labatteria.it • Leggi argomento - La bacchetta che scappa...mah...

La bacchetta che scappa...mah...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda CrucificadosPeloSistema il gio gen 01, 2004 9:27 pm

Mi e capitato suonando a una festa col gruppo(suoniamo da 1 anni e questa era la nostra 2a esibizione live).
Eravamo alla fine, dopo aver suonato molto bene tutte le canzoni il chit e il bass decidono per l'ultima, e naturalmente decidono per quella k avevemo provato di meno..vabbhe!....vabbe un picchio!!!verso la fine di questa(facilissimo pezzo: tutu ta tutu ta e 16imi di charli)la bacchetta(destra) mi si "intrippa-scivola-aggancia" e mi cade per terraaaaAAAAAHHHHH! :mad: raccolgo in fretta(ma lo stacco si sente,volevo sotterrarmi)e finiamo l'esibizione.
Fino ad allora ogni volta che vedevo un batterista che incappava nella cosa peggiore che puo capitargli pensavo:sto qua nn sa suonare. :cry: (e sbagliavo!)
Ma ora k e capitato a me(nn mi considero male , anzi :mrgreen: )nn so piu cosa pensare.
secondo voi in qualche modo la bravura influisce sulla capacita di nn fare cadere la bacchetta?cioe secondo me prima o poi capita a tutti per quanto bravi o meno si possa essere(cambiando cosi la mia opinione precedente).puo essere anke il sudore ecc...
<u>vi e mai capitato a voi e cosa fate perche nn capiti/capiti piu</u>(perche come gia detto nn e la meglio cosa.. :| )
CrucificadosPeloSistema
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Liuz il gio gen 01, 2004 9:53 pm

Personalmente non mi ? mai capitato dal vivo (non che abbia suonato molte volte per? :mad: ). La bravura/esperienza influisce sicuramente. Per il sudore: porati un asciugamano da usare tra un pezzo e l'altro. Cmq quando succede l'importante secondo me ? non perdere il tempo, continuare ad avere un'espressione sicura e avere un paio di bacchette di scorta sulla cassa o in un portabacchette attaccato da qualche parte sul set, cos? se ti scappa ne acchiappi una al volo facendo anche qualcosa di spettacolare, il difficile ? continuare a tenere il tempo con il resto. Io a volte mi esercito a buttare via una bacchetta prendendone un 'altra magari facendola roteare in aria.Chiaro che non avr? mai il coraggio di farlo dal vivo :D
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio gen 01, 2004 11:25 pm

Le bacchette possono scappare benissimo, senza problemi, ? per quello che se ne tengono di scorta sulla cassa, nella tasca dietro dei jeans, vicini al charleston ecc
A me ? scappata solo una volta dal vivo, altre tre volte si ? rotta a met? mentre suonavo, basta prendere prontamente l'altra vicina senza far saltare il pezzo.
Succede a tutti, da Nick Mason dei Pink Floyd (Echoes di Live at Pompeii) a Franz Di Cioccio, anche Portnoy in un passaggio del dvd live con i DT si indurisce e a momenti gli scappa.
E' normalissimo che ogni tanto scappi.
Un altro inconveniente del batterista ? quando si impiglia il battente del pedale nei jeans :)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio gen 01, 2004 11:26 pm

Per fortuna in pubblico non mi ? mai successo!.. e speriamo che non mi succeda..
come ogni tanto quando faccio prove da solo mi capita.. raramente, ma capita..!
cmq la cosa migliore di quando si suona in pubblico ? avere delle bacchette a super portata di mano.. o sulla cassa.. o nel portabacchette vicino a te..
la prima volta che ho suonato x evitare ci?, tenevo una bacchetta nella tasca posteriore dei jeans... (ho pensato dopo che poteva essere un'immagine un p? equivica.. ma vabb?..!

Cmq penso che anche ai Grandi batteristi qualche bacchetta scappi via.. non siamo mica macchine! :wink:

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gandalf il ven gen 02, 2004 2:46 am

ieri sera jam session x capodanno e durante l'assolo/tamarrata della serata a momenti cavo l'occhio di un mio amico che mi era da parte con la bacchetta che mi e' scappata....posso giustificarmi dicendo che c'era solo mezza bacchetta x' era rotta e le mie le avevo in macchina! :cry:
cmq io ho un portabacchette attaccato all'asta del charly!

CHICCA:Il precedente possessore della mia prima batteria(LINKO!!!)per paura che gli scappassero le bacchette durante la prima uscita live,le ha bucate con il trapano sull'impugnatura e se le e' legate ai polsi x evitare che perdendo la presa scivolassero! :D :D :D
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CaTerPiLLaR il ven gen 02, 2004 5:07 am

a me in genere succeda che mi si agganci al timpano la bacchetta destra dopo un brake e mi scivola volando in aria roteando. questo mi e' successo durante una registrazione live... e non avendolo previsto nn avevo bacchette a portata di mano e ho continuato a tenere i battiti sul rullante finche un mio amicon non l'ha raccolta e me la ha ridata, pochi secondi dopo. cmq e' normale. il fatto del battente nel jean e' tragico ma mi e' successo una sola volta ke suonavo con dei pantaloni laerghi... da allora nn ho piu' suonato con pantaloni larghi!!!! :D :D :D
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il ven gen 02, 2004 9:30 am

Capita a tutti... ho visto molti grandi batteristi perdere la bacchetta e continuare imperterriti...
Pippo
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 02, 2004 2:37 pm

Chad Smith durante un live dei rhcp al vans(uno skatepark)
mentre da spettacolo facendo roteare le bacchette al momento
di attaccare ne perde una che per sua sfortuna gli rimane su un timpano fino a quando il suo fonico non l'ha levata...ho notato che Chad ama cambiare bacchetta mentre suona, le tira fuori da tutti posti possibili...

Immagine
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven gen 02, 2004 4:01 pm

mi ? capitato un paio di volte mentre provavo col gruppo, arghhhhh !!!! :mad:

lorenzo ha scritto:Un altro inconveniente del batterista ? quando si impiglia il battente del pedale nei jeans :)

Immagine

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda roberto il ven gen 02, 2004 4:56 pm

? una cosa normalissima che cadono le bacchette almeno credo :wink:
a me personalmente duyrante le prove col mio gruppo qualche volta son cadute ma perch? stavo facendo il coglione :D
durante un live ad esempio l'untima volta che ho suonato dal vivo (il 20 dicembre) stava per partirmi una bacchetta (suonavo tenendola per gli ultimi 2 cm :sad: )per il troppo sudore e per nn fare figure di cacca ho cercato di lanciarla a tempo e ner ho presa un'altra ? venuto tutto bene tranne il fatto ch anche quella che avevom preso la avevo presa male quindi ho lanciato anche quella e ne ho presa un'altra :D :D :D :D
poi alla fine tutto ok :wink:
roberto
battipentole

Messaggioda franciothedrummer il ven gen 02, 2004 5:18 pm

E pensare ke c? gente ke non si fa questi problemi, guardate qua http://www.drummerworld.com/Videos/ThomasLang2.html, agghiacciante! :shock: :shock: :shock:

Immagine

:mrgreen: <font size="2"><b>franciothedrummer</b></font id="size2"> :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven gen 02, 2004 5:28 pm

franciothedrummer ha scritto:E pensare ke c? gente ke non si fa questi problemi, guardate qua http://www.drummerworld.com/Videos/ThomasLang2.html, agghiacciante! :shock: :shock: :shock:

Immagine

Non mi sono accorto che mi stavano riprendendo durante il riscaldamento... :D :D :D

Immagine
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il ven gen 02, 2004 5:31 pm

Eh eh eh eh :D

Immagine

<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda crazy diamond il sab gen 03, 2004 1:00 am

dai CrucificadosPeloSistema, ? una cosa che pu? capitare...l'importante quando si ? dal vivo ? cercare di coprire ogni errore che si fa come se fosse una cosa ricercata, e non fregarsene molto se la cosa non riesce!!
lorenzo ha scritto:Un altro inconveniente del batterista ? quando si impiglia il battente del pedale nei jeans :)

mi capita sempre coi pantaloni a zampa...mi porto da casa una molletta!!

...and after all we're only ordinary man...
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto