labatteria.it • Leggi argomento - Vi capita a volte di sentire l'esigenza di scrivere?

Vi capita a volte di sentire l'esigenza di scrivere?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda pippodrummer il gio dic 01, 2005 4:57 pm

bellabollo ha scritto:dopo il topic sulla lettura mi sembra interessante parlare dell'importanza che pu? avere in ognuno di noi trasferire i propri pensieri in scrittura.
Per voi ? un'esigenza, una voglia, un bisogno, una mancanza di raffronto, eccesso di solitudine, momento di relax ...
... o semplicemente niente di tutto questo??

NIENTE DI TUTTO QUESTO
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il gio dic 01, 2005 4:59 pm

lo scrivere porta innegabili vantaggi secondo me...non ultimo il poter usare gli scritti come zeppa per una scrivania/mobile/tavolo con problemi di stabilit? :D

io per esempio ho grossi problemi di stabilit? a casa mia 8)

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Aislinn il gio dic 01, 2005 5:00 pm

pippodrummer ha scritto:
bellabollo ha scritto:dopo il topic sulla lettura mi sembra interessante parlare dell'importanza che pu? avere in ognuno di noi trasferire i propri pensieri in scrittura.
Per voi ? un'esigenza, una voglia, un bisogno, una mancanza di raffronto, eccesso di solitudine, momento di relax ...
... o semplicemente niente di tutto questo??

NIENTE DI TUTTO QUESTO

Diiin! grazie per aver partecipato! :lol:
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pippodrummer il gio dic 01, 2005 5:01 pm

davvero la penso cosi....

cmq da quello ke leggo nei vari topic mi sei molto simpatica aislinn... :)
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aislinn il gio dic 01, 2005 5:21 pm

pippodrummer ha scritto:davvero la penso cosi....

cmq da quello ke leggo nei vari topic mi sei molto simpatica aislinn... :)

:ros ma che carino!

@ Le_Gauche: ma come???

secondo me scrivere serve molto anche per capirsi: ho compreso cose di me stessa, ho trovato il nucleo generativo di quello che stavo provando proprio mentre lo scrivevo, una sorta di automedicamento dell'anima. Poi certo dipende dai caratteri, dalle passioni. E nelle faccende pi? serie siamo un p? egoisti e infantili: io per esempio non riesco a capire come si faccia a non scrivere. :lol:
Anche se ci sono dei problemi di spazio in effetti:io non so pi? dove mettermi i diari! ? da quando ho 9 anni che scrivo :x
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Le_Gauche il gio dic 01, 2005 6:16 pm

hai indubbiamente ragione Aislinn, scrivere ? un p? come svolgere un'indagine...quando si tenta di sviscerare un pensiero scrivendolo lo si deve, per forza di cose, analizzare a fondo e questo spesso porta a un passo in pi? verso la comprensione di se stessi...

...ma io non ho nessuna voglia di comprendere me stesso :D

per i problemi di spazio ahim? non saprei come aiutarti, tu scrivi da quando avevi 9 anni, io invece ad oggi ancora non ne sono ancora capace :wink:

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il gio dic 01, 2005 6:27 pm

Per? secondo me, infatti scrivere ? come fare la cacca.
Dopo che lo hai fatto hai un gran senso di..libert?.
"Libera e felice, come una farfalla!"
mariollo_
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio dic 01, 2005 9:39 pm

mariollo ha scritto:Per? secondo me, infatti scrivere ? come fare la cacca.
Dopo che lo hai fatto hai un gran senso di..libert?.
"Libera e felice, come una farfalla!"
mariollo_

Robert Anson Heinlein diceva che non ci si deve necessariamente vergognare di scrivere... l'importante ? ricordarsi, dopo, di lavarsi le mani.... :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bellabollo il ven dic 02, 2005 12:06 am

IlGiovaneIko ha scritto:Robert Anson Heinlein diceva che non ci si deve necessariamente vergognare di scrivere... l'importante ? ricordarsi, dopo, di lavarsi le mani.... :D

"pensa" :D quanta gente dovrebbe lavarsi continuamente la testa :D :wink:
Ultima modifica di bellabollo il ven dic 02, 2005 10:22 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda crazy diamond il ven dic 02, 2005 12:05 pm

chinaski ha scritto:avevo scritto delle cose, anni fa. ultimamente le ho rilette e mi sono sembrate un mucchio di ca**ate, perci? le ho buttate.

? verissima questa cosa. rileggo le cose che ho scritto cinque-sei anni fa... che sfigato :D mi faccio tenerezza
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Barattolo il ven dic 02, 2005 9:45 pm

Le_Gauche ha scritto:qualcosa di veramente molto molto complicato...ovvero tradurre i pensieri in parole :)

mi ricorda una poesia.. "coda" di samuel beckett.. a sua volta questa poesia mi ricorda che per il suo fascino e' l'unica che ho trascritto sul mio diario (o dovrei chiamarlo ex-diario) ... praticamente un'agenda che ho maltrattato per diversi anni, il tutto iniziato in un momento di quasi-disperazione e portato avanti quale mio strumento di solo sfogo e assolutamente non comunicativo scrivendoci di tutto e di piu'...
la fine delle pagine e' curiosamente coincisa con la mia decisione di usare uno strumento di sfogo diverso ... comunque e' rasserenante rileggere roba di anni fa e confrontarle con pagine piu' recenti..
in questi giorni ho ogni tanto la tentazione di ricominciare
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il sab gen 06, 2007 1:06 am

choffan, vuoi aggiungere qualcosa :D :mrgreen: ?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab gen 06, 2007 2:15 am

se per scrivere intendi pensieri in un diario o roba simile no, non lo faccio... quando sono triste mi deprimo un po' e basta... Scrivere non mi tira su, anzi. Piuttosto scrivo post chilometrici nelle discussioni politiche in tutto il resto :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il sab gen 06, 2007 10:11 am

Io scrivevo assiduamente sul mio blog ora un po meno visto il periodo zeppo di esami e ogni tanto mi diletto a scrivere qualche testo di canzone
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il sab gen 06, 2007 11:12 am

Scrivo solo per spegnere il cervello (x maggiori informazioni basta guardare che assurdit? scrivo nel blog.. :D )
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il sab gen 06, 2007 11:18 am

molto spesso quando arrivo a casa fortemente alterato (leggi: ubriaco o altro :D ), e sono ancora in grado di tenere in mano una penna, mi metto a scrivere testi di canzoni che mi escono cosi dalla testa..testi veramente nichilistici, col desiderio folle di vedere tutti e tutto morto (guardare l'avatar, che non lo tengo solo per indicare uno dei miei album preferiti)... per la mia et?, credo di odiare la vita come pochi.
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il sab gen 06, 2007 11:25 am

Ogni tanto scrivo......ma sono fatto particolare :D :D ...... pooco dopo..magari quando ho cominciato da una mezzoretta mi autoconvinco che non serve a niente e che non riuscir? mai a buttare a parole quello che sento dentro quindi mi passa la voglia.

Sono uno che non ? mai stato bravo aparole......e sono fermamente convinto che vi sia una barriera invisibile ma invalicabile tra pensierio e linguaggio......e uno per quanto possa avvicinarsi non la oltrepasser? mai.

Ergo certo cose, molte cose preferisco tenermele dentro...e visto che non mi va di tenere aperto un blog o altro ove faccio il semplice resoconto della mia routine (come ne leggo tanti) preferisco star zitto :D

Quindi in definitiva dire che mi piacerebbe molto...anzi mi piace...ma non credo di esserne in grado come vorrei
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monicucciola83 il sab gen 06, 2007 11:38 am

In passato scrivevo tantissimo...a scuola ero la disperazione dei professori (mi chiamavano "la grafomane" :lol: che poi, dico io...rompevano le pelotas a me che me ne stavo zitta e buona a scrivere, poi con gente che schiamazzava tutto il santo giorno non se la prendevano mai...bah... :| ), ogni pensiero lo mettevo per iscritto...e questa "mania" era per me una vera compagna. Da qualche anno ho smesso, non saprei dire bene il motivo...forse ho trovato altri modi per esprimermi o per scavare dentro la mia testa...o forse tutte quelle chiacchiere hanno finito per annoiare anche me :mrgreen: Cmq ogni tanto qualche pensiero lo butto ancora gi?, ma sono progredita: non pi? carta e penna, ma cellulare, palmare, computer... :lol: anche se carta e penna restano sempre :tru vuoi mettere ricevere un sms o un biglietto scritto a mano?

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il gio gen 11, 2007 1:10 pm

bellabollo ha scritto:choffan, vuoi aggiungere qualcosa :D :mrgreen: ?

eddai!!!!! bisogna pagarti per le comparsate :D ?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il gio gen 11, 2007 1:12 pm

Scrivo testi di canzoni soprattutto quando sono triste e sconsolato. Tipo ora... :cry: :cry: :cry:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda .selkis. il mer mar 25, 2009 8:39 pm

Immagine
Ultima modifica di .selkis. il dom mar 29, 2009 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.
primo quidem decipi incommodum est,
iterum stultum, tertio turpe
.selkis.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RiKiller il mer mar 25, 2009 8:51 pm

A volte mi piazzo e scrivo cose insensate, magari frasi sconnesse messe tutte assieme ,ma mi scarica.
un paio di volte ho provato a tenere un diario,ma non andavo oltre i due, tre giorni, non sapevo più cosa diamine scrivere o mi dimenticavo completamente del diario.
Un paio volte ho scribacchiato qualche storiella fantasy sul pc, ma puntualmente arrivavo ad un punto morto, così ho una bella decina di inizi e manco una fine :!:
Dovrei mettermi e continuarne qualcuna, a volte....
Oggi tra l'altro stavo pensando di buttare giù due ricghe autobiografiche,e misà che lo faccio veramente!
p.s. sono completamente assurdo! :o
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il mer mar 25, 2009 9:04 pm

scrivo spesso (piu' sul computer che con carta e penna causa calligrafia che se fosse da galllina sarei anche contento)
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mer mar 25, 2009 9:21 pm

Tu prova ad avere un mondo nel cuore
e non riesci ad esprimerlo con le parole...
Xanadu
moderatore

Messaggioda RiKiller il mer mar 25, 2009 9:21 pm

La mia sembra pittura rupestre :tru
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il mer mar 25, 2009 10:53 pm

Io scrivo sul blog...certe volte scrivo canzoni, certe volte mi esalto certe volte mi deprimo...ma fondamentalmente parlo con me stesso...
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio mar 26, 2009 10:24 am

L' ho già detto in passato, mi diletto anche io a scrivere, ho iniziato scrivendo le trame delle avventure per i giochi di ruolo circa 16 anni fà ed ora sono passato a romanzare le più belline.
Avessi tempo scriverei molto di più, un buon modo per tenersi in allenamento è scrivere sul forum, non a caso ho superato gli 8000 messaggi qua dentro.:)

Speriamo di riuscire a finire di romanzare il racconto che sto scrivendo ora, perchè magari me lo rilego e lo mando alle stampe giusto per soddisfazione personale..:)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda caste drum il gio mar 26, 2009 10:57 am

io ho scritto molto in passato...
una volta i pensieri sbocciavano come fiori...

Vita e morte sono un tutt'uno

come lo sono il fiume e il mare.

Cos'è infatti il morire

se non restarsene

nudi nel vento

e sciogliersi nel sole?

Soltanto quando berrete

al fiume del silenzio

canterete veramente.

E quando avrete raggiunto

la vetta della montagna,

allora comincerete a salire.

Quando la terra reclamerà

le vostre membra,

solo allora invero danzerete.
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il gio mar 26, 2009 11:25 am

@themucco: quanti pomeriggi passati a preparare avventure, storie, intrighi per poi giocare un paio di orette alla settimana con gli amici...che ricordi...

scrivere è una strana forma di sfogo secondo me, in cui la creatività ha un forte riscontro con la conoscenza, l'esperienza e anche con la coscienza.

comunque anche io scrivevo molto in passato. L'ultima cosa che ho scritto è stato lo scritto di Italiano per l'esame, di cui sono rimasto più che soddisfatto, così come tutta la commissione che mi aveva fatto anche i complimenti (poi con l'orale si volevano rimangiare tutto) :D

questa è una cosa un pò strana proveniente da eoni addietro:

sotto di me coltre di fumo sale
e nel buio della notte mi sovviene
quel brivido che raggelar ti fa le vene
e solo vuote parole durante il rituale.

è come un fastidio anale
questo farfuglio di voci che girano
ma della loro inutile vita non si curano
anzi rifiutano lo scopo primordiale.

ispeziono dunque con lo sguardo
l'uscio ormai rosso e il suo bagliore
per ripristinare (forse) un mondo migliore
ma è solo di minoranza ch'io porto lo stendardo

cade ancora la candela dolente
e ormai non più sobrio mi reco
dentro il bosco verso il rifugio d'eco
il passo rilento, il viso ridente

ecco la dimora, patria del male
il SUDICIO attende e fruga nei resti
del tuo passato con inganni molesti
passo il freddo baratro verso il suono che sale...

non vedo altro che colori colanti
forse cado, forse dormo, ascolto
il pensiero ormai mi lascia solo
e cappelli di giullare mi deridono saltellanti!
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto