labatteria.it • Leggi argomento - Zildjian Z Custom Medium Crash o Sabian Metal-X ?

Zildjian Z Custom Medium Crash o Sabian Metal-X ?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Tato il mar gen 06, 2004 2:23 pm

Dunque, ho deciso di comprarmi 2 nuovi crash, in aggiunta a quelli che ho gi?. Ho girato un po' (Essemusic e Musical Box a Verona) e li ho provati entrambi ed ora sono indeciso. A dire la verit? avrei voluto provare altra roba della sabian ma nn ho trovato nulla, a parte gli esorbitanti HHX e oltre... cmq, come misure un 17" e un 19"...a voi un parere...o un consiglio x qualcos'altro...o un insulto...o quello che volete voi...con un gruppo faccio gothic, con l'altro (quello che ha la sala prove...) faccio rock "leggero", tipo guns, negrita, ecc...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda franciothedrummer il mar gen 06, 2004 2:40 pm

Io prenderei dei crash versatili e di peso medio, cos? puoi usarli per suonare tanti generi! quindi prova gli UFIP Class/Rough/Brilliant, Zildjian K/Acustom o Sabian AA/AAX. Poi dipende sempre da quanto vuoi spendere! Le misure vedi un p? tu, di solito nel gothic ho visto usare piatti piuttosto grandi. L'accoppiata 17/19 mi sembra buona, cmq vedi tu!

Immagine

:mrgreen: <font size="2"><b>franciothedrummer</b></font id="size2"> :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar gen 06, 2004 2:45 pm

prendi i sabian aa metal x....secondo me gli z custom sono meno versatili!!!!!!
sono entrambe serie ottime per pestare!!!!
io pur amando zildjian alla follia,penso che i sabian suonino meglio!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il mar gen 06, 2004 2:45 pm

io sono uno strenuo difensore degli ufip
costano molto meno degli altri piatti e sono molto versatili.
i class a me fanno impazzire...
anche se poi io ho il set natural (perche mi piace il suono corto e secco)

mitico will
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mar gen 06, 2004 3:22 pm

io ho uno Z Custom Medium da 16", ? brillante ed esplosivo.
Poi ho un Z Custom Rock da 17", potentissimo !

a me gli UFIP non piacciono x niente tranne il mio vecchio charlie bionic da 13".. ho avuto un crash class da 16" che si ? spaccato !!!

pensate un p? che il mio maestro parecchi anni fa ha preferito rimanere senza sponsor che essere endorser UFIP :???:

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tato il mar gen 06, 2004 8:15 pm

Che voi sappiate hanno una coda lunga come i rude della paiste? io ne ho comprato uno non molto tempo fa (un crash/ride da 18")? E' pesantissimo, se lo si colpisce con la testa della bacchetta ? un ride ed ha un suono alto e lunghissimo...ecco, per l'accompagnamento ? perfetto, ma non vorrei trovarmi altri 2 piatti cos? lunghi...si, ovviamente nemmeno 2 fast crash...a voi di nuovo...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il mar gen 06, 2004 9:26 pm

Roger-It ha scritto:a me gli UFIP non piacciono x niente tranne il mio vecchio charlie bionic da 13".. ho avuto un crash class da 16" che si ? spaccato !!!

pensate un p? che il mio maestro parecchi anni fa ha preferito rimanere senza sponsor che essere endorser UFIP :???:

_________

Roger Taylor rocks !!

no dai non dire queste cose!!!.. gli Ufip a me piacciono motlo.. anzi ho provato altre marche.. Sabian..Zildjian..Paiste.. ma non mi sembrano niente di +, anzi a volte gli Ufip sono, secondo me, superiori..!
Magari io essere endorser Ufip..! :razz: :razz: :???: :razz: :razz:

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ribbevosci il mar gen 06, 2004 9:50 pm

Io sono d?accordissimo con Francio. Secondo me un 19 ? troppo pesante ? poco versatile, meglio qualcosa di pi? leggero
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer gen 07, 2004 12:04 am

Tato ha scritto:Che voi sappiate hanno una coda lunga come i rude della paiste? io ne ho comprato uno non molto tempo fa (un crash/ride da 18")? E' pesantissimo, se lo si colpisce con la testa della bacchetta ? un ride ed ha un suono alto e lunghissimo...ecco, per l'accompagnamento ? perfetto, ma non vorrei trovarmi altri 2 piatti cos? lunghi...si, ovviamente nemmeno 2 fast crash...a voi di nuovo...

hey tato!
proprio x questa tua esigenza di avere piatti con decadimento + rapido io ti consiglio i sabian aa metal x.
gli z custom (parlo dei rock crash) li ho trovati troppo "pentolosi","metallici".
io ho un ride paiste rude da 24 e ho preso i sabian aa metal x....a me sembra un'ottima accoppiata x pestare ma senza che i piatti stonino nel contesto.
riguardo agli ufip rimango della mia idea: non mi piacciono,d'accordo,costano meno di altri e sono magari ottimi strumenti,io per? preferisco spendere di + e comprarmi magari i k zildjian o gli hh sabian,o ancora i signature paiste....
comunque tra z custom "rock" e sabian aa metal x quelli con decadimento + rapido,suono + pastoso (e meno metallico) sono i sabian...ti ripeto,secondo me sono + musicali (pur avendo lo stesso spessore degli z custom rock crash:medium heavy)
ciao!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tato il mer gen 07, 2004 9:36 am

Penso che io e te andremo molto d'accordo lollo!
Ho anch'io un ride da 24", e + precisamente proprio un Sabian aa Metal-X...preso in offerta ex fiera a 290 euro...una bomba...campana penetrante e tanto volume, definito nel corpo e leggermente crashante al bordo! A me i rock e i projection crash z custom non piacciono per niente, era per quello che infatti ero orientato piuttosto sui medium crash. Ascolta, come crash per accompagnamento sono abbastanza pastosi? Come suona il tuo rude da 24? Hail!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tato il mer gen 07, 2004 1:25 pm

beh, gia che ci siamo, che setup hai (batteria/piatti)?

"Skin cover secret scars" - Opeth
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer gen 07, 2004 5:21 pm

azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzo tato!!!
mi brillano gli occhi...io e te siamo assolutamente simili!!!!
io ho due set di piatti:
il set x pestare alla grande ? fatto da sabian aa metal x,prima avevo la serie aa e la aax mischiate,ma dopo 2 giorni ho preso tutto aa metal x.
allora,il set ? composto da crash 16"-17" e 18",ride da 20",china 18",splash da 10".
questo ? il set che uso per suonare metal core con mio fratello.
per la mia band rocknroll glam sleazy punk e street uso lo stesso set con il ride da 24 rude al posto del ride sabian aa metal x.
l'altro set di piatti che ho ? fatto da zildjian (e lo uso per suonare blues,rock leggero):
hihat Acustom(top)+z dyno beat(bottom),crash Acustom da 18,medium thin crash 16 K,ride K da 20,splah sabian aa da 8.

riguardo al fatto di accompagnare i pezzi sul crash,ANCHE IO FACCIO COS?!!! azzzz....e i pezzi prendono una potenza assurda!
vai tranquillo,i sabian aa metal x crash per accompagnare sono una figata!(per accompagnare io uso quello da 18!)
la cosa che mi piace ? che sono di spessore medium heavy ma suonano melodici come dei medium...gli z custom rock crash pur essendo ottimi piatti mi danno l'idea di piatti troppo "pentolosi".

riguardo alle mie batterie ne ho 2.
una me la sono fatta io (la trovi nella sezione "tutto il resto" alla voce "ho finito la mia batt. RNR") e la uso per fare ROCKnROLL
l'altro set che ho ? una DW finitura ebony satin oil (cassa22+tom12+timpano16)che uso per suonare metal core e rock blues.
in + ho una pearl export(cassa+tom+timpano) che uso come ammiraglia...? la mia prima batteria e non mi ha mai tradito.

tu che genere fai???mi sa che sei metallaro..
(ANCHE IO......ascolto metal dall'87!!!!)
w gli slayer e i motley crue!

:wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tato il gio gen 08, 2004 8:54 am

Dunque, di stampo e di cuore sono effettivamente un metallaro, mi piace molto il melodic death e il gothic, ma poi ascolto anche tutto il resto...ovviamente! I vari Blind, Strato, ecc.
E poi impazzisco per i rockkettari della mia infanzia, in particolare i Van Halen, ma poi tutto il resto, Aerosmith, Guns, Motley Crue, Skid Row ecc. ecc. ecc.
E poi ascolto quello che mi passa sotto mano, dallo stoner anni 70 al progressive, ai "nonni" del rock ecc.
Gruppi...uno lo tengo x la sala prove e facciamo roba molto soft per i miei gusti (ogni tanto io mi rompo i coglioni perch? la mia Chidori vorrebbe veramente tirare fuori i suoi bassi...)e poi ho un project gothic death con un altro mio amico...solo cose nostre.

Setup...
Mapex Saturn Pro 6pz sverginata da Gregg Bissonette (la mia Chidori...) alla quale ho ordinato il timpano da 18"
Hi-hat: Sabian AAX Stage Hats 14", Paiste 802 14" (in sostituzione con uno da 15"...)
Ride: AA Metal-x 24"
Splash: 12" Ufip Class
Crash: 16" e 18" Ufip Original, 18" crash/ride Paiste rude
China & Fx: Ufip Experience Tiger Real China 20", Sabian HHX O-Zone Crash 16", Zildjian A Custom Crash 14"

e prox sembra 'sti metal-x!!!

W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tato il gio gen 08, 2004 9:01 am

...e penso ad aprile un nuovo rullante...ardua scelta, ne vorrei tanto uno 14x8...boh...consigli?

W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il gio gen 08, 2004 11:24 pm

grande!
pensa che il mio amico remy ha comprato da greg b. la mapex saturn pro che ha usato in una clinic da merula (negozio di cuneo) a novembre03.
la mia batteria RNR ha il tom da 14 firmato da greg bissonette con scritto:
lollo,god bless you!

? vero che ? un figo a suonare??? io me lo ricordo con david lee roth...ho i suoi video dell'epoca e trovarmi greg davanti....EMOZIONE!!!!
e poi alla clinic ha fatto solo roba dei beatles...YEAH!
tato...sei un grande!PESTA + CHE PUOI!!!!
di dove 6?
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tato il sab gen 10, 2004 3:00 pm

Gregg ? davvero un figo!!! ho scaricato degli spezzoni di una clinics in svizzera...cosa non fa!!! suona il rullante in una maniera mostruosa, si gira le bacchette, tiene il tempo su un campanaccio suonato con un pedale a sx dell'hi-hat...butta dentro ritmi latino americani...una bomba, e soprattutto mi sembra una persona semplice e disponibile, cosa che in un batterista ammiro moltissimo.
Io sono di Padova...Abano Terme x la precisione...tu mi sembra di Aosta vero? o gi? di l?... Lollo pesta anche tu!!! Siamo i migliori!!! :wink:

W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il lun gen 12, 2004 1:16 am

di padova conosco i bastet e i babyruth...li conosci???
sono due bandz fighissime!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CaTerPiLLaR il lun gen 12, 2004 3:06 am

Tato ha scritto:Dunque, ho deciso di comprarmi 2 nuovi crash, in aggiunta a quelli che ho gi?. Ho girato un po' (Essemusic e Musical Box a Verona) e li ho provati entrambi ed ora sono indeciso. A dire la verit? avrei voluto provare altra roba della sabian ma nn ho trovato nulla, a parte gli esorbitanti HHX e oltre... cmq, come misure un 17" e un 19"...a voi un parere...o un consiglio x qualcos'altro...o un insulto...o quello che volete voi...con un gruppo faccio gothic, con l'altro (quello che ha la sala prove...) faccio rock "leggero", tipo guns, negrita, ecc...

so ke nn c'entra un cazzo con la discussione ma io amo il gothic. non e' ke averesti da mandarmi un qualche mp3 vostro? magari ci becchimao online. conosci gli after forever? floor jansen nn e' strafiga e strastupenda?
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tato il lun gen 12, 2004 2:35 pm

X Caterpillar: dunque, conosco gli after forever e un'altro manitozzo di gruppi: Tristania, Within Temptation, Tie Amath, Lacuna Coil...il problema ? che lavorare con le donne crea sempre dei casini...infatti speriamo bene! Lo dico x esperienza che di cantanti ne ho avute 2 molto carine e inevitabilmente i chitarristi,il bassista ed il cantante si sono innamorati di loro...rapporti veramente poco professionali...mannaggia al testosterone!! X i nostri mp3 al momento ci sono solamente 2 file midi senza voce, in quanto per ora il gruppo siamo io e un'altro mio amico chitarrista. Lui butta gi? i pezzi, io gli dico se mi piacciono, faccio le ritmiche e poi ne parliamo...siccome lui adesso ? a milano, inizieremo "veramente" verso marzo-aprile, cercando anche il resto del gruppo...comunque se ho qualcosa state tranquilli che ve lo posto, cos? mi date un giudizio!

X Lollo: si, li conosco, in particolare i Baby Ruth...grandissimi!!! Lollo, il china dei metal x come suona?

W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mar gen 13, 2004 10:28 am

suona da paura quel china...ma onestamente preferisco il mio:il sabian carmine appice devastation chinese da 19!!!provalo...? una mazzata nello stomaco!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tato il mar gen 13, 2004 11:11 am

X caterpillar: ho fatto un errore di "nominazione": il gruppo si chiama TIAMAT, ma sovrappensiero pensavo agli Amon Amarth...

X lollo: se lo trovo lo provo di sicuro!!! Ho provato dei piatti della alchemy (deve essere una sottoditta della Istanbul Cymbals...la "multinazionale" ? la stessa...) e devo dire che non suonano male, in particolare i charleston...

W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mar gen 13, 2004 3:39 pm

gi? sentiti anche io questi alchemy,ma non li ho mai provati! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tato il mer gen 14, 2004 8:44 am

lollo, quanti anni hai?

W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer gen 14, 2004 12:31 pm

quasi 26!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lomydrum il lun mar 27, 2006 8:13 pm

Mi sembra opportuno riesumare 'sto topic....

Allora... sono indeciso: tra poco dovr? acquistare il 2? crash. Meglio
AAXplosion 19"
oppure
AA Metal-x Crash 18"

Devo accoppiarlo ad un AA medium-thin Crash 16"

Mi affido a voi!!!

Ciao :wink:
Lomydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il lun mar 27, 2006 9:03 pm

Lomydrum ha scritto:Mi sembra opportuno riesumare 'sto topic....

Allora... sono indeciso: tra poco dovr? acquistare il 2? crash. Meglio
AAXplosion 19"
oppure
AA Metal-x Crash 18"

Devo accoppiarlo ad un AA medium-thin Crash 16"

Mi affido a voi!!!

Ciao :wink:

Se uno indovina cosa vince??? :D :D :D
Tu, ascoltandoli, non riesci a capire quale piatto sta meglio?
Io ci metterei un paiste full crash signature da 19" .....vabbe'...l'abbinamento l'ho sparato a caso......ma se ti piacesse davvero?...lascia decidere alle tue orecchie.......e non alle mie.......o a qielle di altri....
souldrum

Messaggioda riccardo v il lun mar 27, 2006 9:14 pm

AAX -plosion 19 senza alcun dubbio ,molto piu' versatile ,e te lo dice uno che ama gli aa-metal X.
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il lun mar 27, 2006 10:10 pm

Tato ha scritto:Dunque, ho deciso di comprarmi 2 nuovi crash, in aggiunta a quelli che ho gi?. Ho girato un po' (Essemusic e Musical Box a Verona) e li ho provati entrambi ed ora sono indeciso. A dire la verit? avrei voluto provare altra roba della sabian ma nn ho trovato nulla, a parte gli esorbitanti HHX e oltre... cmq, come misure un 17" e un 19"...a voi un parere...o un consiglio x qualcos'altro...o un insulto...o quello che volete voi...con un gruppo faccio gothic, con l'altro (quello che ha la sala prove...) faccio rock "leggero", tipo guns, negrita, ecc...

tato...non prendere i sabian...buttati sugli z medium...sono assolutamente versatili,contrariamente a ci? che si pensa!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lomydrum il mar mar 28, 2006 12:38 pm

Ok... Grazie mille!!!
Penso che allora mi butter? sull'AAXplosion! ;)

Solitamente preferisco prenderli da solo, ma non avendo la possibilit? di andare a provarlo di persona ho chiesto a chi potrebbe averli sentiti! :a: (so che ci sono i Sample sul sito della Sabian, per? non mi fido molto!!! :ros )

Ciao e Grazie!
Lomydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda theMidget il mar mar 28, 2006 2:13 pm

OT:
X lollo e Tato. Il 28 Aprile suoniamo insieme ai Babyruth al Country Star (PD) chi ? da quelle parti faccia un salto che ci si conosce.

P.s. Anche la mia Mapex ? stata sverginata da quel tale che nominate voi, quel...gregg qualcosa. :o :D :D :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti