labatteria.it • Leggi argomento - Beneficenza a favore di AMREF - il 31/12 si chiude!!! -

Beneficenza a favore di AMREF - il 31/12 si chiude!!! -

Per ospitare i topic dove ci si accorda su raduni, incontri, birrate, e anche i topic per i vari gadget e iniziative legati al forum.

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar nov 08, 2005 10:45 pm

Ok per la votazione,poi faremo i conti delle preferenze degli enti e si vedra' a chi donare.

Aislinn ti ho mandato un MP col numero carta postepay.

RAGAZZI,FINO AD ORA L'UNICO VERSAMENTO EFFETTIVO (CIOE' CON ACCREDITO REALE) LO HA FATTO CASSA4.
Lodi a Cassa4 ! 8)

Scusa Cassa se ti "uso" come esempio ! :wink:

Tutti gli altri sono degli schifosi ! :D
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda KAMA il mar nov 08, 2005 11:32 pm

Io sono per aiutare l'AMREF, come sta facendo il grande Mario Riso insieme ad alcuni grandi artisti italiani!.. Comunque chiunque si decida di aiutare io ci sono..
Puoi mandarmi un MP con il numero di carta? Grazie..
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar nov 08, 2005 11:39 pm

Ok,voto raccolto !
Ti ho mandato un MP.....

Thanks ! :wink:

Avanti il prossimo donante ! :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda KAMA il mer nov 09, 2005 10:44 pm

hAI UN mp!..
:wink:
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KAMA il gio nov 10, 2005 8:23 pm

Io direi a questo punto di decidere definitivamente a chi fare la donazione, e dare un via "ufficiale" alle donazioni se no non si combina molto..
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il gio nov 10, 2005 8:31 pm

io voto amref, appena si sapr? chi beneficer? del denaro raccolto far? il versamento sulla postepay.

Una domanda: come mai questo topic non ? stato messo in evidenza come "importante"? Mi pare un topic molto importante e soprattutto degno di un forum civile, allo stesso pari di altri topic molto meno "impegnati"...

Lungi da me fare polemica, ma dovrebbe essere messo in evidenza il lavoro che viene portato avanti qui dentro, credo.

:wink:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio nov 10, 2005 9:47 pm

Non credo convenga aspettare di decidere a chi dare il denaro raccolto.Si puo' fare in contemporanea la raccolta fondi e il sondaggio sull'ente ricevente.
In questo modo il sondaggio si fonda su qualcosa di sostanziale e cioe' il piccolo gruzzolo creato con le donazioni,altrimenti si rischia di decidere in astratto non essendoci realmente dei fondi in cassa.
Fermo restando che hanno diritto di voto solo i donanti e che quindi chi vota poi deve necessariamente donare realmente qualche dindino... :wink:

Sono contrario,ma solo perche' nella pratica non conviene farlo,allo spostare il topic fra gli "importanti".
Essendo quella una posizione statica c'e' il rischio che il topic stesso sia meno frequentato di quanto non lo sia ora.
Con la normale collocazione invece si puo' far risalire con un semplice "up",rilanciando in modo attivo l'attenzione su di esso.

La mia modesta opinione.... :wink:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio nov 10, 2005 11:10 pm

Mi pare giustissimo! Ci sto subito!
Per? eviterei organizzazioni poco sicure... Fatemi sapere voi! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven nov 11, 2005 12:29 am

Ok Storm..... hai un MP col numero della mia carta.
Ti attendo al varco ! :mrgreen:

Ricordo sempre di mandarmi un MP con la data e l'ora del versamento. :idea:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven nov 11, 2005 2:18 pm

Rullante ha scritto:Sono contrario,ma solo perche' nella pratica non conviene farlo,allo spostare il topic fra gli "importanti".
Essendo quella una posizione statica c'e' il rischio che il topic stesso sia meno frequentato di quanto non lo sia ora.
Con la normale collocazione invece si puo' far risalire con un semplice "up",rilanciando in modo attivo l'attenzione su di esso.

La mia modesta opinione.... :wink:

Va beh, facciamo in quel modo, il topic mi pare gi? poco frequentato...quindi in realt? credevo che le visite aumentassero...cmq continuiamo cos?.

Io credo che il problema dello scarso numero di versamenti dipenda proprio dal fatto che non si sa a priori a chi mandare la somma. In questo modo il ragionamento ?: aspetto a versare perch? altrimenti rischio che il mio versamento vada ad una associazione (faccio un esempio, ma ? solo un esempio, patrocinata dalla chiesa) che a me non piace.
Credo che se dicessimo a priori a chi vanno i soldi tutti quelli favorevoli alla data associazione verserebbero in tempi brevi.
Fare il versamento in queste condizioni ? come mettere i soldi dentro una scatola nera..non si sa dove andranno...
Almeno questo ? il mio pensiero...

Io personalmente non me la sento di versare dei soldi se non so fin dall' inizio a chi andranno, seppur saranno pochi, compatibilmente con la mia disponibilit? "da studente".
Credo che il mio ragionamento sia condiviso da molti altri qui dentro...
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven nov 11, 2005 2:48 pm

Oddio,Zonder,il tuo ragionamento e' giusto ma,scusami,non mi sembra sia fra i piu' nobili.
Qui si tratta di regalare qualche piatto di riso o poco altro a gente che non lo ha e sebbene anche io non mi trovi molto d'accordo con il mondo della Chiesa,a me interessa che arrivi qualcosa agli sfortunati. Non mi interessa tanto chi gli serve il piatto,mi interessa che abbiano la pancia piena per qualche giorno....
Insomma personalmente io dono anche se i miei soldi vengano amministrati da associazioni che non conosco/gradisco piu' di tanto.Essendo questa operazione di stampo democratico mi adeguero' a cio' che vota la maggioranza.
Ma dire "io ci sto'" (in astratto) e dopo aggiungere "ma solo se i soldi vanno all'associazione XY" e' una cosa che posso capire ma che non accetto quando i beneficiari finali hanno problemi serissimi come quello della sopravvivenza.
Penso che a quelli freghi poco se la minestra gliela porta uno di Amref o uno della Caritas.

Comunque sia,a me va bene anche procedere con le votazioni ancor prima delle donazioni.
La cosa che mi lascia con un po' di sconcerto e' il fatto che qui neanche si vota (operazione piu' rapida e totalmente gratuita rispetto al versamento di denaro).
Cazz,mica ci vuole tanto a mandare un messaggio con la preferenza in mezzo a 5 messaggi che parlano di bacchette e di pelli !
E' questo che mi fa girare un po' i maroni.....

Comunque per me non e' necessario aprire un sondaggio,basta che ognuno posti qui la sua associazione "preferita" e poi si tireranno le somme.

Penso che non ci rendiamo piu' conto di quello che abbiamo,e mi ci metto in mezzo pure io.... :cry:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven nov 11, 2005 3:07 pm

Rullante non hai inquadrato bene il problema:
io dico che ? proprio perch? voglio aiutare la gente che voglio decidere di chi fidarmi.
Mi spiego meglio. Se devolviamo i soldi all' amref mi sento pi? sicuro che i soldi arrivino effettivamente ai bambini che non hanno nemmeno un piatto di riso piuttosto che se li devolvo alla caritas. E' un esempio, mi spiego?
Molte associazioni tolgono buone percentuali alle somme che ricevono per pagare gli stipendi alla gente che ci lavora dentro, quindi al bambino arrivano una fetta decisamente pi? piccola della somma di partenza.
Il fatto ? che voglio sapere dal principio a chi verranno affidati i soldi perch? voglio aiutare le persone che ne hanno bisogno e non voglio pagare gli stipendi a gente senza troppi scrupoli.
Mi sono spiegato ora?

Io ho gi? votato AMREF, giusto per ribadire il mio profondo interessamento all' iniziativa.
Sono stato anche io diverso tempo a leggere il thread per vedere se usciva fuori il nome dell' associazione, ma dato che qui non viene fuori niente e mi pare che il tempo fugge, mi sono fatto sentire.
Penso a quanta altra gente stia facendo il mio ragionamento e a quanti soldi in pi? potremmo raccogliere a beneficio di chi VERAMENTE ne ha bisogno se solo ci organizzassimo un po meglio.
Ovviamente il nostro apporto sar? solo una goccia nell' oceano e non risolver? nessun problema alla radice, ma credo che chi potr? mangiare (invece di digiunare) per qualche giorno con i nostri soldi apprezzer?.
Provate a pensare con 2 euro quanta roba ci comprate nel terzo mondo...basta anche che ogni iscritto al forum versi 2 euro ed avremmo una somma immensa...
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven nov 11, 2005 3:14 pm

aggiungo, potremmo fare anche una raccolta di fondi da devolvere alla ricerca scientifica, come raccolta fondi parallela, in questo modo mettiamo tutti d' accordo.
Chi ? per la ricerca versa da una parte, chi contro la fame nel mondo da un ' altra.

Sono temi entrambi della stessa importanza secondo me, che potremmo affrontare in quanto comunit?.

Il discorso tuo Rullante ? nobile e pienamente condivisibile, ma ho avuto modo di imparare che viviamo in un mondo molto poco nobile ed abbiamo a che fare con gente concreta: la gente ? restia a investire soldi con gli occhi bendati, per questo, forse, le adesioni al versamento non sono molte.
Secondo me quindi, a parte tutti i nobili discorsi, l' importante ? fare qualcosa di concreto quindi dobbiamo comportarci concretamente.
Raccogliamo i soldi per l' associazione Tal De Tali, chi ? favorevole versi a questo numero di postepay xxxxxx

Poi chi se la sente pu? aprire altre raccolte per altre associazioni.

Sbaglio?
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 11, 2005 3:22 pm

Tanto per puntualizzare meglio il problema, a me sembra bello partecipare ad una iniziativa di solidariet? con i membri del forum, perch? penso che possa essere una cosa che ulteriormente ci unisce, oltre ad avere una sua utilit? pratica, ma come Zonder, ti ribadisco che verser? solo quando si sar? deciso qual'? l'ente beneficiario.

Almeno per pulizia mentale, ritengo importante effettuare tutti i passi giusti, prima si definisce il "target", poi si versa, magari con una tempistica definita, come nel caso del regalo al Ciotolone, poi si effettua la donazione e si mette la foto del versamento allegata al thread... tarallucci e vino, insomma.

Un suggerimento per velocizzare la cosa. Dato che tutti quelli che si sono espressi hanno citato l'AMREF, cambiamo prospettiva.

Diciamo che si imposta una donazione a favore dell'AMREF e chi vuole, versa, il tutto entro, diciamo, la met? di dicembre, in modo da poter pubbicare la foto del versamento entro natale, e sentirci tutti pi? buoni.... :mrgreen:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda KAMA il ven nov 11, 2005 4:46 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Diciamo che si imposta una donazione a favore dell'AMREF e chi vuole, versa, il tutto entro, diciamo, la met? di dicembre,

D'accordissimo :wink:
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven nov 11, 2005 10:19 pm

Ok allora diciamo che doniamo all 'AMREF,dato che sembra la piu' votata.
Adesso si puo' partire con maggiore tranquillita' dovendo impegnare ben 10 euro a capoccia... :x
Daje co' li quatrini..... in 15 giorni so' arivati 20 euro ! :oops:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda KAMA il sab nov 12, 2005 12:18 am

Appena puoi di cambiare il titolo indicando che ? iniziata la raccolta a favore dell'AMREF! :wink:
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KAMA il lun nov 14, 2005 10:29 pm

:arrow: UP! :|
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio nov 17, 2005 3:10 am

Buongiorno a tutti !

AMREF

Basta poco...che ce vo' ! :wink:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun nov 21, 2005 3:39 am

Rullante ha scritto:Oggi e' lunedi',le poste sono aperte..... :idea:

Beh ? Che vuol dire ? Anche oggi e' lunedi' !!!

L'unica differenza e' che sono passati 14 giorni dal lunedi' che hai detto tu !
Stronzo ! :|
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il lun nov 21, 2005 2:16 pm

sta mattina mi son ricaricato la postepay, adesso faccio la donazione dal sito delle poste :wink:
scusate il ritardo

---- edit ----
fatto :)
Ultima modifica di lEg0l4z il lun nov 21, 2005 2:37 pm, modificato 1 volta in totale.
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il lun nov 21, 2005 2:24 pm

Rullante ha scritto:
Rullante ha scritto:Oggi e' lunedi',le poste sono aperte..... :idea:

Beh ? Che vuol dire ? Anche oggi e' lunedi' !!!

L'unica differenza e' che sono passati 14 giorni dal lunedi' che hai detto tu !
Stronzo ! :|

Scusa rullante, che fai, ti autoinsulti? :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar nov 22, 2005 4:23 am

Certo,il teatro dell'assurdo ! :D

E' solo un metodo per attirare l'attenzione di tutti quelli che hanno detto : "Si,che bello,ci sono anch'io", "Che bella iniziativa",etc. etc. e che fino ad ora non hanno mollato un euro.
Pero' il tempo per versare i soldini per il portabadge lo hanno trovato.

Insomma questo "autolesionismo" e' un po' da paragonare a quando la Ripa di Meana svelo' i suoi intimi segreti pur di attirare l'attenzione sulla necessita' di evitare le pellicce.
Non potendo io emularla che' sarebbe controproducente per la mia causa,uso una dimensione piu' intellettuale.
E meno piacevole per il pubblico :lol: .

E poi chi guarda MAI DIRE LUNEDI' dovrebbe dare un obolo per le risate che il programma suscita. Un piccolo spot dell' AMREF e' infatti ospitato all'interno di esso.
Beccatevi pure questo link dove scaricare alcuni mini-filmati di Maccio Capatonda:

http://www.short-cut.it/cms/index.php?tv

Che vi venga LA FEBBRA a tutti ! :mrgreen:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar nov 22, 2005 11:56 am

Rullante sono andato stamattina a fare il versamento come promesso.
Naturalmente in base ai miei redditi di studente/lavoratore part time da cameriere...
Nel 3d del portabadge ho cercato pure di dare una tiratina di orecchi a quanti non hanno fatto il versamento pur essendo andati a pagare il portabadge aggiungendo un' offerta per chi si sbatte a fare le spedizioni.
E' inutile, tante parole e pochi fatti da parte di troppi quando non c'? l' interesse dietro...dispiace dirlo ma ? cos?...
Io il mio l' ho fatto... :x :x :x
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar nov 22, 2005 12:31 pm

Ok Zonder hai un MP ! :wink:

Per favore mi mandi un MP chi ha donato ieri 21/11/05 alle ore 14.43 con carta ON LINE.
Rispondete prego ...... Base Luna chiama donante....Base Luna chiama donante..... :o

Chi vuole donare mi mandi un MP ed io comunichero' il mio numero di carta postepay. :idea:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda erikc il mar nov 22, 2005 12:45 pm

appena posso faccio la donation! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio nov 24, 2005 12:03 pm

Attendo MP con gli estremi per il versamento OFFLine, cio? dall'Ufficio Postale...
Pippo
moderatore

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio nov 24, 2005 12:26 pm

Prontamente ti risposi... :D
Hai un MP.

Inoltre segnalo che sabato 26 sara' la giornata della COLLETTA ALIMENTARE.
Tutte le info presso questo sito:

http://www.bancoalimentare.it/
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il sab nov 26, 2005 1:06 pm

UP! :evil:

:D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab nov 26, 2005 4:15 pm

Oggi e' la giornata della COLLETTA ALIMENTARE.
Se andate nei centri commerciali magari potete comprare qualche baratttolo di fagioli o di carne.
Non comprate roba di marca.Prendete cose che costano poco (ad es. i fagioli marcati COOP)tanto il problema e' "riempire la panza" , NON offrire la migliore carne in scatola che c'e' ! :wink:

Zonder....sei uno schifoso ! :D :mrgreen:

P.S. Fino ad ora gli offerenti per l' AMREF sono stati 8 (me escluso).
Nnnamo belli ! 8)
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Raduni & iniziative