labatteria.it • Leggi argomento - meglio qui!

meglio qui!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda breen- il gio gen 01, 2004 7:45 pm

per evitare che qualche vecchia T....a di C...o si possa offendere vista la domanda inopportuna , posto qui il mio quesito: vorrei ottenere un miglior rendimento nelle pedalate col doppio , velocizzare i 16esimi insomma migliorare un po e chiedevo se un esercizio particolare ai polpacci possa renderli allenati per poter sostenere piu a lungo una pedalata veloce e non parlo di esercizi da praticare sulla batteria, ma a livello muscolare non tecnico! pensavo alla corsa! .... ringrazio :wink:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio gen 01, 2004 7:54 pm

buh, non saprei bene..........

secondo me la corsa per? potrebbe andare bene per la resistenza, ma il tuo forse non ? solo un problema di "fiato" (no, non c'entrano tonno e cipolla........... :D ), ma anche di muscoli, quindi qualche esercizietto potrebbe farti bene!!!!!!!!!!!

secondo me una cosa utile sarebbe stare in piedi, sulle punte, casomai appoggiandoti con le mani al muro o ad una sedia, e alzarti sulle punte!!!!!
fallo un po' di volte di seguito e vedi che male.........

quest'esercizio dovrebbe potenziare quei muscoli che servono alla gamba per andare di doppio!!!!!!!!!!1

scusate se ho detto tante cazzate, io ci ho provato..... :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Liuz il gio gen 01, 2004 8:27 pm

Sono d'accordo con Tommy: corsa e l'esercizio sulle punte dei piedi ma non esagerare se non sei abituato, fai le cose gradualmente e fai anche un p? di riscaldamento prima. :wink:
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andrea_se il gio gen 01, 2004 8:32 pm

secondo me,pi? importante degli esercizi di tonificazione muscolare ? lo stirare i polpacci e le caviglie pi? volte al girono in modo da renderli pi? elastici e quindi migliorare il controllo del movimento... ciao!!! :wink:
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda franciothedrummer il ven gen 02, 2004 10:03 am

Interessante questo topic! Io come allenamento mi metto delle cavigliere da 1 kg alle caviglie quando sono in casa, cos? ogni movimento ke faccio ? uno sforzo per le gambe. Quando studio invece suono scalzo, in questo modo i pedali diventano pi? duri da schiacciare senza il peso delle scarpe, quindi i muscoli si irrobustiscono.

Immagine

:mrgreen: <font size="2"><b>franciothedrummer</b></font id="size2"> :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda john_henry_bonham il ven gen 02, 2004 12:36 pm

franciothedrummer ha scritto:Quando studio invece suono scalzo, in questo modo i pedali diventano pi? duri da schiacciare senza il peso delle scarpe, quindi i muscoli si irrobustiscono.

francio! anche tu suoni scalzo? io a dire il vero lo faccio non per irrobustire i muscoli ma per abituarmi a suonare nelle condizioni peggiori.. cavolo, provate per un po' a tenere la pelle della cassa "molla" e il pedale regolato con poco ritorno... quando tornerete alle condizioni normali ne vedrete di miglioramenti!!

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il ven gen 02, 2004 2:01 pm

anche io suono scalzo, ma SEMPRE, almeno x m? ? un fatto di sensibilit?.. mi trovo meglio cos?.. se poi si irrubostiscono i muscoli meglio ancora!

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il ven gen 02, 2004 2:20 pm

io per? starei attento a tenere la pelle troppo molle e il pedale con poco ritorno! Insomma, ? giusto ke durante l'allenamento i muscoli facciano un p? di fatica, ma se li sforzi in maniera eccessiva rischi infiammazioni e tendiniti, e li poi partono le bestemmie! :twisted:

Immagine

<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda john_henry_bonham il ven gen 02, 2004 2:31 pm

franciothedrummer ha scritto:io per? starei attento a tenere la pelle troppo molle e il pedale con poco ritorno! Insomma, ? giusto ke durante l'allenamento i muscoli facciano un p? di fatica, ma se li sforzi in maniera eccessiva rischi infiammazioni e tendiniti, e li poi partono le bestemmie! :twisted:

ah, non preoccuparti! a questo ci sto attento non una ma mille volte!

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nishugguah il sab gen 03, 2004 10:42 am

franciothedrummer ha scritto:Interessante questo topic! Io come allenamento mi metto delle cavigliere da 1 kg alle caviglie quando sono in casa, cos? ogni movimento ke faccio ? uno sforzo per le gambe.

Penso che a livello puramente fisico sia la cosa migliore da fare. Poi il fatto di suonare scalzo non saprei... Io assolutamente non riesco, non per la fatica ma per la scomodit?!!!

"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tony1 il sab gen 03, 2004 11:28 am

e' in inglese , ma prova a vedere questo sito e' utile...
http://www.sportsrehab.com/drumminghealth.htm fammi sapere. ciao
tony1
battipentole

Messaggioda cioto il sab gen 03, 2004 1:09 pm

Polpacci e caviglie, d'accordo.
Ma non trascurate le cosce: sono loro che fanno il vero lavoro sostenendo gambe, caviglie e piedi. Soprattutto se si suona con i tacchi anche un minimo alzati, sono i quadricipiti a fare il lavoro piu' sporco e palloso!

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab gen 03, 2004 1:27 pm

Un vecchio metodo suggeritomi da un batterista ormai ultra settantenne (questo esercizio lo faceva da giovane :mrgreen: )era quello di legarsi dei grossi pesi al piede o dove credi dover rinforzare le gambe,e suonare la batteria.Facendo cos? senti sotto sforzo subito quale muscolo ? in difficolt? e conseguentemente lo alleni.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab gen 03, 2004 1:32 pm

Se usi questo metodo non fare esercizi lunghi e fermati spesso.Riscalda i muscoli e allunga i tendini prima e dopo gli esercizi che personalmente non dovrebbero superare i 15 minuti giornalieri.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il sab gen 03, 2004 2:55 pm

cioto ha scritto:Polpacci e caviglie, d'accordo.
Ma non trascurate le cosce: sono loro che fanno il vero lavoro sostenendo gambe, caviglie e piedi. Soprattutto se si suona con i tacchi anche un minimo alzati, sono i quadricipiti a fare il lavoro piu' sporco e palloso!

Per le cosce potrebbe andare bene fare un p? di cyclette o esercizi ad esse dedicati.

Immagine

franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il sab gen 03, 2004 4:31 pm

Io farei tutto il lavoro direttamente sui pedali. I muscoli che servono tanto vale svilupparli direttamente come serve! Io mi alleno ancora sulla velocit? dei pedali. In particolare sulla resistenza! 30 secondi di 16simi tirati sono ancora un salasso x me!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CaTerPiLLaR il sab gen 03, 2004 6:31 pm

:D io nn suono scalzo per il bene del gruppo e mio!!!!! :D
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nishugguah il dom gen 04, 2004 9:47 am

CaTerPiLLaR ha scritto: :D io nn suono scalzo per il bene del gruppo e mio!!!!! :D

:mad: Quanta ignoranza!!! :D :D :D
E allora io quando suono un piatto mi si appanna la pelle dei tom per le esalazioni delle ascelle :cry: :cry: :cry:

IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto