labatteria.it • Leggi argomento - Hi-Hat Ufip...BRILLIANT o BIONIC?????

Hi-Hat Ufip...BRILLIANT o BIONIC?????

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Spidy il gio dic 08, 2005 11:35 am

Salve a tutti belli e brutti....mi servirebbero un p? di consigli per un HH ed un Crash Ufip.....innanzi tutto suono pop/rock ed anke 1p? di cover dei Nirvana.....

Stavo cercando un HH Ufip che sostituisse il mio Sabian B8...cos? ho pensato ad un Bionic o ad un Rough (o anke altre serie...PROPONETE!! :mrgreen: )....ma che misura?....ho sentito la registrazione del 13" Bionic qui nel foro....ma essendo di qualit? scarsa nn sono riuscito a farmi un'idea esauriente.....vorrei consigli da voi per quanto riguarda misura e serie....vi ringrazio....

Cercavo un crash da 18" (sempre Ufip) che userei anke per accompagnamento crashato....ora ho 1Turkish Moderate....niente male affatto per carit?...ma forse un p? troppo scuretto per i miei gusti (quando eseguo l'accompagnamento crashato dico per?...)....ho un bionic da 17" e l'ho trovato 1pelino pi? brillante del Moderate....ma avendo gi? un 17" e avendo paura del suo megavolume....preferirei puntare su un'altra serie anke per variare 1p? il suono....stavo pensando ad un Rough o ad un Brilliant.....sul foro la registrazione/video di DnG...nn ? che ci abbia capito molto :mrgreen: ....fatemi sapere e rispondete in tanti!!!! :mrgreen: ....vi ringrazio :B ...... :) :wink:
Ultima modifica di Spidy il lun dic 19, 2005 12:50 pm, modificato 3 volte in totale.
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Vincy il gio dic 08, 2005 12:35 pm

Allora, sull'hi-hat ti dico bionic 14... suoni comunque un genere dove nelle parti toste devi riempire, invece il 13 lo vedo sempre come secondo charly...un p? piccolino...
per il crash 18, se vuoi utilizz per acc crashati ti dico rough...premetto che ho un bionic 18, per? vedo il rough pi? indicato per gli acc crashati, prlando di 18 ovviamente... il rough ha un attacco leggermente pi? morbido e un p? pi? sustain rispetto al bionic..........senn? prendi un bionic 19 o 20 e sei a posto, crashi e accompagni che ? un amore!!!
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il gio dic 08, 2005 1:02 pm

...anch'io ero per il crash rough....ma pensavo fosse troppo scuretto per gli accompagnamenti.....ecco perch? ho pensato al brilliant.....ma...nn s?..qualcuno di voi ha un brilliant da 18? :a: .....ok quindi il bionic da 14" ? da considerare.....ma il rough mi incuriosisce....qualcuno di voi ne s? qualcosina?? :a: ....altri pareri sono ben accetti grazie a tutti e a Vincy in particolare!!!! :) :D :B ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio dic 08, 2005 1:24 pm

l'HH... potresti prendere un class, non ? male. In alternativa il bionic se vuoi pi? volume!

per quanto riguarda il crash, i rough sono davvero ottimi! Forse per? come crash/ride sarebbe meglio un bionic... da 19'' o da 20'' magari. Per? occhio al volume! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il gio dic 08, 2005 1:32 pm

Salute!! io opterei per un charly Class da 14" e come crash un Bionic da 20"... in stanza il primo piatto che avevano preso (con la gloriosa Rolings!!) era un crash da 16 bionic.. fin che ? durato aveva un volume sconvolgente per la misura!!... brillantissimo simil A CUSTOM... secondo me.. e non oso immaginare il 20 che macello tira in piedi!!

Cheers!

Bells
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il gio dic 08, 2005 1:46 pm

no bells...il bionic da 20 f? troppo macello....sovrasterebbe il resto del set! :o ...ho gi? un 17 che mi basta e mi avanza.....in quanto al charly class...che peso?....ho sentito la reg...nn ? ce mi sconfinfera tanto......sono curioso del Rough e quasi sicuro del bionico da 14......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio dic 08, 2005 5:43 pm

Io ti consiglio come charly o un natural o un bionic da 14"...il natural (versione heavy) lo trovo tra i charleston pi? belli della ufip, frizzantissimo e con un ottimo volume (non ? assolutamente scuro)!il bionic ? molto bello pure ma preferisco il natural :wink:
come crash da 18" sempre e comunque rough!ha un'ottima presenza e non ? affatto scuro neanche quello!bello brillante e molto "full" come piatto :wink:
il brilliant da 18" ha parecchia coda, ottimo piatto anche quello comunque!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sacco il gio dic 08, 2005 8:18 pm

Come charly considera anche un Brilliant da 14". Per fare pop-rock ? un must. Presente e pulito come il Class ma pi? cristallino.
Come crash dipende da come ti trovi con il 17" Bionic: se con il tuo stile riesci a farlo rendere come si deve, cio? picchiando con forza adeguata, il mio consiglio ? un 16" stessa serie. O magari un Rough. Se invece vuoi provare qualcosa di pi? "tenero" allora buttati su Brilliant. Nn ti deluder?...
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il ven dic 09, 2005 4:14 pm

Sono quasi sicuro per il Rough da 18".......vorrei altri parei per il charly brown.....grazie a tutti :) .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il ven dic 09, 2005 8:26 pm

allora Spidy fatti sti due piatti:
-charleston assolutamente Class 14 heavy (? importante che sia heavy perch? alla bellezza del suono dei charlie class aggiunge un bel p? di volume!)
-crash brilliant 18 o Avedis zildjian 18 per uscire dagli Ufip

credo che per fare pop/pop-rock e affini non c'? di meglio (rimanendo su ufip, sia chiaro!)
lascia stare i rough, china a parte, rispetto alle altre serie sono evidentemente peggiori, basta provare le altre serie per rendersene conto subito....purtroppo all'inizio mi hanno fregato anche a me! I crash della serie brilliant sono assolutamente un altro pianeta, dopo averli suonati potresti non prendere mai pi? a bacchettate il rough, te lo dico per esperienza!! :cry:

ps.non mi ero accorto che quei due filmati scandalosi fossero nel topic "suoni piatti"....toglieteli assolutamente, sono di qualit? mostruosamente agghiacciante!!! :D

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il ven dic 09, 2005 9:40 pm

Ecco DnG ti aspettavo per avere info sui brilli......nn ? che potresti farmi un piccolo confronto tra crash brilli e raf???....da 18 intendo.....per accompagnare....PERCH? NN FAI UNA REGISTRAZIONE DECENTE??? :a: .......sono indeciso tra raf e brillo...nn sono fragilini??...cmq credo abbiano troppa coda per accompagnare :oops: .....la registrazione del Roguh da 18 che c'? qui nel foro mi piace :) ......in quanto all'HH Class.....nn s?.....sono tentato molto dal bionico........grazie........
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven dic 09, 2005 10:17 pm

rough tutta la vita... io ne uno e sono letteralmente entusiasta...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven dic 09, 2005 10:32 pm

Raf dici ??.....
MI SERVE UN BUON CRASH DA 18 PER ACCOMPAGNARE......per adesso prevale il rough....ma aspetto anke la risposta da DnG....anke se credo che i brilliant abbiano troppa coda per un buon accompagnamento :oops: ......ALTRI PARERI GRAZIE!!!!! :a: :mrgreen: :) :wink: .....

Ah qualcuno mi saprebbe dire qualcosa sull'HH Rough e Brilliant? :a: :a: ....dai raga il mio ultimo dubbio!!!! :mrgreen: :mrgreen: :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven dic 09, 2005 10:47 pm

considera che i rough hanno meno coda pure dei class...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il sab dic 10, 2005 1:30 am

w? pizzella, se proprio sei in fissa con l'accompagnamento crashato che ti devo dire.....effettivamente un p? di coda i brilliant ce l'hanno, non ? che ti posso dire di no, io non lo vedo comunque come un problema, poi dipende da che ci devi suonare e soprattutto dai tuoi gusti, ? assolutamente inutile che stai qu? a fare sondaggi e robe varie, tanto ? l'orecchio che comanda.
per la registrazione mi dispiace ma non ho gli strumenti adatti, come hai gi? potuto vedere :)

Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lebowski il sab dic 10, 2005 2:13 am

a me piacciono i brilliant :) consiglio sempre quelli di ufip
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab dic 10, 2005 11:46 am

pizz? non sottovalutare l'HH natural, anche io prima di provarlo avevo qualche dubbio, adesso ho la tentazione di dare via il class (tranquillo che era per dire, non lo vendo :D )...
per il crash rough a vita, quoto beatifulday :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab dic 10, 2005 1:22 pm

Sono quasi sicuro del Raf da 18.....

Per quanto riguarda l'hh...qualcuno di voi s? dirmi qualcosa sul Brilliant e il Rough?....grazie.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab dic 10, 2005 1:26 pm

allora....

che i crash rough sono peggiori degli altri ufip NON E' ASSOLUTAMENTE VERO. Io stesso ho provato di persona dei crash brilliant, rough e bionic da 17'' ed escludendo il brilliant che ? diversissimo, imparagonabile, tra rough e bionic ho scelto il rough, che mi piaceva di pi?. I brilliant, pur rimanendo sullo stesso livello dei rough, sono molto belli, ma totalmente diversi. I crash brilliant hanno una coda piuttosto lunga, quindi se vuoi evitare troppo baccano prendi il rough da 18''! In alternativa potresti provare un paiste 2002 :wink:

per quanto riguarda l'HH il class non mi piace molto.... Anzi forse ? il peggiore degli ufip che ho provato. Ti consiglio Natural o Brilliant, che sono mooolto pi? belli :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab dic 10, 2005 2:36 pm

brilliant ??......qualcuno ce l'ha?....sempreste dirmi quelcosa sui quessto hh??....e del Rough ke ne pensate??.....grazie :) :wink: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tr? Cool il sab dic 10, 2005 2:44 pm

l'ho provato, ? un gran charly. ma prima di comprarlo provalo o almeno ascolta un sample...
sacra alleanza contro joe sandalo-divina alleanza batteristi monotommici
Fondatore della "Singolare alleanza batteristi monopedalistici"-estimatore di "MAIC" :tru
"Figli di
Mammapex"

Immagine
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sacco il dom dic 11, 2005 3:21 pm

Io ribadisco quello che ti ho detto qualche post fa: presente e pulito come il Class ma pi? chiaro, brillante, cristallino...
Ricco di toni medio-alti ?, secondo me, l'ideale per il pop-rock.
Suona da subito, anche le sfumature sono ben definite. Il suo "difetto" ? forse il volume: anche se lo martelli nn sar? mai invasivo (per il pop-rock), se per? ti sposti su qualcosa di pi? pesante potrebbe nn fare per te.
Chiudo dandoti un personalissimo consiglio: hai uno splash? Se si, come lo usi? se tendi ad usarlo molto in "simbiosi" con il charly, portatelo con te quando proverai il charleston: io ho un brilliant da 10" e sembrano fatti l'uno per l'altro... :mrgreen: (beh, lo sono!)
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il dom dic 11, 2005 4:29 pm

hh brilliant

crash 18" da accompagnamento Bionic!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom dic 11, 2005 4:47 pm

Dite che il brilliant ha poco volume?.....mah...Sacco nn suono solo pop-rock "in prevalenza" cmq :mrgreen: ......che mi dite invece del rough??....vi ringrazio..... :)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il dom dic 11, 2005 6:40 pm

vai di brilliant per il charlie che il volume gi? c'? :)

- edit - se poi ne ha troppo poco se vuoi ti posso dare il mio turkish rockbeat da 14".. l'ho preso quest'estate.. bellissimo ma ha troppo volume... eh.. quando le cose non si possono provare con il set....
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il dom dic 11, 2005 8:35 pm

st0rm ha scritto:
per quanto riguarda l'HH il class non mi piace molto.... Anzi forse ? il peggiore degli ufip che ho provato.

:o beh se il class fa cagare gli altri saranno stratosferici! secondo me invece ? tutto l'opposto, il punto forte del classo sono proprio gli hh.
sono d'acccordo in parte con DnG ma questa probabilmente ? una questione di gusti a seconda del suono che vuoi ottenere.
a me piacciono i piatti leggeri in generale e ti assicuro che anche il class 13" ha un buon volume e un'ottima limpidezza.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Drum n Girls il dom dic 11, 2005 11:16 pm

bellabollo ha scritto:beh se il class fa cagare gli altri saranno stratosferici! secondo me invece ? tutto l'opposto, il punto forte del class sono proprio gli hh

parole sante!
13 o 14 il charlie pi? bello di ufip ? assolutamente il class, io lo preferisco heavy perch? ha un p? pi? volume e il suono ? bellissimo.
ma dico, l'avete mai sentito registrato un class su una canzone? registrati sono stupendi, e poi ? un charleston versatilissimo, trovamene un'altro che ci suoni di tutto come il class.....bh?, de gustibus....

Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il dom dic 11, 2005 11:20 pm

Sul fatto della registrazione sono d'accordissimo, registrato ? molto meglio!
ma ? una caratteristica di tutti i piatti con molti medi: magari quando li provi il suono ti sembra un po' scuro, ma poi quando li registri suonano da Dio, e hanno un sacco di presenza!
stesso discorso per i crash rough, da registrati sono meravigliosi!magari invece i piatti troppo brillanti nel mix di un pezzo spariscono perch? mancano di consistenza :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom dic 11, 2005 11:37 pm

Class dite ??.....ora scarico il sample dal foro.......quindi prenderei in considerazione il Class Heavy il Brilliant e....il Bionic...ma si dice abbia TROPPO volume......(dato che in prevalenza suono in locali chiusi........) ma nessuno s? proprio niente del Rough?????????.....grazie infinite a tutti :) ......

ps:cambio titolo al topo essendo sicuro del Rough da 18 :wink: .......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dado84 il lun dic 12, 2005 12:57 pm

Spidy se vai su www.binario3.com nella sezione media puoi ascolare i miei piatti registrati.sono due crash brilliant da 17 e 18 e un charli da 13 class.
Dado84
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti