Drummonster ha scritto:cmq i rulli sono sol odi polsi..le dita si usano per i rulli doppi...

catastrophy ha scritto:Drummonster ha scritto:cmq i rulli sono sol odi polsi..le dita si usano per i rulli doppi...
no vabb? questa ? esagerata... se vuoi fare un bel rullo singolo sul rullante o su altre superfici con tanto rebound rieschi benissimo a farlo anche solo con le dita...poi se hai bisogno di tantissimo volume usi anche i polsi ma le dita si usano anche per i singoli...poi ognuno faccia come gli pare...

Pippo ha scritto:Ma quando mai? Drummo', ma da dove trai questi convincimenti? Ragazzi, per favore, parlare solo quando si ? sicuri...Drummonster ha scritto:cmq i rulli sono sol odi polsi..le dita si usano per i rulli doppi...

Drummonster ha scritto:cmq i rulli sono sol odi polsi..le dita si usano per i rulli doppi...
p.s. @leo a me piace portnoy..per? vorei allearmi ancheio! posso?

Lars90 ha scritto:Ragazzi non ce la faccio + fra poco esco pazzo![]()
Vado dal maestro da 1 anno e mezzo e mi esercito tutti i santi giorni,ma mi viene un nervoso perch? praticamente con la destra sto messo bene e riesco a fare abbastanza veloci rulli e rimbalzo,ma la sinistra non sta al passo della destra come cacchio devo fare ?
Sto anche facendo il libro di Rothman,quello che serve per rinforzare la sinistra,ma niente da fare.
Non dico che faccio schifo con la sinistra ma vorrei che raggiungesse la stessa velocit? della destra.
Consigli ?![]()
Grazie mille...

giovanni.depau ha scritto:Allora: intanto ? una buona cosa fare pi? cose con la sinistra, proprio per allenare il cervello. I paradiddle del tipo D S D D S D S S sono ottimi, forse il miglior esercizio per la sinistra. Forse ancora migliore, anzi il massimo, per la sinistra ? l'esercizio che si fa per il rullo 2 2. Provo a spiegarlo, ma parlatene con qualcuno che pu? farvelo vedere: si deve dare un colpo sul rullante tenendo la bacchetta con una presa molto leggera, in modo che il rimbalzo, e solo il rimbalzo, la faccia andare in posizione verticale proprio affianco al rullante. Poi con il medio, l'anulare e il mignolo date un colpo alla bacchetta e la fate sbattere sul rullante. In totale dunque sono due colpi (alternate destra e sinistra per il 2 2). L'esercizio riesce bene quando il secondo colpo ? pi? forte del primo. In generale tutti gli esercizi per il controllo del rimbalzo sono quelli che fanno migliorare la sinistra. Come fare i rulli tenendo la bacchetta solo col pollice e con l'indice, percui ? necessario sfruttare il rimbalzo e poi fare forza sulla presa per assestare un nuovo colpo. Poi si pu? provare a fare un altro esercizio per vedere i risultati: D S C S D C (D=destra, S=sinistra,C=cassa).....TA TA TU TA TA TU TA TA TU.... Ce ne sarebbero tanti altri....

Drummonster ha scritto:bravo cyrus! complimenti!
[ot] ma quello delal foto + dei dimmu borgir?[/ot]

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti