Lomydrum ha scritto:Io ti rispondo dicendo che preferirei spendere i miei soldi con un maestro, questo perch? cmq con relativamente poco ? possibile avere una batteria e dei piatti, seppur scarsi, ma almeno cos? ? possibile esercitarsi e migliorare, per migliorare occorre tempo e con il tempo vengono i soldi, quindi piano piano ? possibile rinnovare il set

rimarrai nella storia 

mat89 ha scritto:ho votato la prima, ma sono anche per l'ultima...
effettivamente che importa se prima ti compri una batteria economica per fare esercizi magari e poi impari la tecnica?!
certo questo ? soggettivo per ognuno di noi, ma io per es. ho fatto al contrario: ho comprato una pearl export come batteria definitiva (credo) e poi solo dopo ho deciso di prendere delle lezioni per migliorare la tecnica...

giovanni.depau ha scritto:Chiaramente finch? non hai assemblato almeno tre barattoli e due libri non puoi neanche definirti un batterista...
Il problema sorge nel momento in cui, dopo qualche annetto di pratica, la voglia e l'ambizione, che naturalmente nascono in te, ti conducono a valutare spese anche considerevoli.
rimarrai nella storia 

mat89 ha scritto:bravo! buona puntualizzazione...
ora non per essere venali, ma batteria purtroppo ? uguale non solo a passione e sacrificio, ma ? uguale anche ai soldi che spendi per assemblarla...
per? la cosa che ti sprona e che ti fa continuare ? lo studio ? proprio lo studio![]()

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
"Soldi e Puttane." 

Barbus ha scritto:passo 1) trova un mastro
passo 2) vedi se ti piace lo strumento
passo 3) acquista una batteria (muta/elettronica/acustica)
passo 4) organizzati per il tuo prossimo tour europeo![]()
ovviamente prima la tecnica, vedi se ti piace realmente lo strumento, ste cose qua!
io suono da 2 anni su una muta

st0rm ha scritto:In realt? alla fine saranno 3 anni effettivi che suono seriamente ed ho una export sei pezzi che non ? affatto male, anche se a volte guardando ragazzi che studiano insieme a me e che sono meno bravi e magari hanno delle batterie migliori penso che anche io mi meriterei di pi?, ma alla fine credo che la export vada pi? che bene per imparare, poi magari tra un paio d'annetti, quando sar? diventato pi? bravo, mi comprer? la batteria dei miei sogni che magari anche se non sar? definitiva mi durer? di certo per un bel po' di anni!
Credo che sia inutile avere batterie costose quando non si sa suonare o peggio, quando non si ? decisi a suonare! Certo, se uno potesse dire:
PS: L'altro giorno ho visto uno che sapeva appena fare i paradiddle che andava a ritirare una pro-m in acero![]()
![]()

Dave Grohl ha scritto:Io mi sono promesso di prendere una batteria seria quando sapr? suonare decentemente
"Soldi e Puttane." 

Stickettolo75 ha scritto:Se si comincia con lo spirito giusto ? importante focalizzare sulle basi e quindi l'impostazione!
La batteria nei primi mesi non serve a nulla!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite