da John Friglia il mar nov 29, 2005 6:31 pm
@ YtseDrummer: si, ? quello a dx nella foto.
Per quanto riguarda gli splash ne ho uno da 9" (il max splash) ed un AAX da 10" ma quasi sicuramente me ne far? anche uno da 8" (credo un A custom). Il tutto per avere:
- AAX 10": splash del suono versatile. Lo colpisci forte e ti risponde come deve, lo accarezzi e suona tipo fruscio. Perfetto per diverse situazioni.
- Max splash 9": suono pi? brillante e colorato con un attacco immediato. Per accenti rapidi e corposi (per quanto possa essere corposo uno splash!).
- A custom 8": splash rapido, suono quasi trasparente, adatto per piccoli accenti di basso volume ad esempio in ambiti funky (tipo quando stai in 16mi sul charly e vuoi dare un accento non sul charly ma su un altro piatto).
Il tutto per avere a disposizione caratteristiche diverse, forse un po' da maniaci, pi? che altro utili per divertirsi (a me avere pi? splash piace un sacco!). Poi dovendo suonare in un gruppo cover DT mi devo arrangiare cercando di avere a disposizione abbastanza mezzi per rifare MP in maniera almeno decente. So che se non c'? la tecnica puoi averci una batteria assurda e non riuscire comunque a far niente ma se hai la tecnica (ed un po' credo di averla, anche se di strada ce ne ? ancora molta) qualche sfizietto te lo puoi pure togliere. Comunque quando avr? pure quello da 8" ti posso dire che user?:
- 8" e 9" per i DT
- 9" e 10" per tutti gli altri pezzi.
Paolo