labatteria.it • Leggi argomento - Linko ???

Linko ???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mattiaroger il dom nov 20, 2005 5:46 pm

woodstock in sala prove.......penso di aver vinto no??piatti kashian e spizz....devo aggingere altro??
Mattiaroger
martellatore
martellatore

Messaggioda Zolfo il dom nov 20, 2005 5:53 pm

giustissimo!!!

Supereconomiche RULEZ!!!!!!!!!!!! :D :D :mrgreen: :mrgreen:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il lun nov 21, 2005 1:53 pm

Ok ieri sono andato a provarla :D
Cacchio che suono di merda :D
Le meccaniche facevano schifo totalmente l'hit hat non riuscivo ad aprirlo bene,l'asta per il crash non aveva i feltrini e quindi il crash lo suonavo come se fosse un ride :x ,il pedale faceva + che piet?,per riuscire a fare un doppio colpo dovevo sudare :D
Almeno il rullante era d'acciaio e usciva un suono aggarbato,per il resto toda mierda :D
I piatti ( HH ,crash e ride ) erano della serie scimitar della zildjian e anche loro facevano cagare.
Il fatto ? che questo c'ha i soldi e si va a comprare na batteria cos? :cry:
Ah l'ignoranza :cry:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun nov 21, 2005 2:09 pm

il punto fondamentale ? che la entry level la si da in mano all'inesperto che non sa una cippa di accordatura e pelli la prende e pende dalle labbra del negoziante che gli dice na marea di palle.

Se la entry level la prende su un batterista esperto con un minimo di conoscenza delle basilarit? dell'accordatura allora con le pelli giuste e le accordate giuste la fa suonare non dico al pari di una MMX ma ad un livello molto molto accettabile.

Esempio palese la mia Tamburo ASH che ? un ferrazzone da 370 euro meccaniche incluse(che ok fanno schifo ma intanto ci sono e ad esempio sulla drumma della sala prove vanno pi? che molto bene) accordata come si deve con le pelli giuste e le note giuste...in live molti mi hanno chiesto se ? la serie professionale della Tamburo.Giuro ragazzi la cassa senza il buco ti ranca la lo stomaco dalla panza...e per trecento euro poi...me ne batto il culo se si riga se la suona un cane o se ci rovescio la birra sopra o se il chitarrista preso dal riff di Jump mi scende un calcio al set.

vivo mille volte pi? tranquillo che non con la Formula e il risultato non cambia per niente.

Next set economici rulezzzzzz. :D :D :D :D
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun nov 21, 2005 2:45 pm

lEg0l4z ha scritto:e le roytek.. non dimentichiamo le roytek (e non roytech, cribbio!!! :D)

comunque, per il suono c'? poco da fare.. ci vogliono le pinstripe sui tom, la powerstroke 3 sulla cassa (con una coperta dentro magari che imbottisca un po.. non troppo..) e un po di tempo speso in accordatura e si tira fuori un suono pi? che dignitoso (sempre considearndo cosa ci si ritrova sotto le mani...) a mio avviso (forse sbaglio, ma non credo..) a quel livello bisogna solo scegliere quella con le meccaniche meno peggio.. la linko ora non so come sia ma la roytek fa piet?.. difficile che sia peggio! i fusti, e anche qui forse mi sbaglio o forse no, secondo me li fanno tutti nello stesso posto e poi c'? chi ci attacca l'adesivo linko, chi quello roytek, chi quello ramper, chi quello rolling's etc....

per il prezzo, penso invece che 300 euro non siano male dai... anche se i piatti saranno sicuramente dei planet z (serie iperorrida della zildjian).. ma per iniziare va benissimo a mio avviso come batteria..

io vorrei sbucciare un arancia in favore di questi set ipereconomici (relativamente ovviamente... visto che 600.000 lire son 600.000 lire).. ci siamo passati tutti, li abbiamo avuti, suonati, amati e infine odiati.. dire che fa cagare non mi sembra una cosa giustissima.. obiettivamente la mia vecchia roytek rispetto alla mia saturn pro ? una cagata.. per? io alla mia roytek ci tengo.. ? grazie a lei che ho iniziato a suonare... su su.. un p? di rispetto per quelle carcasse che sono le batterie economiche :D

scusate se ho scritto troppo.... :P
tenisi arrescioni :lol:
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun nov 21, 2005 2:58 pm

leano ha scritto:il punto fondamentale ? che la entry level la si da in mano all'inesperto che non sa una cippa di accordatura e pelli la prende e pende dalle labbra del negoziante che gli dice na marea di palle.

Se la entry level la prende su un batterista esperto con un minimo di conoscenza delle basilarit? dell'accordatura allora con le pelli giuste e le accordate giuste la fa suonare non dico al pari di una MMX ma ad un livello molto molto accettabile.

Esempio palese la mia Tamburo ASH che ? un ferrazzone da 370 euro meccaniche incluse(che ok fanno schifo ma intanto ci sono e ad esempio sulla drumma della sala prove vanno pi? che molto bene) accordata come si deve con le pelli giuste e le note giuste...in live molti mi hanno chiesto se ? la serie professionale della Tamburo.Giuro ragazzi la cassa senza il buco ti ranca la lo stomaco dalla panza...e per trecento euro poi...me ne batto il culo se si riga se la suona un cane o se ci rovescio la birra sopra o se il chitarrista preso dal riff di Jump mi scende un calcio al set.

vivo mille volte pi? tranquillo che non con la Formula e il risultato non cambia per niente.

Next set economici rulezzzzzz. :D :D :D :D

sei un grande leano!!!! :o :D :D :mrgreen: :mrgreen:
straquoto...alla fine ? solo questione di pelli decenti e di saper accordare...

propongo il club "entry level rulez"! :D 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il lun nov 21, 2005 3:27 pm

Che sarebbe essere endoser Roytek!!! :o
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun nov 21, 2005 3:47 pm

LCF drummer ha scritto:Che sarebbe essere endoser Roytek!!! :o

Intanto mi danno le drumme gratis e magari dato che non saranno tanti gli endorser Roytek mi pagano pure qualcosa... :) :D :D :D :wink: :wink: :oops: ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda AlcolDrum il gio mar 16, 2006 9:53 pm

Lars90 ha scritto:Ok ieri sono andato a provarla :D
Cacchio che suono di merda :D
Le meccaniche facevano schifo totalmente l'hit hat non riuscivo ad aprirlo bene,l'asta per il crash non aveva i feltrini e quindi il crash lo suonavo come se fosse un ride :x ,il pedale faceva + che piet?,per riuscire a fare un doppio colpo dovevo sudare :D
Almeno il rullante era d'acciaio e usciva un suono aggarbato,per il resto toda mierda :D
I piatti ( HH ,crash e ride ) erano della serie scimitar della zildjian e anche loro facevano cagare.
Il fatto ? che questo c'ha i soldi e si va a comprare na batteria cos? :cry:
Ah l'ignoranza :cry:
riapro la discusisone. premettendo che io ho una linko pagata ad agosto 290? vi posso dire che sono convinto che appena prendo un pedale DW spacco tutto perch? con il pedale cagoso che ho qu? faccio incastri di tom a ottime velocit?...e suono facendo doppiette di pedale ad un'ottima velocit?...penso che queste cagate di batterie siano le migliori per iniziare anche perch? dopo che suoni con queste cose con cui ti devi togliere la vita appena prendi le cose buone voli.. :wink: sono felice e ci sono tanto affezionato... :)
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie