labatteria.it • Leggi argomento - per gli amanti degli yes (e quindi di bruford!)

per gli amanti degli yes (e quindi di bruford!)

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda managrama il lun gen 12, 2004 12:39 am

avete presente il riff iniziale e finale di heart of the sunrise, diciamo il tema portante, riproposto pi? volte e in diversi modi? Mi piacerebbe capire esattamente la configurazione dei colpi di bruford (che subito dopo quest'intro insieme a squire fa un pezzo in crescendo da orgasmo!).
cmq correggetemi se sbaglio, a me charly e rullante e cassa mi sembra che si alternino cos?: hshhsshshhsshshshshshshshshhsshshhsshshshshshshs
b b b b b b b b b b

c'? qualche santo tra voi che riesce a confermarlo o a correggerlo (vi consiglio di ascoltare pi? che l'inizio, la parte sui 2minuti e 15 pi? o meno)? La parte col ride ? uguale ma con hh e r invertiti?
se poi c'? qualche dio che possiede la tablatura sappia che gli costruir? un tempio, pregher? per lui, e diffonder? la sua santa parola.
Se non ci sono n? santi n? d?i... pazienza... rester? spiritualmente cieco :|
buon paradiddle a tutti.
managrama
battipentole

Messaggioda managrama il lun gen 12, 2004 12:55 am

vabb? ve lo riscrivo perch? la cassa ? stata postata male.
tenete conto che con H indico cassa e hihat insieme, poi ovviamente h=hihat s=snare
HshhssHshhssHshsHshsHshsHshhssHshhssHshsHshsHshs :||
managrama
battipentole

Messaggioda managrama il lun gen 12, 2004 12:58 am

lo so... scritto cos? ? un p? intrippante... sforzate l'immaginazione :D
managrama
battipentole

Messaggioda gabrielemorse il lun gen 12, 2004 5:19 am

io adoro quella song. ma non ho mai preso in considerazione di suonarle. anke perke sarebbe arduo.poi in questo momento ? tardi per controllare.suono cosi tanto ke mi sono ridotto a quest'ora pe studiare.

cmq prover? e ti faccio sapere

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda managrama il lun gen 12, 2004 11:59 pm

grazie per l'interessamento! Fammi sapere poi un tuo parere... magari in un orario pi? "umano" :D
managrama
battipentole

Messaggioda john_henry_bonham il sab lug 03, 2004 3:08 pm

riesumo questo topic.
Ho fatto una sommaria trascrizione di Heart Of The Sunrise degli Yes, con Finale 2003..
Pi? che il tema portante (come definito nei post precedenti) a me interessano quella 50 di battute successive: ? o non ? un "semplice" spostamento del quattro quarti all'interno della battuta, in modo progressivo, di ottavo in ottavo?
Secondo me ? un pattern della madonna, bellissimo ed abbastanza intricato.. chi si ? cimentato come me in questo pezzo?

aspetto pareri
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plerik il lun lug 05, 2004 1:55 pm

john_henry_bonham ha scritto:riesumo questo topic.
Ho fatto una sommaria trascrizione di Heart Of The Sunrise degli Yes, con Finale 2003..
Pi? che il tema portante (come definito nei post precedenti) a me interessano quella 50 di battute successive: ? o non ? un "semplice" spostamento del quattro quarti all'interno della battuta, in modo progressivo, di ottavo in ottavo?
Secondo me ? un pattern della madonna, bellissimo ed abbastanza intricato.. chi si ? cimentato come me in questo pezzo?

aspetto pareri

Non mi ? chiaro cosa vuoi sapere.

Per chiarezza diciamo che la canzone inizia con il "ritornello"
Poi c'? la strofa, e poi dopo abbastanza c'? di nuovo il ritornello.

Vuoi sapere la strofa o il ritornello

Aggiungo che gli Yes Sono pi? Alan White visto che praticamente a partecipato all' 80 % degli album degli Yes ;)
APHELION - Fusion/Prog Band (Label Lizard)
http://www.aphelion.tv - Franticode - Mixed By Derek Sherinian
DAYLIGHT - Coldplay Tribute Band
http://www.daylightband.it
SPIRITO DIVINO
http://www.spiritodivino.org
...

Endorser: CVL Drum, ROLL STICKS, SABIAN
plerik
martellatore
martellatore

Messaggioda Scuotivento il mer lug 07, 2004 10:46 am

cercare strofa e ritornello in una canzone degli yes ? INUTILE :D

non ne hanno

cmq per me gli yes migliori rimangono bruford :D
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il ven mar 19, 2010 3:50 pm

- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi