labatteria.it • Leggi argomento - Batteria elettrica


Batteria elettrica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Luca il mer apr 16, 2003 10:50 am

Volevo porvi un altro quesito:tempo fa una persona mi aveva proposto una batteria elettrica per 800? e io non ho neanche mai sentito come suona e come funziona questa batteria,so solo che con queste batterie si possono avere un macello di suoni.Quindi volevo appunto sapere da voi ne cosa pensate delle batterie elettriche! :)
Grazie e un saluto a tutti!!!!! 8-)
Luca
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 09, 2003 11:12 am

Messaggioda andypedro il mer apr 16, 2003 11:47 am

Ciao,
personalmente (oltre ovviamente a quella acustica) ho una YAMAHA DTX2 che uso in casa per allenarmi, so che non ? come quella acustica, e acnhe a me scoccia usarla, ma vivendo in appartamento o cos? o battendo contro i cuscini, quindi...

Comunque sono soddisfatto del mio acquisto, anche perch? la utilizzo insieme a quella acustica nei concerti per avere altre sonorit?, ad esempio la uso al posto degli octoban che costano un occhio, e il suono non ? niente male.

la pi? grossa pecca che ho rilevato ? che la risposta della cassa ? assolutamente fuori misura, cio? ha uin rimbalzo fortissimo, e per non dare il doppio colpo devi proprio sforzarti, e poi anche il charleston non ha la stessa risposta al pedale, ? molto meno modulabile rispetto ad uno acustico.


www.laneuro.it
andypedro
battipentole
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 10, 2003 1:55 am

Messaggioda Nio il mer apr 16, 2003 2:56 pm

Se sei alle prime armi e nn hai una batteria acustica, beh, conserva i soldi e comprati un Tamburo :razz:
Se hai l'acustica, provala prima questa elettrica e renditi conto da solo il suono com'?, sicuramente nn ti aspettare grandi cose.
Saluti
Nio
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom mar 02, 2003 12:36 pm

Messaggioda bobrock4 il dom apr 20, 2003 2:59 pm

suono da un bel p? di tempo e sto facendo una sorta di analisi di mercato per una batteria elettronica da sfruttare per casa, poi forse anche per far suoni, se mi appassiono. Ricerco una batteria elettronca completa senza per? spendere qui 4-5000 euro che vedo per modelli migliori.

vi chiedo qualche consiglio per buoni modelli, con il miglior rapporto qualit? prezzo, per un budget da 2000-2500 euro massimo, e, se non vi chiedo troppo, dove comprare ai prezzi migliori. Io abito in toscana.

ciao
grazie
bob
bobrock4
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 20, 2003 2:55 pm

Messaggioda Rogerdrums il mer lug 19, 2006 9:37 pm

B? c'? la Roland t-12 eccellente batteria elettronica, se puoi punta alla t-20 cmq su acusticanapoli.com le vendono ad un ottimo prezzo
VENDO IRON COBRA


SKYPE := Rogerdrums
Divina allenza batteristi Monotommici
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Avatar utente
Rogerdrums
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: sab gen 07, 2006 12:17 am
Località: Roma

Messaggioda Devil's Drummer il mer lug 19, 2006 10:44 pm

scusa, hai risposto ad un utente che ha lasciato un post 3 anni fa ed ? sparito?

grande rogerdrums :D :D :D :lol: :tru
Immagine
Avatar utente
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3645
Iscritto il: dom gen 15, 2006 3:04 pm
Località: Macondo

Messaggioda Rogerdrums il mer lug 19, 2006 10:48 pm

bene nn me ne ero neanche accorto....
gli effetti dell'alcool sono infiniti :tru :tru :tru :tru
VENDO IRON COBRA


SKYPE := Rogerdrums
Divina allenza batteristi Monotommici
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Avatar utente
Rogerdrums
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: sab gen 07, 2006 12:17 am
Località: Roma

Messaggioda ciao il ven ott 20, 2006 2:47 pm

Luca ha scritto:volevo appunto sapere da voi ne cosa pensate delle batterie elettriche! :)
Ciao, non sono d'accordo con i "fissati" delle batterie acustiche a tutti i costi. Le batterie elettroniche permettono di ottenere una grande gamma di suoni con un notevole realismo di riproduzione rispetto alla batteria acustica. Puoi ottenere suoni non solo dei toms, delle grancasse, dei rullanti e dei piatti ma anche di una amplissima gamma di altri strumenti a percussione( congas, timbales, xilofoni e tantissimi altri). Hanno i pads con sensibilita' dinamica(secondo la forza del tuo colpo cambia il volume in uscita del suono). Puoi controllare il decay(durata del suono), le tonalita' e vari altri parametri. Per avere cio' pero' non puoi accontentarti di una batteria elettronica troppo economica. Se ti serve solo per non far rumore in casa puoi spendere forse 2/300 euro. Se ti serve invece per suonare anche in concerto con una buona qualita' di suono e di prestazioni devi spendere un po' di piu'. Io ho comprato anni fa' una roland spd11. Ne sono molto soddisfatto. Circa 9 anni fa' ho pagato solo il modulo compatto(cioe' senza il pad cassa e senza il pedale hi-hat), circa 1.200.000 lire. Eccellente sia' per la qualita' dei suoni sia per l'ampia possibilita' di organizzare in modo intelligente vari parametri ed impostazioni. E' gia' professionale ma non e' piu' in produzione; ne sono usciti modelli sempre migliori ma, secondo me i suoni roland sono eccellenti(veramente realistci). Tieni presente che esistono modelli compatti(di piccole dimensioni come, appunto, la mia spd11) e modelli con pads distanziabili. Ottimi i pads roland con pelle battente a rete che offre una ottima risposta di rimbalzo della bacchetta. Se usi la batteria solo in casa per non disturbare l'uso della cuffia va bene ma se vuoi suonare in concerto con la migliore qualita' del suono in uscita devi abbinare casse acustiche compatibili alla batteria( non tutte vanno bene). Questo punto e' importante senno' tutta la qualita' potenziale dei suoni viene compromessa. Saluti.
Ultima modifica di ciao il ven ott 20, 2006 3:08 pm, modificato 3 volte in totale.
"AVANTI VERSO LA VITTORIA"
Avatar utente
ciao
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom set 10, 2006 12:08 am
Località: VERONA

Messaggioda bollesan il ven ott 20, 2006 2:55 pm

Ciao,
anche io oltre l'acustica ne volevo una elettrica e mi sno reso conto che puoi trovare anche delle ottime a poco come la roland TD6 che costa su strumentimusicali.net a 1049 euro spese di spedizioni gratis, se poi la compri usata puoi risparmiare altre 200 euro circa.
Anche io per suonare in orari proebitivi per l'acustica e anche per la vasta gamma di suoni che possono creare.
Il mio unico problema, e vorrei sapere come fanno gli altri a risolvero, in una casa dove vivi dove le metti due batterie?
Batteria: Tamburo Opera; 10,12,14,20- Piatti: Anatolian-Bacchette: vic firth 5A
Maestro: Dario Esposito http://www.darioesposito.com
Gruppo: https://www.facebook.com/SugarCrimes/
Avatar utente
bollesan
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 312
Iscritto il: lun ott 11, 2004 11:23 pm
Località: Roma

Messaggioda ciao il ven ott 20, 2006 3:36 pm

bollesan ha scritto:Il mio unico problema, e vorrei sapere come fanno gli altri a risolvero, in una casa dove vivi dove le metti due batterie?
Beh, e' semplice. Consideriamo quanto segue: innanzitutto non tutti sono abbastanza ricchi da permettersi case o ville con mansarde, taverne, cantine, garages etc. magari isolandoli acusticamente in cui posizionare le loro batterie e suonarle a qualsiasi ora del giorno. L'esempio rende bene, no? In situazioni piu' "ristrette" si tratta di organizzarsi un'attimo. Se hai batterie piuttosto grandi devi fare un po' piu' di fatica(ma che c'e' di male, fare un po' di ginnastica in piu' fa bene). Se hai l'acustica non usarla in casa. Non ti serve. Tienila smontata in cantina o in un luogo dove tu possa coprirla bene per proteggerla da eccessiva umidita' o da infiltazioni d'acqua. Se quella elettronica e' ingombrante per il momento montala e rimontala ogni volta. Che c'e' di male? Sono esempi. Insomma ognuno deve organizzarsi secondo gli spazi che ha a disposizione. Saluti.
"AVANTI VERSO LA VITTORIA"
Avatar utente
ciao
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom set 10, 2006 12:08 am
Località: VERONA

Messaggioda bollesan il ven ott 20, 2006 3:40 pm

Laborioso ma funzionale, c'? una sola pecca, che pecaccto tenere l'acustica smontata o in cantina... :x
Batteria: Tamburo Opera; 10,12,14,20- Piatti: Anatolian-Bacchette: vic firth 5A
Maestro: Dario Esposito http://www.darioesposito.com
Gruppo: https://www.facebook.com/SugarCrimes/
Avatar utente
bollesan
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 312
Iscritto il: lun ott 11, 2004 11:23 pm
Località: Roma

Messaggioda ciao il ven ott 20, 2006 5:37 pm

bollesan ha scritto: che pecaccto tenere l'acustica smontata o in cantina... :x
Sono d'accordo anch'io :cry: :( . Che tristezza! :x :( .Ma, sai nella vita non si puo' avere tutto. Meglio tenerla in cantina per dei periodi, cioe' quando non la suoni in concerto piuttosto che venderla :D :P :) . Ah, una domanda: ma puoi suonarla in casa? Se e' un condominio e faresti troppo casino non ti serve tenerla in casa. Saluti.
"AVANTI VERSO LA VITTORIA"
Avatar utente
ciao
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom set 10, 2006 12:08 am
Località: VERONA

Messaggioda bollesan il ven ott 20, 2006 6:17 pm

Certo meglio che venderla...
Sono fortunato il mio condominio ha solo il piano sotto in comune, e sotto ci abita una persona molto disponibile, nel senso che ci mettiamo daccordo , ma mi lascia comunque ampi spazi di libert? anche se sono io che a volte quando mi esercito evito di farlo a lungo anche se non mi dice niente....
Per? sto cercando un garage a poco dove montarla per poter suonare tutto il giorno :D
Ma se non lo trovo va bene anche cos?.
:tru
per? il posto per l'elettrica non ce l'ho, due non mi entrano :( potrei metterla in salone ma dovrei uccidere mia madre prima, ci stavo pensando infatti :evil:
Avatar utente
bollesan
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 312
Iscritto il: lun ott 11, 2004 11:23 pm
Località: Roma

Messaggioda ciao il ven ott 20, 2006 6:51 pm

bollesan ha scritto:Certo meglio che venderla...
Beh, forse uccidere tua madre non e' un'ottima soluzione... . Ma, a parte gli scherzi, conosci le roland spd? Io posseggo l'eccellente spd11 acquistata quasi 10 anni fa'. E' certamente di alto livello. Ed e' pochissimo ingombrante: e' costituita da un unico modulo compatto, eccetto il pad cassa e il pedale hi-hat, di forma rettangolare e delle dimensioni piu' o meno di un vassoio da cucina. Immagina quanto poco ingombri: ottima soluzione per problemi di spazio e con suoni eccellenti. Io stesso la uso in casa, in cuffia per non disturbare. Validissima anche da concerto. Insomma e' professionale. Si puo' trovare un buon usato se non hai molti soldi, magari vendendo, se per te non e' un crimine, quella che hai. Attualmente nuova non credo si trovi piu'. Bisogna andare sulle altre spd, anche piu' evolute ma con le stesse dimensioni e forma. Se non vuoi/puoi spendere suona solo l'acustica in garage oppure tutte e due smontandole e rimontandole di volta in volta. Insomma non e' per tutti facilissimo trovare spazi adeguati, almeno non subito. Non lo e' neanche per me. Saluti.
"AVANTI VERSO LA VITTORIA"
Avatar utente
ciao
battipentole
 
Messaggi: 40
Iscritto il: dom set 10, 2006 12:08 am
Località: VERONA


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti