vado da Golino oppure vado al CpM ?
insomma ? migliore un maestro come lui o un accademia che ti rilascia un pezzetto di carta?
grazie a tutti in anticipo

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

simo ha scritto:Ho avuto modo di parlare con un po' di allievi che hanno studiato al CPM; sono tutti molto scontenti di questa scuola...pensa che arrivati a lezione da Alfredo sono stati tutti re-impostati!
A detta di questi il Cpm costa un sacco di soldi ed ? strutturato male, non ti dico poi cosa pensano di Mussida!

simo ha scritto:P.S. Alfredo vuole che suoni con i palmi rivolti verso il rullante (non so come si chiami questa tecnica) e predilige la stessa su tutte e due le mani, dice che ? pi? "naturale". Se vuoi puoi studiare anche con l'impostazione con la mano sinistra alla "Colaiuta" (fammi passare il termine, non conosco i nomi delle diverse tecniche)

simo ha scritto:P.S. Alfredo vuole che suoni con i palmi rivolti verso il rullante (non so come si chiami questa tecnica) e predilige la stessa su tutte e due le mani, dice che ? pi? "naturale". Se vuoi puoi studiare anche con l'impostazione con la mano sinistra alla "Colaiuta" (fammi passare il termine, non conosco i nomi delle diverse tecniche)

beautifulday ha scritto:qualcosa contro il tecnico industriale?![]()

catastrophy ha scritto:simo ha scritto:P.S. Alfredo vuole che suoni con i palmi rivolti verso il rullante (non so come si chiami questa tecnica) e predilige la stessa su tutte e due le mani, dice che ? pi? "naturale". Se vuoi puoi studiare anche con l'impostazione con la mano sinistra alla "Colaiuta" (fammi passare il termine, non conosco i nomi delle diverse tecniche)
ti do ragione in quasi tutti i punti ma proprio questo "naturale" mi fa ripensare al motivo per cui avevo scritto... io ho fatto qualche lezione con un ex-allievo di golino (diplomatosi al pit) che ha usato la stessa frase e che sull'impostazione ? a dir poco rigido... poi non ? nemmeno solo la storia dei palmi in gi? e di non "amare troppo" il traditional grip... ma per esempio gli upstroke col gomito alle stelle (prese dalle moeller ma tenendo le mani col fulcro usato per la fingertechnique) ecc. sono sicuramente utilizzabili ma a me da fastidio chi ne fa una religione, perch? ci sono 1000 altri modi che funzionano e secondo me un didatta farebbe bene, come detto, a controllare ed addattare per far funzionare meglio....
naturalmente se tu ci sei andato da autodidatta la cosa migliore sar? stata una reimpostazione completa e perci? per te sicuramente sar? stata la scelta migliore...
ma metti che ci vada uno che studia da 15 anni... e diciamo che usi una tecnica simile a quella di steve smith (naturalmente non ai suoi livelli)... ? una cosa che pu? funzionare benissimo, ma probabilmente un golino (o un valli..anzi, da valli son sicuro) gli farebbe cambiare tutto guardandolo male perch? sfrutta troppo poco le dita, non ha il fulcro dove vuole lui, non fa gli upstroke come vuole lui e non fa i doppi colpi con la push pull technique....
cmq stiamo andando off-topic

simo ha scritto:Urca...urca...bravo...l'upstroke!!
Due palle mi fa venire con 'sto movimento a "frusta"![]()
!!
Quel tipo di movimento ? "strano" ma molto utile per avere ottime dinamiche; chiedere ai fonici il livello dei colpi sul rullante-charleston ecc. ecc...quando registra un pezzo Golino. Mi ha fatto sentire e capire ed ? fondamentale per registrare come dio comanda!
Va b?....lui cmq ? un mostro a suonare e io resto sempre un pivello!![]()

simo ha scritto:Libero di pensare come vuoi...
Credo che andare a lezione da Calloni privatamente sia molto meglio!
Il Cpm ? strutturato come una scuola, dove sei accorpato assieme ad altri allievi, PIU' o MENO del tuo stesso livello. E' impensabile essere seguiti bene;............

Nuvolorapido ha scritto:.....ricordiamoci che non sempre anzi...quasi mai un bravo (bravissimo) batterista ? un buon insegnante....

DrumOfThougt ha scritto:Ragasssssssi ho deciso...
Golino..![]()
![]()
![]()
Luned? ho l'audizione..speriamo di farcela

Trickballante ha scritto:io avrei scelto l'accademia...
hai un ambiente stimolante dove oltre ad altri batteristi con cui scambiarsi consigli e pareri, hai una serie di insegnanti che ti seguono..non solo batteristi...
conosci gente nuova, e se sei bravo, instauri collaborazioni varie![]()
IMHO ovviamente...
p.s. anche se hai gi? fatto la tua scelta, ti dico lo stesso come la penso, anche se in ritardo...

Nuvolorapido ha scritto:.....ricordiamoci che non sempre anzi...quasi mai un bravo (bravissimo) batterista ? un buon insegnante....

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite