labatteria.it • Leggi argomento - Prominski aka "Inferno" dei Behemoth

Prominski aka "Inferno" dei Behemoth

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Darko-KUN il lun nov 14, 2005 5:39 pm

Salve a tutti...
dato che parlate di molti batteristi bravissimi, credo di poter parlare di questo drummer con una buona dinamica... buona ? dir poco a parer mio!
Si chiama Zbigniew Robert Prominski (cazzo che nome, eh? E' polacco!)
Questo ? il suo DrumSet: Immagine
E se volete, se andate al sito www.behemoth.pl trovate qualche MP3... a mio parere ? molto veloce (non come Mangini e HellHammer, ma da via a molta gente) ed il sorprendente ? che nonostante le esasperate velocit? mantiene una dinamica sovraumana... per non parlare della doppia cassa... potente, pulita... dimenticavo che ha pedali AXis... ehehe! Forse sis piega tutto!
Ditemi cosa ne pensate!
Dario T. aka Darko Kun drummer of:
MAYDIE [Progressive Death Metal]
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
SUBLIMINAL VERSES [Slipknot Tribute Band]
www.subliminalverses1.com
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Portnoytom il lun nov 14, 2005 9:50 pm

Darko-KUN ha scritto:Salve a tutti...
dato che parlate di molti batteristi bravissimi, credo di poter parlare di questo drummer con una buona dinamica... buona ? dir poco a parer mio!
Si chiama Zbigniew Robert Prominski (cazzo che nome, eh? E' polacco!)
Questo ? il suo DrumSet: Immagine
E se volete, se andate al sito www.behemoth.pl trovate qualche MP3... a mio parere ? molto veloce (non come Mangini e HellHammer, ma da via a molta gente) ed il sorprendente ? che nonostante le esasperate velocit? mantiene una dinamica sovraumana... per non parlare della doppia cassa... potente, pulita... dimenticavo che ha pedali AXis... ehehe! Forse sis piega tutto!
Ditemi cosa ne pensate!

CIOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il mar nov 15, 2005 12:12 am

ah s?, il buon Inferno, l'ho visto anche live ed ? davvero una forza della natura, piuttosto sottovalutato ma ha la tecnica dei grandi del genere estremo. A me questo tipo di batteristi non piace, ma devo ammettere che Inferno ? veramente solidissimo e preparato, anche perch? non si limita ai colpi singoli ma fa un ottimo uso, quando possibile, delle dinamiche.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Darko-KUN il mar nov 15, 2005 12:26 pm

Portnoytom ha scritto:CIOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry:

Emh.-.. cosa ho detto di male?!?!?! :o
Comunque... anche a me piacerebbe vederlo dal vivo... anche perch? di solito dall'album sembra tutto perfetto, ma dal live fa cagare... tipo Joey degli Slipknot... Eheheheh!
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mar nov 15, 2005 4:59 pm

Beh, impossibile parlar male di Inferno dei Behemoth (anche se alla fine ho ascoltato solo l'ultimo album, dove si produce in una prestazione illegale :D ), anche se ho ascoltato pure qualcosa di un altro gruppo con il quale suona e non mi ha entusiasmato in ugual maniera! Sul discorso dinamiche, penso che come (quasi) ogni batterista estremo sia aiutato in questo aspetto da un usa consistente dei trigger specie sulla cassa! Per? ? veramente un grande in quello che fa, uno dei migliori!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kikko * BANNED * il mar nov 15, 2005 7:12 pm

Oh ragazzi... a me i behemoth... scusate ma li trovo un gruppo a dir poco ridicolo!
Cio?, per il poco che li conosco... io conosco solo la song Antichristian Phenomenon... perch? ho passato le ore a prenderla per il culo con i miei amici... perch? a mio e nostro avviso ? imbarazzante...
a riguardo del drummer, sempre giudicandolo in questa canzone, abbastanza triste anche lui... i suoni completamente privi di personalit?, come le parti di batteria. Inoltre impreciso sulle mid tempo (proprio cos?!) e alcune parti di batteria, a mio avviso, di pessimo gusto.
E' certamente un batterista iper veloce e dal vivo sar? una scarica di violenza da far rimanere a bocca aperta, ma proprio non mi piace.
Scusate se faccio il solito guasta feste... ma ? il mio parere...
Invito tutti a scaricare la canzone sopracitata e a farvi un'idea.
cio?... che ne dite del batterista dei Darkane???
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il mar nov 15, 2005 7:32 pm

bah, io non amo questi generi estremi, e l'ho detto spessissimo su questo forum, ma dei Behemoth ho visto il dvd live e Inferno offre una prestazione maiuscola, senza sbavature e con un ottima tecnica, naturalmente nei limiti del genere stesso.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Darko-KUN il lun nov 21, 2005 4:44 pm

Allora, signori....
per Kikko... la canzone non l'ho ascoltata... mi dispiace, devo provvedere subito!
Ma si da il caso che un batteristya si valuti di album in album... pu? darsi che sia una canzone semplice... con riff banali... ma se ascolti l'ultimo album potrai renderti conto della genialit? di alcuni fill o di singoli stacchi... poi i testi delle canzoni, per carit?, possono piacere o non piacere... anche se la filosofia che emerge dell'anticonformismo alle religioni pagane e non ? semplicemente geniale....
ma prlando di batteria....
chiedo solo di valutare la sua dinamicit? nei confronti della velocit?....
il genere pu? piacere e non, come detto... per?...
... basta ripetere le stesse cose!!! :mrgreen:
Comunque, chi non usa i Trigger a quel livello? Credo che sia pi? che normale... anche Mike Portnoy o Mike Mangini li avranno usati... ed ? una cosa pi? che normale... o almeno io credo!
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il lun nov 21, 2005 4:52 pm

Certo, i trigger li usa anche D'Orazio ma allora? Se Inferno (lo considero bravissimo, eccezionale) usa trigger non puoi parlare di dinamiche a velocit? elevate! Si sente in modo abbastanza chiaro che rullante e cassa dell'ultimo dei Behemoth sono triggeratissimi, pur sapendo che si tratta di un batterista velocissimo, pulitissimo e bravissimo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kikko * BANNED * il lun nov 21, 2005 5:06 pm

drummer15 ha scritto:Certo, i trigger li usa anche D'Orazio ma allora? Se Inferno (lo considero bravissimo, eccezionale) usa trigger non puoi parlare di dinamiche a velocit? elevate! Si sente in modo abbastanza chiaro che rullante e cassa dell'ultimo dei Behemoth sono triggeratissimi, pur sapendo che si tratta di un batterista velocissimo, pulitissimo e bravissimo!

Giustissimo! Cio?... io ho appena registrato delle parti di batteria del mio futuro promo... (fate un search scrivendo "la mia registrazione" dove spiego in che modo ho lavorato)... e da questa registazione risulterei il batterista del secolo! Per? ho editato quasi tutto e ho lavorato anche sulle dinamiche. Sono il primo a dire che il mio lavoro va giudicato sotto l'aspetto compositivo (e anche a livello della scelta dei suoni) a mio aviso ottimo e non sotto l'aspetto tecnico... perch? addirittura (come fanno praticamente tutti) delle rullatazze a 200 di metronomo neanche le ho suonate!
Mi giudicherete dal vivo (e qui cascher? l'asino!).
Detto questo mi rifaccio a quella canzone dei behemoth... i suoni veramente schifosi (tenendo conto che sono pure ben prodotti i nonstri guerrieri antiCRISTIANI... [aspetto ancora il giorno che qualcuno ribalti una mezzaluna islamica invece che la cos? cara inoffensiva croce])... dicevo, suoni brutti e creativit? ZERO, se non che gusto pessimo.
L'ultimo non l'ho sentito... ma certamente il loro produttore avr? rimediato a far suonare un po meglio quella batteria!
Non per vantarmi... assolutamente... ma io con il fondamentale aiuto di un mio amico che di registrazioni ne s?, ho fatto un lavoro che suona decisamente 1000 volte meglio, autoprodotto e con persone esperte ma non professioniste.
Sicuramente un buon batterista estremo ma che non credo meriti cos? tanti complimenti... per non parlare della band e della loro triste attitudine (che ti puoi anche permettere... basta che suoni bene...).
Ci sono migliaia di altre band sconosciute e altrettanti batteristi che meritano molta pi? ammirazione per come la vedo io.
Cmq sia, w il metallo!!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Darko-KUN il lun nov 21, 2005 6:38 pm

.... azzo... effettivamente, potrei dire che ho detto una cazzata in merito alle parti di batteria se il tutto viene triggerato... ma dai video si vede benissimo che quelle cose riesce a farle tranquillamente... soprattutto i Blast che si sentono in Satanica prodotoo del 99 o di altri pezzi che manco mi ricordo... dato che non erano triggerati!
Il gruppo pu? benissimo piacere o non piacere... ribadisco il concetto che comunque, triggerato o no, Prominski ? veloce e dinamico...
Esistono s? batteristi non conosciuti pi? bravi e veloci (ricordo il batterista degli Inquisition.. il video dei Blast Beats abbastanza bravo nonostante cappellate varie, fuori tempo ed improvvisazioni...)... ma come batterista medio, confrontato, dire che ? al 90% superiore di altri batteristi...
e con ci? escludo i grandi come Mike Mangini, Portnoy o ancora uno alla pi? portata comune... quello dei Necrodeath, Peso... come diavolo o Behemoth si chiama! :evil:
Effettivamente, per le mie prossime Demo, triggero anch'io... chi ha testa di registrare una canzone con un doppio di un minuto e ripeterla come minimo 20 volte... EHheheheh! :mrgreen:
Viva Guitar Pro, Sony Acid ed il Metallo!
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il lun nov 21, 2005 7:22 pm

Beh, a dirla tutta dal vivo in ogni caso il caro Inferno ( :D ) fa praticamente le stesse cose che fa in studio, ? una mitraglia in ogni caso! Aiutato dai trigger (come praticamente ogni batterista estremo oggi, Horgh degli Hypocrisy escluso - visto che ha suonato nell'ultimo disco senza trigger - )ma sempre una mitraglia!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Darko-KUN il lun nov 21, 2005 7:54 pm

Pi? che mitraglia dire MG42 Tedesco... eheheh!
Ottimi anche gli Hypocrisy... anche se il drumming non mi ? piaciuto... forse perch? mi sono beccato il disco pi? brutto dal mio punto di vista... comunque ? Virus....
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mar nov 22, 2005 4:25 pm

Darko-KUN ha scritto:Pi? che mitraglia dire MG42 Tedesco... eheheh!
Ottimi anche gli Hypocrisy... anche se il drumming non mi ? piaciuto... forse perch? mi sono beccato il disco pi? brutto dal mio punto di vista... comunque ? Virus....

Proprio in Virus si pu? ascoltare la prima performance di Horgh con gli Hypocrisy! Peter Tagtgren (mente degli Hypocrisy) ha molto esaltato il lavoro del grande Horgh sottolineando il fatto che lui, a differenza del batterista precedente (Lars Szocke), non ha alcun problema a lanciarsi in blast-beats e addirittura lodandolo anche oltre i suoi (comunque parecchi) meriti, definendolo "uno dei migliori batteristi sul pianeta"! Ovviamente non ? vero per? secondo me Horgh ? veramente un gran batterista, specie se si pensa a come sia migliorato da un album come Blizzard Beasts (Immortal) ad un album come Sons Of Northern Darkness (sempre degli Immortal)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Darko-KUN il mer nov 23, 2005 3:45 pm

Eheheeh... l? s? che spaccava il culo... ed anche di tanto!
Credo che abbia lavorato meglio negli Immortal che negli Hypocisy... tranne per il fatto della pulizia... molto meglio ora!
Comunque Inferno mi sta facendo sognare ad occhi aperti... il suo drumming mi sta ossessionando! :P
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mer nov 23, 2005 5:21 pm

Darko-KUN ha scritto:Eheheeh... l? s? che spaccava il culo... ed anche di tanto!
Credo che abbia lavorato meglio negli Immortal che negli Hypocisy... tranne per il fatto della pulizia... molto meglio ora!
Comunque Inferno mi sta facendo sognare ad occhi aperti... il suo drumming mi sta ossessionando! :P

Beh, su Sons Of Northern Darkness ? pulitissimo e non fa certo passaggi semplicissimi! Certo con lui gli Immortal avevano trovato un batterista all'altezza, preparato e dotato (cosa che ha colpito quindi anche Peter Tagtgren), e sar? stato sicuramente anche un sollievo per Abbath non dover pi? suonare lui stesso la batteria :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Darko-KUN il mer nov 23, 2005 5:36 pm

Ahahahahahahahah!
Abbath ? un mito!
Parlando di Inferno... qualcuno ha notizie su di lui.. intendo, biografie ed altro? Su intern c'? davvero pochissimo... sigh...
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mer nov 23, 2005 6:05 pm

Sul sito di George Kollias trovi qualche foto con lui:
http://www.labatteria.it/public/file/kolliasInferno.jpg
Lui ? quello sulla sinistra (in ordine: Inferno, George Kollias, Tim Yeung)! Ha i capelli raccolti! E' proprio brutto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kikko * BANNED * il gio nov 24, 2005 5:27 pm

drummer15 ha scritto:
Darko-KUN ha scritto:Pi? che mitraglia dire MG42 Tedesco... eheheh!

Proprio in Virus si pu? ascoltare la prima performance di Horgh con gli Hypocrisy! Peter Tagtgren (mente degli Hypocrisy) ha molto esaltato il lavoro del grande Horgh sottolineando il fatto che lui, a differenza del batterista precedente (Lars Szocke), non ha alcun problema a lanciarsi in blast-beats e addirittura lodandolo anche oltre i suoi (comunque parecchi) meriti, definendolo "uno dei migliori batteristi sul pianeta"! Ovviamente non ? vero per? secondo me Horgh ? veramente un gran batterista, specie se si pensa a come sia migliorato da un album come Blizzard Beasts (Immortal) ad un album come Sons Of Northern Darkness (sempre degli Immortal)!

W gli Hypocrisy!! Mi hanno appena regalato Virus... direi un buon disco... e rigardo al drumming di questo disco... niente di straordinario... un drumming classico metal e perfettamente in linea con lo stile hypocrisy (per me il pezzo pi? bello rimane sempre Fractured Millennium)!
Non mi avete detto se conoscete i Darkane e il loro batterista (madonna l'ultimo disco ? una mazzata sui coglioni! Ke figataa!!!).
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio nov 24, 2005 7:11 pm

Bravissimi i Darkane, mi ricordo che la prima cosa che ascoltai loro ? stata la cover di Powerslave degli Iron Maiden eseguita in maniera eccellente!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum il gio nov 24, 2005 11:30 pm

Io ho sentito Demigod e devo dire che spacca davverro!!!
E' molto preciso e veloce!!!! :mrgreen:
Fondatore della Divina Alleanza Batteristi Pearl
Membro della Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Membro dell'intoccabile Aellanza del Metallaro
Drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il lun giu 12, 2006 4:29 pm

Rispolvero il topic perch? ultimamente sto riascoltando Demigod dopo esser rimasto devastato dal video di Slaves Shall Serve! Inferno ? veramente immondo in questo cd! Nonostante ultimamente preferisco di gran lunga ascoltare batteristi dinamici e che puntano sul suono e sulla pacca, mi ? impossibile restare indifferente di fronte a questo disumano batterista metal! In questo periodo in cui in ambito estremo si fa tanto parlare (a ragione peraltro) di gente come Mournier, Roddy, Laureano, Kollias, Hellhammer non vedo come possa essere nominato cos? poco un batterista coi controcazzi come Inferno! Incredibile!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il mer giu 14, 2006 9:15 am

Darko-KUN ha scritto:e con ci? escludo i grandi come Mike Mangini, Portnoy o ancora uno alla pi? portata comune... quello dei Necrodeath, Peso... come diavolo o Behemoth si chiama! :evil:

Preferisco di gran lunga Inferno a quello dei Necrodeath.
Ultima modifica di MaYheM il mer giu 14, 2006 4:08 pm, modificato 1 volta in totale.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MaYheM il mer giu 14, 2006 9:25 am

drummer15 ha scritto:Rispolvero il topic perch? ultimamente sto riascoltando Demigod dopo esser rimasto devastato dal video di Slaves Shall Serve! Inferno ? veramente immondo in questo cd! Nonostante ultimamente preferisco di gran lunga ascoltare batteristi dinamici e che puntano sul suono e sulla pacca, mi ? impossibile restare indifferente di fronte a questo disumano batterista metal! In questo periodo in cui in ambito estremo si fa tanto parlare (a ragione peraltro) di gente come Mournier, Roddy, Laureano, Kollias, Hellhammer non vedo come possa essere nominato cos? poco un batterista coi controcazzi come Inferno! Incredibile!

(E' Mounier non Mournier!)
Inferno fa parte di quella categoria di batteristi in un certo senso "arrivati", l'unica cosa che si pu? fare e' inseguirli, ma di superarli tecnicamente non se ne parla :oops:
Sar? che i Behemoth non sono esattamente un gruppo che spicca, e anche lui non si mette moltissimo in mostra, allora ? un p? messo in secondo piano.
Derek roddy ha fatto un sacco di video didattici, anche Kollias ultimamente si e' fatto il suo sito web personale e lo sta pian piano riempiendo di esercizi. Flo Mounier vende il suo DVD sul metal estremo.....Hellhammer vabe, sta in un gruppo "pilastro portante" del suo genere, contando anche tutte le collaborazioni con altri gruppi.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mer giu 14, 2006 10:29 am

Cacchio, e io che ho sempre scritto Mournier! :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matley il mer giu 14, 2006 3:38 pm

Inferno su demigod ? eccezionale, una performance pazzesca se non ? stata "ritoccata", ma a me non interessa, il prodotto finale ? superbo!

Il batt dei Darkane l'ho visto e conosciuto il mese scorso, ho registrato anche dei clip puntando su di lui e snobbando il resto del gruppo (nn me ne vogliano.. :D ) . E' una persona umile e disponibile, ha insistito che gli mandassi le foto che gli avevo fatto!!! :D :evil: un grande!
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mer giu 14, 2006 6:17 pm

Mah, io ho visto da poco uno spezzone di dvd dei Behemoth e comunque Inferno ? veramente cos? come si sente su Demigod, ? pazzesco proprio! Magari qualche ritocchino ci sar? pure ma penso minimo data la prestazione! A mio avviso non avrebbe senso far suonare il disco in un certo modo se poi dal vivo non riesci a farlo, cosa che comunque non dovrebbe toccare Inferno! Ad esempio un must per i fan brutal-death (a mio avviso la miglior prestazione batteristica del genere), In Their Darkned Shrines dei Nile con Laureano non ? stato ritoccato in alcun modo parola di Dallas Toler Wade, infatti qualche lieve imprecisione di cassa in uno due punti si sente ma minima e tra l'altro trigger solo sulle casse!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda satyricon il gio gen 04, 2007 5:56 pm

Questo ? un bel video della registrazione delle parti di batteria del buon Inferno,dal nuovo album dei Behemoth:

http://www.youtube.com/p.swf?video_id=6 ... dhsb0UKSa0

:tru :tru :tru
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio gen 04, 2007 7:11 pm

Se avete pure letto le traduzioni in inglese capirete che nel prossimo album dei Behemoth solo le casse sono triggerate, tutto il resto ? acustico senza alcun ritocco! Bestiale Inferno, veramente una bomba :o
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio gen 04, 2007 7:24 pm

l'ho visto dal vivo.

bestiale quanto volete ma senza un briciolo di potenza,solo tecnica e velocita'.

certo lo so che a certe velocita'si perde potenza...ma non giustifica niente pero'.

kollias e laureano mantengono quelle velocita'e anche bei volumi.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi