Ledzeppelo ha scritto:Se escludiamo Atom Heart Mother i Pink Floyd non hanno mai fatto prog!

st0rm ha scritto:i camel dove sono? e nemmeno una band italiana?

crazy diamond ha scritto:i non si pu? negare che i pink floyd appartengano al filone... a parte atom earth mother, ma meddle? ummagumma? a sauceful of secrets? si pu? dire che il filone sia stato aperto da loro, con piper at the gates down (oltre che da sgt pepper dei beatles)
li ho inculusi per questo... ed anche perch? mi hanno aiutato a scoprire gli altri gruppi che ho elencato.
in ogni caso credo poco negli steccati che vengono eretti tra un genere ed un altro... ogni canzone di ogni singolo artista ? un genere a se... vorrei solo sapere chi apprezzate di pi? tra questi gruppi e perch?.

uccio ha scritto:beh qui non si tratta di steccati ma di un genere diverso che ? lo psychedelic rock; nei dischi da te citati c'? del prog, ma non sono dischi prog a tutti gli effetti. Comunque ? brutto fare distinzioni nette di genere, ? verissimo, ma talvolta ? necessario altres?.

crazy diamond ha scritto:uccio ha scritto:beh qui non si tratta di steccati ma di un genere diverso che ? lo psychedelic rock; nei dischi da te citati c'? del prog, ma non sono dischi prog a tutti gli effetti. Comunque ? brutto fare distinzioni nette di genere, ? verissimo, ma talvolta ? necessario altres?.
mi sembrava doveroso citarli... se vogliamo anche gli jethro tull non hanno fatto solo album prog

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti