labatteria.it • Leggi argomento - Primo crash e pedale

Primo crash e pedale

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Travis Landon Barker il mer nov 16, 2005 9:05 pm

Ciao ragazzi, dopo aver leggermente affinato la tecnica in questi mesi devo cimentarmi nell'acquisto del mio primo crash... voi che cosa consigliate? Suono punk e rock, e pensavo di orientarmi sugli zildjian...
ma che modello consigliate?
Inoltre devo procedere all'acquisto di un buon pedale(singolo)... e pensavo di andare su un dw5000... che ne pensate?

grazie
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ape90 il mer nov 16, 2005 9:17 pm

X il crash io ti consiglierei un Bionic da 16 o 18, il pedale che hai menzionato tu lo conosco di fama, ma devo ancora presentarlo al mio piede, quindi nn so dirti, pero io ti consigliere l'eliminator o l'iron cobra, che costano anche di meno e sono ottimi pedali entrambi....

nn sempre DW=il meglio :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Roger-It il mer nov 16, 2005 9:18 pm

se vuoi affacciarti a zildjian, la serie Z ? perfetta per punk, rock, e altri generi "pesanti".. prova qualche piatto di questa serie :)

per il pedale, devi provare quello che pi? aggrada il tuo piede :D non scherzo!

Travis Landon Barker ha scritto:Ciao ragazzi, dopo aver leggermente affinato la tecnica in questi mesi devo cimentarmi nell'acquisto del mio primo crash... voi che cosa consigliate? Suono punk e rock, e pensavo di orientarmi sugli zildjian...
ma che modello consigliate?
Inoltre devo procedere all'acquisto di un buon pedale(singolo)... e pensavo di andare su un dw5000... che ne pensate?

grazie
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leo il mer nov 16, 2005 9:19 pm

Per il crash e considerando il genere che fai, un Z ti potrebbe andare bene.
Ma anche gli ZXT non sono poi tanto male... (fascia un po' economica...)
Oppure vai sugli Avedis o sugli A...
Per il pedale: io consiglierei sempre il P2000 ovvero il mitico eliminator (solita solfa di cose che puoi cambiare: catena per cinghia e viceversa, inclinazione cinghia, modalita powershifter eccetera eccetera...)
Se non sbaglio costa anche di meno rispetto al dw5000...
Ma anche questo ? un fior fior di pedale... vedi te... :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il mer nov 16, 2005 9:22 pm

io quando ho preso il mio primo piatto avevo in mente il suono del crash in "tourette" dei nirvana. quindi dopo averli provati tutti ho preso un ufip natural, era quello che si avvicinava di piu'.
tu puoi fare lo stesso. pensa a un suono di crash che hai sentito e ti piacerebbe e poi cercalo!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer nov 16, 2005 9:57 pm

Crash belli per punk rock potrebbero essere i gi? citati Z, ma anche gli A custom...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer nov 16, 2005 10:22 pm

Barattolo ha scritto:io quando ho preso il mio primo piatto avevo in mente il suono del crash in "tourette" dei nirvana. quindi dopo averli provati tutti ho preso un ufip natural, era quello che si avvicinava di piu'.
tu puoi fare lo stesso. pensa a un suono di crash che hai sentito e ti piacerebbe e poi cercalo!

tourette's... :wink:

cmq un ufip natural che assomiglia agli zildjian di grohl??? :o :o :D :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer nov 16, 2005 10:24 pm

comunque direi o bionic o k....

ma io personalmente adoro brilliant e class....per cui devi solo che provarli!!! :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio nov 17, 2005 8:01 am

Io lo ripeter? finch? campo...DW5000 o meglio ancora 9000 ma la differenza di prezzo non giustifica il 9000...

Pedale fantastico semplice senza troppi fronzoli di regolazioni,viti,vitine,camme,cinghie,catene...pi? una cosa ? semplice pi? ? facile che funzioni, robusto, veloce leggero e sensibile...poi provali perch? quello che va bene a me pu? benissimo non andar bene a te...

Crash...peggio ancora siamo nel campo dei suoni qua...provali infilati in un negozio possibilmente grande e non fidarti dei sample dei vari siti perch? tanto sono aggiustati e ritoccati e non rispecchiano appieno l'originale.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Shanik il gio nov 17, 2005 10:27 am

Se sei convinto s prendere gli zildjan vai sugli z (hanno un volume pazzesco..) anke la serie A nn ? spiacevole per il tuo genere...

io cmq ti consiglio di prendere gli ufip ke qualitativamente sono pari agli zildjan (se nn superiori :D :wink: ) costano d meno e sono italiani...
ufip bionic da 16 se ti piace il volume potente
o anke i rough per il punk...

io faccio sia metal ke punk-rock (quasi grunge) e con i bionic mi trovo da dio..... :a: :a:

poi nn so vedi tu....prova anke ad ascoltarli...ke ne so vai in un negozio e rompi le scatole al commesso :D ..oppure vedi questo topic
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=13087
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda scimmia spaziale il ven nov 18, 2005 3:03 pm

io il dw l ho provato ma non ho trovato feeling,per i piatti prova a fare un giro al drum center a scandiano so che tiene ufip e ci trovi anche del buon usato
S. Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member

www.statatra.it
http://www.myspace.com/lostinpleasure
scimmia spaziale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Travis Landon Barker il ven nov 18, 2005 4:16 pm

ok grazie scimmia spaziale
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sabba il ven nov 18, 2005 8:16 pm

DW5000 e Avedis Medium Crash da 18"!!!

flip sei d'accordo con me? :mrgreen: 8)
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumOfThougt il sab nov 19, 2005 2:38 pm

secondo me per il crash un A custom projection crash da 17" sarebbe l'ideale e per il pedale devi provare quello con cui ti trovi meglio :wink:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vlad il dom nov 20, 2005 12:05 pm

mmmmmhhhhhhhhhhhhhh..................vuoi un crash davvero da musica punk? vai a prendere un coperchio in acciaio delle pattumiere :D ( il rapporto qualit? prezzo ? moooooooooooooooolto alto ) :D

no ,a parte gli scherzi, il batterista del mio ex gruppo usava zildjian Z ( in concerto si sente bene il suono e forte )
per il pedalino scegli quello che ti si addice di pi?............
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mat_87 il dom nov 20, 2005 8:15 pm

Gli Z a manetta..se ti dovessi dare un consiglio anche personale per querllo che suono il crash che ho preferito di pi? in assoluto ? lo Z custom da 20"..

Altrimenti i Rough sono ottimi..io ti sconsiglierei i Bionic che hanno troppo davvero troppo volume..

Ciao
Mat_87
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti