labatteria.it • Leggi argomento - dolore polso destro

dolore polso destro

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Marcy il sab nov 19, 2005 1:19 pm

ciao ragazzi... ieri ho suonato praticamente quasi tutto il giorno e oggi ho le prove con il gruppo a bergamo... solo che ho un dolore tremendo al polso destro e la mia mano ? molto pi? lenta nei movimenti! ora l'ho fasciato ma non vorrei che suonando mi peggiorasse! ora vi chiedo vado tranquillo o mi devo preoccupare? grazie

ps ho un concerto a breve non vorrei essere ko:cry:
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il sab nov 19, 2005 1:41 pm

Riscaldati bene prima di suonare senza per? sforzare troppo! Usa magari dei polsini, non fanno molto, ma con freddo che fa tengono calda la muscolatura! Prova a prendere i TRANSACT: sono grandi cerotti da applicare per diverse ore sulla parte interessata! Io mi sono sempre trovato benissimo! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab nov 19, 2005 1:52 pm

Il consiglio ? sempre lo stesso: riposa per un periodo (allena la sinistra nel frattempo, come consiglia Weckl :wink: ) e se il dolore non fosse ancora passato vai da un medico!
usare antidolorifici e espedienti vari mi sembra una cavolata, il dolore ? il segnale che il tuo corpo manda al tuo cervello per comunicarti che c'? qualcosa che non va, non mi sembra il caso di andare a peggiorare la cosa!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab nov 19, 2005 1:55 pm

Meno seghe :cry:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il sab nov 19, 2005 1:58 pm

uhm...prova a cambiare impostrazione della mano e se non ti passa fai la cosa saggia...vai dal dottore....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barbus il sab nov 19, 2005 2:10 pm

prova a segarti la mano e trapiantertene una nuova :wink:

stai a riposo con un po' di ghiaccio se ? gonfio :wink:
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pippodrummer il sab nov 19, 2005 2:17 pm

stai fermo...non suonare ke senno peggiori solo la situazione.....vai subito dal medico...
mi dispIACE :cry: :cry:
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il sab nov 19, 2005 2:34 pm

Specifico, ma non per il post di blackash, i cerotti che ti ho indicato non sono antidolorifici, sono antiinfiammatori! Occhio sempre a sforzare troppo i polsi. Se ti capita di sentirli indolenziti lasciali a riposo un p? e magari studia i piedi... 8)
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab nov 19, 2005 2:58 pm

Certo banana non era per contraddirti, degli antiinfiammatori sono utili, ma ? meglio se ? il medico a prescrivere quelli pi? adatti al caso secondo me....comunque la regola ? il riposo, mi dispiace :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rancidopercosso il sab nov 19, 2005 3:05 pm

ASSOLUTAMENTE NON ANDARE A PROVARE!!!
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leo il sab nov 19, 2005 3:09 pm

se hai un concerto a breve, evita assolutamente di usare la mano malconcia... ci manca solo uno strappo improvviso o una complicazione a impedirti di fare il concerto...
Come ha detto blackash allena l'altra mano... ma non sforzare troppo... che poi ti parte anche quella! :x
La parola magica ?: Riposo! :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il sab nov 19, 2005 4:41 pm

b?, mica bisogna essere cos? drammatici pippodrummer, scusa...

ma secondo me dovresti inanzitutto riposarti senza muovere il polso per un po' di tempo fino a quando non senti di poter muovere in minima parte il polso... indi prova a muoverlo molto lentamente in una determinata parte, ma devi farlo molto lentamente, poi piano piano aumenti ma sempre piano piano e senza furia; infine quando senti che il polso si ? sciolto un poco, inizi a fare dei movimenti circolari del polso in un senso e poi nell'altro, sempre lentamente... in questo modo dovresti poter suonare o perlomeno afiievolire il dolore per almeno un paio di ore... se non sei sicuro, allora aspetta qualche minuto e riprova... in questo modo fai una specie di mini-riabilitazione al polso e di solito questa tecnica viene usata per i polsi o slogati o fratturati... ad ogni modo prova a fare cos? e poi dimmi se funziona davvero...

mi raccomando cautela e ad ogni modo in bocca al lupo per il concerto! :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Angel il sab nov 19, 2005 6:49 pm

Direi riposo fino a quando non senti che va decisamente meglio, non ? che per forza devi avere sempre le bacchette in mano...una tregua a quel polso e meglio anche all'altro senn? ti viene la tentazione di usare quello dolorante.
Angel
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcy il sab nov 19, 2005 7:25 pm

grazie a tutti ragazzi seguir? i vostri consigli :) ... siete sempre utilissimi e gentilissimi!! bye

Ps non ? per le seghe non preoccuparti... del mio corpo si prende cura la mia girl :D
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Angel il sab nov 19, 2005 7:34 pm

Marcy ha scritto:grazie a tutti ragazzi seguir? i vostri consigli :) ... siete sempre utilissimi e gentilissimi!! bye

Ps non ? per le seghe non preoccuparti... del mio corpo si prende cura la mia girl :D

Ma stai meglio di me va :D !!!
Angel
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marcy il sab nov 19, 2005 8:12 pm

Angel ha scritto:
Marcy ha scritto:grazie a tutti ragazzi seguir? i vostri consigli :) ... siete sempre utilissimi e gentilissimi!! bye

Ma stai meglio di me va :D !!!

hehehe :D ....a te fanno male tutti e due i polsi? il problema che con il polso fuori uso non potr? ricambiare :P
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Angel il dom nov 20, 2005 10:42 am

:mrgreen: :mrgreen: :D
Angel
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wim De Vries il sab apr 08, 2006 4:39 pm

Ragazzi riprendo il topic in questione perch? mi ? capitata la stessa cosa..oggi pomeriggio ho provato per un'ora col gruppo in sala..mentre suonavo non avvertivo dolori specifici ma dopo un po' ho sentito il polso abbastanza indolenzito ed ora gli ho messo una pomata..
adesso quello che mi chiedo ? a cosa sia dovuto questo dolore improvviso..pu? essere il charly troppo alto?oppure,non accorgendomi,lo colpivo male per cercare di suonare pi? veloce? :x :?
se qualcuno ci ha capito qualcosa che mi aiuti.. :oops:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tittu82 il sab apr 08, 2006 11:12 pm

State fermi quando avvertite questi dolorini, e ricordate che nel 90% dei casi sono dovuti ad un'errata impostazione e/o postura!
Se non ci siete mai andati, andate da un maestro ALMENO per imparare una corretta impugnatura o per correggere (se si ? in tempo) quella che gi? si ha!
Attenzione rag?, sono problemi seri per noi batteristi! :o :evil: :|
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il lun apr 10, 2006 6:04 pm

Sono rimasto fermo in questi giorni ed il dolore ? scomparso..ci ho ripensato su per un po' e non ho trovato un'altra spiegazione se non quella che mi sono regolato male il set per la fretta di cominciare a suonare.. :ros
ps:tittu82 dal maestro ho studiato per qualche anno,non ho problemi di impostazione :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tr?Cool91 il lun apr 10, 2006 8:56 pm

non ti fare troppe seghe :wink: :x :x
Tr?Cool91

Messaggioda mariollo il lun apr 10, 2006 9:04 pm

tittu82 ha scritto:State fermi quando avvertite questi dolorini, e ricordate che nel 90% dei casi sono dovuti ad un'errata impostazione e/o postura!
Se non ci siete mai andati, andate da un maestro ALMENO per imparare una corretta impugnatura o per correggere (se si ? in tempo) quella che gi? si ha!
Attenzione rag?, sono problemi seri per noi batteristi! :o :evil: :|

Quoto. Inoltre ti consiglio di cominciare a suonare qualcosa di pi? lento per iniziare, cos? ti scaldi un po'. Ti consiglio anche di non stringere troppo le mani sulle bacchette, anzi; dovresti cercare di rilassarle e cercare di impugnarle alla "Moeller" cio? di stringere la bacchetta con il mignolo, l'anulare e il medio. :wink:
Consiglio da 2 lire. 8)

@Trecool: Come va il piede?
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il mar apr 11, 2006 11:10 am

Per sicurezza, TI PREGO FATTI VISITARE DA UN ORTOPEDICO, non si sa mai!
Fallo, non ti costa nulla perdere un'oretta che ti potrebbe risparmiare ROGNE ROGNE ROGNE in futuro! :wink:
Non ? per lanciare iella, ma se qualcuno ha di questi inconvenienti, vi consiglio di andarci tutti!
In bocca al lupo! :)
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Wim De Vries il mer apr 12, 2006 5:52 pm

Allora,oggi ho riprovato in sala e dopo aver sistemato per bene il charly sia durante che dopo le prove non ho avvertito alcun dolore..
Comunque cercher? ugualmente di fare ci? che mi avete consigliato sia mariollo che tittu82 :)
il consiglio di tr?cool lo lascio stare per? :D :P
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tittu82 il mer apr 12, 2006 8:33 pm

:mrgreen:
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto