Drummonster ha scritto:allora..qunado accordi ricordati sempre ceh PRIMA devi tirare le pelli al massimo e spingere verso il basso, cos? si rilasciano e dovresti sentire dei crack...poi puoi smollarle e cerca i ltuo suono, cos? no ndovra iriaccordarle 1000 volte! perhc? sono assestate!"

ShadowCloud ha scritto:La mia ASH 420....

leano ha scritto:...lascia stare le meccaniche che fanno pena ad un morto ma per il resto ? un batteria eccellente...

Drummonster ha scritto:senti pippo...a me ? sempre stato insegnato cos?e no nho mai rovinato nessuna pelle..piuttosto tu hai mai provato a fare quell oceh ho fatto io? se fai saltare tuo figli osulla cassa no nsuccede la stessa cosa di quello che ho detto io? io direi ceh TU forse deivi pensare prima di scrivere e non io...visto che io le cose le scrivo solo se le so.
Senti drummoster, abbi pazienza, perch? non conti fino a tre prima di dire certe cose? Se tiri le pelli al massimo appena montate le rovini perch? perdono tutta l'elasticit? e le deformi. Per montare pelli nuove:
1) pulire il bordo del tamburo e interno della pelle nuova
2) monta pelle, cerchio e tiranti e serrali con le dita
3) stringili in modo uniforme (a coppie opposte) con la chiavetta di un paio di giri ciascuno
4) premi con la mano al centro della pelle fino a cquando non si sente il crick della rottura della linea di colla (che peraltro hanno solo le Remo): per la cassa io ci faccio salire sopra mio figlio (senza scarpe)
5) smolla tutto e riaccorda come ti pare.

William Guile ha scritto:Per come la vedo io, il fatto di montare questa o quella pelle o di accordare in una certa maniera piuttosto che un'altra non c'entra col fatto che le pelli dopo poco perdano l'accordatura... il semplice fatto ? che le meccaniche di quella batteria non fanno il loro lavoro.

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti