martin ha scritto:Bisogna dire che ? anche stato molto fortunato a trovare una persona di grande cultura come Luporini che gli ha scritto per oltre 30 anni canzoni e spettacoli.

Leo ha scritto:Cosa ne pensi del mitico Dario Fo? Per me ? unico nel suo genere...........

KAMA ha scritto:Bollo anche io non conosco Gaber, ma sono rimasto affascinato dai testi che hai postato. Purtroppo non ho tempo di spulciare tutti i testi che ci sono sul sito che hai segnalato, quindi quando ne trovi qualcuno particolarmente bello riportalo in questo thread! Che lo legger? molto volentieri!
![]()
Grazie

bellabollo ha scritto:martin ha scritto:Bisogna dire che ? anche stato molto fortunato a trovare una persona di grande cultura come Luporini che gli ha scritto per oltre 30 anni canzoni e spettacoli.
E' stata una lunga collaborazione ma i testi, teatrali e non, sono stati scritti da entrambi ...

martin ha scritto:la grande svolta di Gaber ? avvenuta quando negli anni 60 incontr? Luporini e dal 70' in poi inizi? a proporre spettacoli inventando proprio un genere nuovo: il "teatro-canzone". Con quello che ho scritto sopra intendevo dire che l'incontro con Luporini ha cambiato la vita di Gaber. Da chitarrista di Celentano ? diventato uno dei pi? grandi (secondo me) artisti italiani.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti