labatteria.it • Leggi argomento - campanaccio o cowbell...

campanaccio o cowbell...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda JackIlBlack il sab dic 03, 2005 11:47 am

...che dir si voglia.
Cmq mi scuso in anticipo per la mia immensa ignoranza, ma cos'? quell'affare (penso morbido e spesso colorato :D ) che si mette sulla parte del campanaccio che viene colpita dalla bacchetta??? ? un modo per non far deteriorare lo stesso o la bacchetta? oppure ? usato per motivi "sonori" tipo "attutire" il suono?....

P.S. oltre alla curiosit? scrivo questo perch? io ho un campanaccio senza suddetta cosa...

grazie in anticipo e CIAO!!! :)
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il sab dic 03, 2005 12:13 pm

penso entrambi in realta', cmq di quelli che ho visto tutti quelli che non avevano il coso di plastica avevano lo scotch
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab dic 03, 2005 12:17 pm

Quel "coso" non ? morbido ma ? in plastica dura e serve come hai intuito a non rovinare le bacchette e a non danneggiare il bordo del campanaccio.
Penso che anche a livello di suono cambi l'attacco....
la mia ragazza mi regala il LP rock ridge rider per natale :D :mrgreen: :D :mrgreen:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il sab dic 03, 2005 2:03 pm

cambia anche moltissimo il suono... lo fa diventare pi? potente e decisamente brutto...infatti il rock lo monto sempre girato altrimenti fa proprio schifo... cmq lo fanno in tanti...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il sab dic 03, 2005 3:03 pm

blackash ha scritto:Quel "coso" non ? morbido ma ? in plastica dura e serve come hai intuito a non rovinare le bacchette e a non danneggiare il bordo del campanaccio.
Penso che anche a livello di suono cambi l'attacco....
la mia ragazza mi regala il LP rock ridge rider per natale :D :mrgreen: :D :mrgreen:

esatto ? di plastica dura, non gomma.

@blackash: intendi il campanaccio con il pezzo di plastica attaccato sopra?
o questo:
Immagine
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun dic 05, 2005 6:35 pm

Intendevo questo:
Immagine

Date un occhio a questo topic please :wink: : http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 421#256421
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun dic 05, 2005 11:45 pm

catastrophy ha scritto:cambia anche moltissimo il suono... lo fa diventare pi? potente e decisamente brutto...infatti il rock lo monto sempre girato altrimenti fa proprio schifo... cmq lo fanno in tanti...

CONFERMO E SOTTOSCRIVO :a:
Se dovete comprare il campanaccio della LP comprate quello classico, il cowbell e basta! :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica