Io ho la mars ma ho suonato molte volte (soprattutto live) la Export. Secondo me la export ha meccaniche leggermente piu' scadenti della mars soprattutto per quanto riguarda il supporto dei tom. per il resto il suono pearl e' un po' meno "pieno" di quello mapex (che possiedo). Credo che per 590? la mapex sia la scelta migliore ( con i 160? in piu' mi sa che paghi il nome pearl)
Alleanza "Figli di MAmmaPEX" ; Polialleanza dei batteristi polistrumentisti http://www.morninglory.it - Il sito Ufficiale MORNING GLORY!!! Set attuale: Mapex M Birch (12",13",16", rullo 14" e cassa 22") + hh k mastersound 14" + crash a custom 16" & 18" + ride k custom medium 20"
Io ho una mars e ho suonato (ed aiutato ad accordare) la export di un mio amico un sacco di volte. Le meccaniche sono buone per tutte e due le batterie (forse il reggirullante e l'asta hi hat mapex sono migliori du quelli pearl), la mapex ha un suono molto pi? pieno della export e ha pi? volume ma forse ? un pochino pi? difficile da accordare.
Secondo me si equivalgono, prenderei la mapex (e non sono affatto pentito di averlo fatto) per la qualit? maggiore delle meccaniche e per il prezzo!
mha, sono entrambe due buone batterie, la export la uso sulla sala dove vado a lezione, la mapex l'ho suonata diverse volte; non mi dispiacciono nessuna delle due, diciamo che sostanzialmente non cambia una mazza, quindi visto il prezzo e (mi pare, non vorrei dire una cazzata) un tom in pi? prenderei la mapex.
io ti consiglio di prendere la mapex con i tom 10 12 e 14 per?...io ho la configurazione 12 13 e 16 e non mi ci trovo molto bene, a me piace tenere le pelli poco tese e con questi queste misure vengono fuori suoni troppo bassi, poi dipende dai gusti!