labatteria.it • Leggi argomento - Il nuovo G3!.

Il nuovo G3!.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Lars90 il mar nov 29, 2005 9:29 pm

bh? penso che siano punti di vista per me potrebbe essere un mostro Satriani per un altro potrebbe essere una schiappa,penso che dovremmo pensarla in modo molto soggettivo e quindi non possiamo sparare merda su tutti.
Per? sono d'accordissimo col dire che Malmsteen ? un coglione :D
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda winny81 il mar nov 29, 2005 10:58 pm

st0rm ha scritto:? vero dimenticavo satriani... bravissimo anche satriani... leggermente inferiore a vai secondo me... Petrucci invece sta parecchio pi? indietro :wink:

Per me ? l'esatto contrario.... Satriani ? un gradino pi? alto in confronto a Vai....
Satriani lo trovo molto pi? vario...
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lord of Numbs il mer nov 30, 2005 1:09 am

Jackleo ha scritto:
Lord of Numbs ha scritto:
Jackleo ha scritto:
jungle ha scritto:io suono meglio di malmsteen

con tutto il rispetto, non ci vuole molto...sarebbe un po' come se dicessi "io suono meglio di Charlie Watts"...

signore e signori..in assoluto questa e' la cazzata piu' grossa ke ho sentito in questo forum da quando ne faccio parte!!!!!!

probabilmente non hai capito...basta anche solo essere dei bravi Jazzisti, con idee armonico-ritmiche interessanti per essere pi? bravi di Malmsteen...anche se sei veloce un quarto di lui. Come basta saper far andare insieme charleston e rullante per essere migliori di Watts, anche se non suoni nei Rolling Stones...
Praticamente fiondati in una buona scuola di musica (a Roma specialmente ? pieno) e pesca degli insegnanti a caso, fanno tutti il culo sia a Malmsteen che a Watts...a meno che si parli di velocit?. Per? pensavo si parlasse di musica. Se parliamo di velocit? allora credo che Malmsteen sia il migliore al mondo, non c'? dubbio.

spero ke gli insegnati di batteria facciano il culo a Watts se no l'idea ke avevo di prendere lezioni da un maestro va a farsi fottere :o :o :o :o

allora dato ke mi sei simpatico ti faccio io una domanda x farti capireeee la colossale cagata ke hai detto: tu paragoni un c.watss a Malmsteen giusto' ? allora spiegami com'e' ke qualsiasi cazzone (me compreso) ke nn sa suonare la batteria riesce abbastanza a imitare charlie Watts ma se prendi un qualsiasi chitarrista (ke magari suona lo strumento da anni)nn puo' fare lo stsesso con malmsteen? se ti sta sul cazzo e' una altro discorso.. bada bene nn si sta parlando del kitarrista migliore (ke nn saprei dire ki e' dato di mostri ce ne sono tantissimi molti dei quali SCONOSCIUTI!!!!)bensi' di un gran nome tra i chitarristi..ogni chitarrista ha il proprio stile caratteristico. malmsteen ha le sue scale veloci ke lo caratterizzano e avere un bel tocco ad alta velocita' e' tecnica.
per quanto riguarda il discorso Musica Malmsteen ha fatto dei gran bei pezzi.nn sono un suo gran fan anzi..io lo conosco da pokissimo..come ho ascoltato alcune canzoni mi ha preso subito di brutto. sicuramente A DIFFERENZA DEI DREAM THEATER(altro gruppo ke mi piace eh)Malmsteen lo puo' ascoltare chiunque xke' nonostante la velocita' chitarristica e' molto orecchiabile la sua musica mentre invece molti pezzi dei dream vengono ascolatati solo da un publico di musicisti xke' un publico normale si straccierebbe i coglioni forse al posto di godere nell'ascoltare riff/esercizi di petrucci,portnoy & co..ke dici?
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda winny81 il mer nov 30, 2005 8:59 am

A proposito di mostri..... Non avete mai sentito un certo Rusty Cooley??? www.rustycooley.com
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il mer nov 30, 2005 9:35 am

rusty cooley :x :x :x
quello ? mero esercizio tecnico....
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer nov 30, 2005 12:19 pm

winny81 ha scritto:
st0rm ha scritto:? vero dimenticavo satriani... bravissimo anche satriani... leggermente inferiore a vai secondo me... Petrucci invece sta parecchio pi? indietro :wink:

Per me ? l'esatto contrario.... Satriani ? un gradino pi? alto in confronto a Vai....
Satriani lo trovo molto pi? vario...

Certo questi sono ovviamente punti di vista soggettivi! Essenzialmente a mio avviso fra i tre Steve Vai ? il pi? avanti sia per quel che riguarda la tecnica sia per quel che riguarda la musicalit?, Petrucci tecnicamente ? un mostro, poco da fare, anche se ha quel qualcosina in meno di Vai che neanche io saprei definire! Musicalmente, per lo meno fino a tre anni fa, era anche il miglior compositore, poi con i Dream Theater ? un pochino scaduto per? il suo album solista ? stupendo (e a mio avviso c'? pure una canzone che ? di chiara ispirazione Satriani)! Satriani ? un grande anche se non ? tra i miei chitarristi preferiti! Ha scritto canzoni veramente memorabili, ad esempio parlando di una canzone brevissima ma intensissima e fantastica io cito A Day At The Beach, che brividi! Ma questi sono i miei punti di vista!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer nov 30, 2005 12:27 pm

Secondo me a livello tecnico Vai e Petrucci, sono allo stesso livello, ma il primo ? pi? fantasioso , estroso (come usa la leva lui...), ha un tocco unico. Satriani ,a livello di composizione, ? una spanna sopra gli altri! Come dice drummer, ascoltate l'album solista di Petrucci, ? bellissimo! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda winny81 il mer nov 30, 2005 2:07 pm

Ragazzi a questo punto potremmo quasi, quasi farci un fanta-g3.... :D :D :D
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DrumOfThougt il ven dic 02, 2005 2:13 am

Mc Alpine tutta la vita :a:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il ven dic 02, 2005 7:40 am

portnoy'74 ha scritto:Secondo me a livello tecnico Vai e Petrucci, sono allo stesso livello, ma il primo ? pi? fantasioso , estroso (come usa la leva lui...), ha un tocco unico. Satriani ,a livello di composizione, ? una spanna sopra gli altri! Come dice drummer, ascoltate l'album solista di Petrucci, ? bellissimo! :wink:

come satriani ? una spanna sopra gli altri come compositore,vai ? una spanna sopra petrucci tecnicamente...dai su... :wink:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il ven dic 02, 2005 8:40 am

Non ho capito perch? Jackleo avrebbe detto una cazzata.. Malmsteen ? difficile da imitare sotto il profilo della velocit? pura, ma conosco almeno una decina di chitarrista, che si son fatti i loro anni di studio dello strumento, che sono in grado di riproporre la tecnica di Malmsteen in maniera pressoch? perfetta. Gente come Metheney, come Vai, come Di Meola o Fripp, nonch? i tantissimi chitarristi jazz sulla faccia della terra, ecco quelli s? che sono davvero difficili da imitare. Che poi il pubblico normale si stracci le palle sui Dream Theater mi sembra leggermente azzardato, dato che si parla di un gruppo che fa sold-out in praticamente tutte le sue esibizioni ed ? riuscito a portare il progressive-metal ad una fetta larghissima di ascoltatori. Malmsteen invece tira molto meno al momento, e al G3 ? stato il pi? criticato.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven dic 02, 2005 12:42 pm

E ti credo che ? stato criticato! Come si fa a fare Little Wing con sei milioni di note? :evil:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il ven dic 02, 2005 2:07 pm

drummer15 ha scritto:E ti credo che ? stato criticato! Come si fa a fare Little Wing con sei milioni di note? :evil:

S-U-P-E-R Q-U-O-T-O!!!!
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lord of Numbs il ven dic 02, 2005 4:01 pm

uccio ha scritto:Non ho capito perch? Jackleo avrebbe detto una cazzata.. .

non hai capito xke' evidentemente nn hai letto tutto.
nn si parlava tanto di malmsteen ma del paragone ke jackleo ha fatto tra un gran chitarrista e un gran nome tra i batteristi( nn un gran batterista) se dobbiamo paragonare charlie Watts a un chitarrista..allora io vedrei bene Noel Gallagher..

:!:
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cecco.ivo il lun dic 05, 2005 12:35 am

Jackleo ha scritto: Per? pensavo si parlasse di musica. Se parliamo di velocit? allora credo che Malmsteen sia il migliore al mondo, non c'? dubbio.

aspetta in velocit? nn ce ne molta tra petrucci e malsteen, comunque scaricati qualche video tra questi:
http://www.rustycooley.com/video.html
cecco.ivo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _AngelOfDeath_ il lun dic 05, 2005 12:51 am

forse maicol angelo ? ancora + veloce mi sa :P ...non ce lo vedrei proprio xo a grattuggiare note con vai e quall'altro chemioterapico :x
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il lun dic 05, 2005 10:28 pm

cecco.ivo ha scritto:
Jackleo ha scritto: Per? pensavo si parlasse di musica. Se parliamo di velocit? allora credo che Malmsteen sia il migliore al mondo, non c'? dubbio.

aspetta in velocit? nn ce ne molta tra petrucci e malsteen, comunque scaricati qualche video tra questi:
http://www.rustycooley.com/video.html

Sotto ho precisato "velocit? a fare le scale"...sappiamo bene che Al di Meola ? 30 volte pi? veloce di Malmsteen in tutto il resto, sulle scale credo se la giochino. Cmq Malmsteen NON ? UN GRANDE chitarrista, sono convinto del paragone con Watts...Dal punto di vista musicale si limita a suonare musica barocca (ossia DATATA) fatta cos?-cos? (quindi quasi BANALE) con sopra dei soli fatti a 6000 all'ora che se li analizziamo vediamo che sono SOLO SCALE. Allora per me METHENEY ? un grande chitarrista, Malmsteen ? uno veloce a fare le scale, ma NON UN GRANDE CHITARRISTA, chiaro?
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer dic 07, 2005 4:08 pm

A proposito di grandi chitarristi...

avete mai sentito parlare di Buckethead?
? un maniaco, e secondo me molto veloce..? il mago del tapping, e fa delle cose paurose..
Prima di coprirmi di insulti per? vi avverto che conosco solo Metheny tra quelli che avete enumerato e per i quali vi siete scannati pi? sopra.. :oops: :mrgreen:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi