labatteria.it • Leggi argomento - ma i piatti ufip ci durano un'anno???!!

ma i piatti ufip ci durano un'anno???!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun dic 05, 2005 10:57 pm

Pippo ha scritto:'Sta storia dei piatti eccezionali ? un'altro mito un po' grottesco, come quello delle batterie... ma insomma, avete idea della differenza tra il suono reale di uno strumento e quello che viene fuori dopo la produzione del disco, o anche durante un concerto? Sapere che se uno liscia un rimshot durante una registrazione poi gliela riattaccano con alchimie varie? Ma insomma per favore smettetela con questa mitologia degli strumenti...

Quoto.
Una cosa e' suonare live,o meglio..."unplugged" e un'altra e' amare i suoni dei CD che sono spesso completamente "smostrati" rispetto alla fonte.

Ma non esiste una comparazione fra i piatti (almeno sulla loro resistenza) un po' come fa "Altroconsumo" sulle lavatrici ? :idea: :o
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il lun dic 05, 2005 11:20 pm

zonder ha scritto:
SteMito3 ha scritto:
marcus ha scritto:
SteMito3 ha scritto:lo so che ? vecchio ma mi ? giunto all'occhio ora!
pippo tu sei, secondo me, veramente bravo a suonare, mi piace un sacco il genere che fai, per? i paragoni di rottura si fanno sui crash e non sui ride....come si fa a rompere un ride? manco con il flessibile...

poi chi dice che uno usa zildjian o sabian solo per emulare i miti mi sembra un po riduttivo...sicuramente c'? gente che compra il max stax di portnoy, ma forse quelli che usano zildjian sabian o paiste riconoscono nel piatto un suono che gradiscono che non ? uguale a quello fatto da ufip...

Il discorso ? che la musica che ascoltiamo ? suonata con piatti eccezionali, quindi il loro suono ci entra dentro, lo assimiliamo nell'orecchio e nel cervello. E' chiaro che quando cerchiamo un piatto abbiamo quel punto di riferimento, e la bellezza del suono la valutiamo in base a quello standard altissimo (soprattutto per le tasche)...

ma va bene..come dici te...? suonata con piatti eccezionali!!!

a questo punto mi chiedo pero' se coloro che comprano ufip ascoltano solo la pausini, gigi d'alessio e albano... :x

In base a questo discorso chi compra UFIP potrebbe ascoltare pure i Vision Divine o gli album solisti di Timo Kotipelto (singer degli Stratovarius) (vedi il post "e intanto gli stranieri comprano UFIP"). :)

ps..l'album da solista di kotipelto fa pena..;)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun dic 05, 2005 11:24 pm

SteMito3 ha scritto:
ps..l'album da solista di kotipelto fa pena..;)

Questo ? una tua personalissima opinione. E comunque Kotipelto di album solisti ne ha fatti due, quindi semmai specifica quale dei due "a te" ha fatto pena...

8)

Torniamo a parlare del perch? gli UFIP si rompono (come tutti gli altri piatti) se li bastonate a morte? :mrgreen:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar dic 06, 2005 10:25 am

pippo tu sei, secondo me, veramente bravo a suonare, mi piace un sacco il genere che fai, per? i paragoni di rottura si fanno sui crash e non sui ride....come si fa a rompere un ride? manco con il flessibile...

poi chi dice che uno usa zildjian o sabian solo per emulare i miti mi sembra un po riduttivo...sicuramente c'? gente che compra il max stax di portnoy, ma forse quelli che usano zildjian sabian o paiste riconoscono nel piatto un suono che gradiscono che non ? uguale a quello fatto da ufip...

ho visto anche questo... se lo vuoi sapere l'ho visto su un ufip bionic da 20.
fai tu... quando i piatti non si sanno suonare, non si sanno suonare tutti...
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar dic 06, 2005 10:27 am

SteMito3 ha scritto:
marcus ha scritto:

Il discorso ? che la musica che ascoltiamo ? suonata con piatti eccezionali, quindi il loro suono ci entra dentro, lo assimiliamo nell'orecchio e nel cervello. E' chiaro che quando cerchiamo un piatto abbiamo quel punto di riferimento, e la bellezza del suono la valutiamo in base a quello standard altissimo (soprattutto per le tasche)...

a questo punto mi chiedo pero' se coloro che comprano ufip ascoltano solo la pausini, gigi d'alessio e albano... :x

uso ufip ne vado fiero e non ascolto la pausini ma i dt.
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il mar dic 06, 2005 3:03 pm

beautifulday ha scritto:
SteMito3 ha scritto:
marcus ha scritto:

uso ufip ne vado fiero e non ascolto la pausini ma i dt.

verrai ucciso per questo :D scherzo!!

? vero che chi suona male rompe i piatti, ma parlando con svariati batteristi e vedendo il risultato del sondaggio, mi son convinto ancor di pi? che ufip si rompe pi? facilmente, in pi? a me non piacciono come suono, perch? ha serie molto diverse e a mio vedere poco abbinabili a diversi generi, per ora non ne ho comprato nessuno..in futuro si vedr?...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar dic 06, 2005 3:38 pm

Vecchio discorso, ma ribadisco che la rottora di un piatto secondo me non ? sistematica se c' ? scritto sopra ufip oppure no.

Suonateli bene, montateli bene sul set e vedrete che non se ne rompe 1. A me gli unici 2 piatti rotti me li hanno rotti perch? ci hanno camminato sopra! :| E a perte zildjan li ho di tutte le marche (ufip, paiste, meinl, turckish, sabian).
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar dic 06, 2005 7:36 pm

jungle ha scritto:salve ragazzi!l'anno scorso scrisse un post simile per la rottura del mio crash da 18" rough(ufip) ke si ruppe in 8 mesi,ke poi grazie ad alcuni di voi ho scoperto ke era un piatto difettato e ke petevo cambiarlo.siccome ci sn voluti mesi per farmelo arrivare in sostituzione ho preso un brillant da 18" ke mi sie ? rotto ieri allo stesso modo del rough(tagli di 4,5 centimetri in orizzontale subito dopo la campana)e dopo pi? o meno lo stesso tempo!quindi ank'esso difettato!
volevo sapere se anke a voi capita una cosa del genere con i piatti ufip.mi riferisco sopratutto a ki li usa spesso,anke ogni giorno.a me piaccciono molto(sopratutto i crash)ma se li devo cambiare ogni 8 mesi(anke se me li cambiano loro,per? aspettare il piattto per mesi ? veramente una rottura)non s? se mi convenga..voi ke mi dite?

per la mia esperienza personale LASCIA PERDERE UFIP...
in un anno ho crepato il mio fantastico hh 13 natural...in 8 anni ho legnato (ripeto..LEGNATO) i miei K e mai un problema...e un sacco di gente che conosco qua di aosta con ufip ha sempre avuto un problema!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti