leano ha scritto:Non ci si deve abbassare al livello degli altri facendo la spia come i bambini piccoli.
Noi non sopportiamo chi ci viene a dire che la nostra drum non suona come nei dischi, bene non facciamo come loro abbassandoci a fare una lezione di ignoranza ripetendo le stesse stupidate con un altro strumento come soggetto.
Certa gente che fa cert osservazioni non va nemmeno considerata ma va smerdata a suon di precisione pulizia e controllo dinamiche che almeno smittizziamo la figura del batterista solo capace a pestare che se lo metti davanti ad uno spartito va in palla...beh ora non ? necessario per tutti saper leggere alla perfezione uno spartito

.
l'ignoranza della gente e degli pseudomusicisti non si combatte con altra ignoranza ma con la cultura del saper fare al massimo delle proprie capacit? cosa il nostro strumento richiede.
Abbassarsi a certe risposte, scusa mat89, denota infantilismo e paura di non saper fare il proprio al proprio strumento...quindi prima dimostrare a suon di note e bacchettate le proprie capacit? poi dopo semmai con garbo e senza strafottenza cercare di insegnare qualcosa ma solo a chi merita.
Scusate la solita lunghezza dei miei post ma mi viene sempre da scrivere troppo.
in effetti hai ragione anche te...
per? purtroppo non con tutte le persone si pu? ragionare, soprattutto con quelle montate a parer mio ? difficile fargli cambiare idea su una cosa...
cmq il discorso ? che se provo a fare cos?, io magari sono nella ragione, ma finch? tutto il gruppo non si decide a chiarire come stanno le cose non credo sia poi tanto vantaggiosa... certo per me di sicuro, ma per il gruppo?
cio? anche se faccio una canzone perfettamente, senza sbavature e imprecisioni e convinto di aver suonato abbastanza bene la canzone(un po' utopistica come cosa

) e quindi come hai detto giustamente tu 'dimostro di saperci fare con il mio strumento', vedrai che avranno sempre da ridire qualcosa a riguardo...
quindi la tua considerazione ? giusta, ma forse non sufficente a FARGLI CAPIRE CHE IL SUONARE E' SOGGETTIVO. capito?
scusate se non l'ho messo in virgolette, ma voglio sottolinerare l'importanza di questo punto...
e quindi come la mettiamo?! che bisogna fare?!