labatteria.it • Leggi argomento - Maledetta sinistra!!!

Maledetta sinistra!!!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Drummonster il dom dic 04, 2005 7:47 pm

cmq i rulli sono sol odi polsi..le dita si usano per i rulli doppi...

p.s. @leo a me piace portnoy..per? vorei allearmi ancheio! posso?
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il dom dic 04, 2005 7:55 pm

Drummonster ha scritto:cmq i rulli sono sol odi polsi..le dita si usano per i rulli doppi...

no vabb? questa ? esagerata... se vuoi fare un bel rullo singolo sul rullante o su altre superfici con tanto rebound riesci benissimo a farlo anche solo con le dita...poi se hai bisogno di tantissimo volume usi anche i polsi ma le dita si usano anche per i singoli...poi ognuno faccia come gli pare...
Ultima modifica di catastrophy il dom dic 04, 2005 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il dom dic 04, 2005 7:56 pm

s? vabb?....ma io intendo per fare un rullo fatt obene a volume normale...le dita no nti permettono di avere un volume alto coem dici tu!
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il dom dic 04, 2005 9:45 pm

catastrophy ha scritto:
Drummonster ha scritto:cmq i rulli sono sol odi polsi..le dita si usano per i rulli doppi...

no vabb? questa ? esagerata... se vuoi fare un bel rullo singolo sul rullante o su altre superfici con tanto rebound rieschi benissimo a farlo anche solo con le dita...poi se hai bisogno di tantissimo volume usi anche i polsi ma le dita si usano anche per i singoli...poi ognuno faccia come gli pare...

quoto.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il dom dic 04, 2005 10:42 pm

Ragazzi c'? qualcuno che usa il "traditional" grip ancora o siete tutti "matched"
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom dic 04, 2005 11:09 pm

C'? un sondaggio sull'argomento da qualche parte. Comunque io uso traditional quasi esclusivamente.
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il dom dic 04, 2005 11:11 pm

Ma quando mai? Drummo', ma da dove trai questi convincimenti? Ragazzi, per favore, parlare solo quando si ? sicuri...

[quote="Drummonster"]cmq i rulli sono sol odi polsi..le dita si usano per i rulli doppi...
[quote]
Pippo
moderatore

Messaggioda mariollo il lun dic 05, 2005 1:09 am

Pippo ha scritto:Ma quando mai? Drummo', ma da dove trai questi convincimenti? Ragazzi, per favore, parlare solo quando si ? sicuri...

Quoto.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il lun dic 05, 2005 1:28 pm

p.s. @leo a me piace portnoy..per? vorei allearmi ancheio! posso?

Ok... manda un mex a St0rm.......

Scusate per l'OT
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il lun dic 05, 2005 4:26 pm

aho..ma leggete tutti i messaggi o fate finta di nulla? io poi ho specificato ceh secondo me se si vuole avere un rullo fatto bene e a volume abbastanza buono si usano i polsi..tutti hec quotano,... legete tutto..

:D :) :D :o
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banana il lun dic 05, 2005 6:03 pm

Comunque anche su questo non sono d'accordo! Se hai un buon controllo delle bacchette il volume lo tiri fuori anche senza suonare solo di polso! Garantito al limone!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il lun dic 05, 2005 6:33 pm

GARANTITO AL LIMONE!!
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il lun dic 05, 2005 8:02 pm

:D :D :D GIA'! :a:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il mar dic 06, 2005 12:30 pm

ook...non torniamo pi? su questo punto..vorr? dire ceh cercher? di allenarmi di pi? con le dita! eheh
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pierre moerlen il mer dic 07, 2005 1:55 pm

Lars90 ha scritto:Ragazzi non ce la faccio + fra poco esco pazzo :(
Vado dal maestro da 1 anno e mezzo e mi esercito tutti i santi giorni,ma mi viene un nervoso perch? praticamente con la destra sto messo bene e riesco a fare abbastanza veloci rulli e rimbalzo,ma la sinistra non sta al passo della destra come cacchio devo fare ?
Sto anche facendo il libro di Rothman,quello che serve per rinforzare la sinistra,ma niente da fare.
Non dico che faccio schifo con la sinistra ma vorrei che raggiungesse la stessa velocit? della destra.
Consigli ? :(

Grazie mille...

questi 2 esercizi mi hanno aiutato molto:

piatto swing,charlie in levare ovviamente...terzine fisse sul rullante con la sx
pedali bossa/samba,charlie in levare,piatto 1/8 e 2 sedicesimi con la dx...sedicesimi fissi sul rullante con la sx

e poi,se suoni con la matched,porta i tempi con la tua sx,ottavi,quarti,1/8 2 sed.,due sed e 1/8,sedicesimi,levare...etc.etc...

vedrai i miglioramenti in breve tempo t'assicuro
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il mer dic 07, 2005 2:00 pm

cazzo, ieri sono stato a lezione, e ho ancora quel difetto nella sinistra...invece di mandare su ? gi? il polso, faccio un mezzo ruotamento :( ma perch? i miei non mi hanno mandato subito da un maestro :( ora mi devo impegnare a correggere quest' ultimo difettaccio da autodidatta...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giullame il mer dic 07, 2005 6:28 pm

Ti metti davanti alla TV con il pad muto, e fai due misure di ottavi, due di sedicesimi, due du ottavi, due di sedicesimi, ecc.
Solo con la sinistra.
Ogni 20 minuti cambi grip.

auguri :D
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda The Glass Prison il ven dic 09, 2005 4:25 pm

giovanni.depau ha scritto:Allora: intanto ? una buona cosa fare pi? cose con la sinistra, proprio per allenare il cervello. I paradiddle del tipo D S D D S D S S sono ottimi, forse il miglior esercizio per la sinistra. Forse ancora migliore, anzi il massimo, per la sinistra ? l'esercizio che si fa per il rullo 2 2. Provo a spiegarlo, ma parlatene con qualcuno che pu? farvelo vedere: si deve dare un colpo sul rullante tenendo la bacchetta con una presa molto leggera, in modo che il rimbalzo, e solo il rimbalzo, la faccia andare in posizione verticale proprio affianco al rullante. Poi con il medio, l'anulare e il mignolo date un colpo alla bacchetta e la fate sbattere sul rullante. In totale dunque sono due colpi (alternate destra e sinistra per il 2 2). L'esercizio riesce bene quando il secondo colpo ? pi? forte del primo. In generale tutti gli esercizi per il controllo del rimbalzo sono quelli che fanno migliorare la sinistra. Come fare i rulli tenendo la bacchetta solo col pollice e con l'indice, percui ? necessario sfruttare il rimbalzo e poi fare forza sulla presa per assestare un nuovo colpo. Poi si pu? provare a fare un altro esercizio per vedere i risultati: D S C S D C (D=destra, S=sinistra,C=cassa).....TA TA TU TA TA TU TA TA TU.... Ce ne sarebbero tanti altri.... :D

doppi colpi... :o
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Glass Prison il ven dic 09, 2005 4:27 pm

comunque un mio difetto ? che tendo, nei rulli singoli, a suonare con il polso della sinistra un po' piu basso di quello destro...sono l'unico ? :)
Portnoyano a vita
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drummonster il ven dic 09, 2005 4:45 pm

mm....probabilemnte no nfai un esercizio molto utile! ovvero metterti una bacchetta sotto l'ascella qunado cominci a scaldarti ! ejheh...quello di sistema l'impostazione!
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il ven dic 09, 2005 4:51 pm

io invece oggi sono molto contento perch? ho corretto quel difettaccio della sinistra :o :D :mrgreen:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il ven dic 09, 2005 5:00 pm

bravo cyrus! complimenti!

[ot] ma quello delal foto + dei dimmu borgir?[/ot]
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il ven dic 09, 2005 5:02 pm

Drummonster ha scritto:bravo cyrus! complimenti!

[ot] ma quello delal foto + dei dimmu borgir?[/ot]

grazie! in effetti, basta che sto attento un po' e le cose mi riescono :D si, quello ? nicholas howard barker, ormai ex-batterista dei dimmu borgir perch? sostituito da hellammer... :(
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il ven dic 09, 2005 5:05 pm

bravissimo! ehehe....me l oricordo perhc? quelal foto mi semrba che fosse sullacopertina di un giornale ceh avevo comprato! asd
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica