So che uscir? fuori tema, ma il discorso di Dario sui fusti keller ? interessante...
Io ti consiglio Tama, poi con quelle misure che cerchi il set sarebbe devastante...ovviamente serie starclassic, performer se hai un budget limitato, maple se non vuoi badare a spese, con uno di questi due set, cambiando pelli ottieni tutti i tipi di suono che vuoi, a volumi strafichi.
Per? non accontentarti dei set in commercio, fai arrivare le misure che vuoi, e vedrai che non la cambierai mai con nessun'altra.
Per i fusti, se visiti il sito tama, sotto la voce tamaism (non so se si scrive cos?) trovi foto e spiegazioni sulla produzione dei fusti a partire dai fogli di legno...
...Io mi fido di brutto di una fabbrica che parte dalla materia prima e crea il prodotto interamente autonomamente, piuttosto che altri che comprano il prodotto grezzo, lo verniciano e poi lo rivendono...pu? farlo anche un carroziere non sapendone nulla di musica e acustica...
...Con questo non voglio dire niente sulla qualit? di altre case, ma voglio semplicemente tessere le lodi della Tama e sottolineare ci? che cago di pi? io...
...Certo non disdegnerei batterie artigianali americane stile "Pork Pie" (Ci suonano gruppi tipo lag wagon e no use for a name e ho detto tutto...) o "Orange County Drum & Percussion" (Blink 182, New Found Glory, ma anche gruppi non propriamente punk), che sono gemelle a dw drum sound e forse pearl solo per fusti keller che condividono, ma hanno delle finiture estetiche le migliori in assoluto credo!
...il problema ? che paghi la manodopera che nulla c'entra con il suono, ma con l'estetica.
Comcludo dicendo TAMA!