batteria sfortunata, una partita difettosa eccetera....se si spezzano i blocchetti vuol dire che sono fatti risparmiando sul metallo, c'? poco da fare.
E poi una ditta che ti manda due blocchetti facendoti pagare la spedizione fa pena: una ditta seria per rimediare la figura di merda avrebbe mandato un corriere in ginocchio con un fagotto di blocchetti...
Ormai ? conclamato che la Tamburo risparmia sulle meccaniche, per? cos? ? proprio grossa....mi sembra ce ne sia abbastanza per non comprare pi? nulla visti i prezzi concorrenziali di Tama, Basix, Mapex e Yamaha nella fascia media e bassa.

Ringrazio per l'appoggio morale. :wink:
In effetti mi togli le parole di bocca, io nel frattempo ricomincio a scassare il cazzo alla Tamburo. :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il mar nov 15, 2005 9:45 pm

Mik0 ha scritto:Uppo.
, mentre parlavo col mio socio e sento..."SPAAAAK!", do un'occhio, non vedo niente, boh dico, sar? caduto qualcosa a qualcuno.
. :cry:

AUAUHAUAAUHA ? mondiale questa storiaaaaaaaaaaa! :D :D :D :D
Secondo me ? una batteria Posseduta, maledetta.. chiama un esorcista che te devo d?! :)

Cmq i tiranti del mio rullante mapex di serie sono tirati a super palla e durante il raduno Nord Est l'ho picchiato con la parte grossa delle bacchette come dio comanda..
E' ancora perfetto.. le bacchette no per?.. :)

Cmq i TUOI blocchetti vedi di farteli cambiare GRATISSSSS.. pagare 2 o 5 euro x la spedizione ? ASSURDO.. :cry: mi dispiace x te amico miko :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tony24 il mer nov 16, 2005 8:39 am

Comunque nn mi preoccupo pi? di tanto perch? l'ho messa in vendita dato che ? in arrivo la Starclassic Maple[/quote]

...ciao,
io sono sempre quel pazzo :D che guarda l' acquisto di una tamburo.
hai gia' venduto la tua "formula"??
visto che anche tu sei di torino ,sono interessato a vederla e acquistarla.
tony
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ferrico1 il mer nov 16, 2005 9:27 am

....appunto, come dicevo in un altro post, ci sono 2 correnti tamburo in questo forum:
1) i detrattori ad ogni costo (anche se magari non hanno mai avuto una tamburo)
2) i sostenitori
io per ora sono tra i secondi. avendola solo da maggio non posso assicurare che per dieci anni non mi dara' problemi, ma per ora sono + che soddisfatto. spero di non passare mai nella corrente 1. prima avevo (ed ho tuttora, visto che la utilizzo per le prove) una yamaha power V. quindi ritengo di poter fare qualche paragone.
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il mer nov 16, 2005 10:38 am

Ribadisco la mia soddisfazione totale. Ho un Formula Jazz del 2001 (comprata nel 2002), pre-Proel credo (senza RIMS) che non ha mai, dico mai, avuto un problema. L'ho sempre trattata benissimo, sempre in custodie, ed ? ancora come nuova. L'hanno suonata anche diversi batteristi professionisti (tra cui Aldo Romano) e tutti l'hanno trovata ottima...

ferrico1 ha scritto:....appunto, come dicevo in un altro post, ci sono 2 correnti tamburo in questo forum:
1) i detrattori ad ogni costo (anche se magari non hanno mai avuto una tamburo)
2) i sostenitori
io per ora sono tra i secondi. avendola solo da maggio non posso assicurare che per dieci anni non mi dara' problemi, ma per ora sono + che soddisfatto. spero di non passare mai nella corrente 1. prima avevo (ed ho tuttora, visto che la utilizzo per le prove) una yamaha power V. quindi ritengo di poter fare qualche paragone.
Pippo
moderatore

Messaggioda leano il mer nov 16, 2005 11:04 am

L'influenza Proel sulla Tamburo parte da met? 2003 i modelli precedenti sono ancora sotto totale marchio Tamburo.

Anche la mia del 1999 ? una batteria ottima ne ho avute due formula quella che ho ancora del 99 e una del 2000 che ho rivenduto.

Poi ho suonato per tante prove su Pearl Export,Yamaha 9000,Pear Brx Tama Starclassic di qualche anno fa e le Tamburo Formula non hanno nulla da invidiare a tali sopraelencate batterie.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda il magico alverman il mer nov 16, 2005 11:17 am

io ho una XD , e vero da non molto, ma finora facendo gli dovuti scongiuri nessun problema con i blocchetti( quelli tutto metallo) e reggitom tamburo, per il resto non metto becco dato che meccaniche tama
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fenix il mer nov 16, 2005 1:55 pm

io ho una XD , e vero da non molto, ma finora facendo gli dovuti scongiuri nessun problema con i blocchetti( quelli tutto metallo) e reggitom tamburo, per il resto non metto becco dato che meccaniche tama

di che anno ?? 2005??

giusto per farmi due conti....perche a me interesserebbe prenderne una, ma sapere di questo blocchetti non mi lascia tranquillo.....
fenix
battipentole

Messaggioda il magico alverman il mer nov 16, 2005 2:00 pm

pur avendola comprata da poco i fusti sono marcati 2004
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bdade il mer nov 16, 2005 2:03 pm

Boh....

Secondo me le meccaniche devono essere indistruttibili. E basta.

A me non ? mai capitato di rovinare, spanare o spaccare nulla, ed ho avuto SOLO batterie usate di almeno 7 o 8 anni (l'ultima - la Genista - ? timbrata all'interno dei fusti da MOKKE's con data giugno 1995).

Personalmente non comprerei una batteria nuova se non di serie professionale (ma non ci sono abbastanza dindi :P ): sull'usato si trova del gran bel materiale a ottimi prezzi. Ho suonato venerd? scorso su una Yamaha vattelapesca Jazz: era fatta bene e ben rifinita, ma non mi dava una gran sensazione di solidit? (trattasi di sestosenso o qualcosa del genere 8) , non di osservazioni oggettive)

Un bacio alle vostre ragazze :lol:
Dave
bdade
battipentole

Messaggioda bdade il mer nov 16, 2005 2:07 pm

... per la serie: non ci sono pi? le batterie di una volta :mrgreen:
bdade
battipentole

Messaggioda ferrico1 il mer nov 16, 2005 2:24 pm

beh la formula in acero e' classificata come la top della serie tradizionale (fusti piegati). sopra c'e' solo la opera a doghe. il fatto che non costi uno stonfo (solo fusti 22/8/10/12/14, no HW, no rullo, = 1240 euronzi, Niccolai vicino Pisa), IMHO, non deve farla classificare come una batteria media....
comunque come ho gia' detto, ci ho suonato tutta l'estate scorsa ed ho ricevuto complimenti sul suono sia da batteristi che da altri musicanti.
Ovviamente al primo blocchetto che mi si spacca :oops: , vengo a cercare tutti voi uccellacci del malagurio :evil: :|
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tony24 il lun dic 12, 2005 4:14 pm

?.ciao a tutti ,
mi inserisco e riapro la discussione sulla batt. In questione , in quanto da ieri sono diventato anch?io un possessore (spero fortunato!!) di una tamburo della serie formula mod. fusion.(acero)
Per prima cosa confermo, come qualcuno ha precedentemente detto, che la tamburo ho la si ama , ho la si odia e non vi sono vie di mezzo!!!
Io posso dire che l? ho vista , l? ho provata , e in 10 min. caricata subito sull? auto.!!!
..e? stato un colpo di fulmine!!!
Premetto che la batteria non e? nuova (del 2000) e che non avevo mai provato questo modello in acero , ma il suono da subito mi e? sembrato ottimo , di buon livello e le meccaniche accettabili.
Quando sono arrivato a casa , in solo ? ora registrando qua e l? sono riuscito subito a far uscire il suono che + mi si addice e i blocchetti hanno tenuto!!!!!!
Conclusione : ringrazio chi di voi mi ha risposto e convinto a prendere una tamburo , perch? la qualit? sonora (tra i mod. medi) ? alta ?adesso speriamo solo che non si rompa niente.
Quindi consiglio vivamente, a chi cerca una buona batt. Senza spendere un patrimonio, a prendere una tamburo, e magari prenderla usata con produzione che v? dal 2001 in gi?.
(prodotta ancora in italia!!!)
saluti
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mik0 il lun nov 13, 2006 2:29 pm

allora, aggiornamento sulla situazione.
So che c'? in giro un thread simile, infatti uppo questo solo per conoscenza sulla mia personale situazione. Possiamo continuare anche sull'altro.

So che ? passato pi? di un anno, ma in questo periodo come sapete non ho potuto occuparmi della cosa.
Qualche giorno fa invece ho finalmente mandato una mail ai responsabili tamburo, e in una settimana ho ricevuto tutti e 64 i blocchetti nuovi direttamente a casa gratuitamente.
Magari ci impiegher? un sacco per cambiarli tutti e riaccordarla completamente, ma suonare su una batteria che sono sicuro non cada a pezzi da un momento all'altro dovr? essere abbastanza appagante. :D

L'assistenza clienti ? stata ineccepibile, come penso sappiate dall'ultimo thread che girava, e il Product Manager di Tamburo drums si ? scusato personalmente per l'accaduto spiegandomi del problema col fornitore (E complimentandosi per questa community, confidandomi che ogni tanto passa a leggerci...:a:).

Quindi come ho anche spiegato al sig. Placidi, malgrado non nasconda una certa delusione iniziale, sono contento di come si sia evoluta e risolta la situazione.

Se avete una Tamburo coi blocchetti fallati non esitate a scrivere all'assistenza, avete il diritto di suonare una batteria decente, e loro hanno il dovere di consegnarvi dei blocchetti nuovi in garanzia.
I nominativi li avrete registrandovi gratuitamente al sito di Tamburo Drums o di Proel Group.

In definitiva penso che quando un'azienda sbaglia, l'errore pu? essere anche parzialmente perdonato se lo si riconosce e risolve celermente e con stile, come in questo caso.

Per qualsiasi altra cosa, continuiamo qui o sull'apposito thread, scusate se ho uppato, ma era giusto chiudere questa storia.

Ciao!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ferrico1 il lun nov 13, 2006 2:36 pm

Infatti, vedete sull'altro topic (http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 353#533353) la risposta che ho ricevuto da Emanuele Placidi della Tamburo.
ciao
ferrico
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommaso il lun nov 13, 2006 3:37 pm

Secondo me sei stato fortunato a risolvere il problema in questo modo perch? comunque a parte i blocchetti e il pedale le Tamburo secondo me sono ottime e hanno davvero un bel suono!!
Detto questo non aggiungo altro e rimando ogni discussione al topic detto da ferrico1
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie