labatteria.it • Leggi argomento - Slayer

Slayer

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il mer dic 07, 2005 9:38 am

drummer82 ha scritto:grande dariumz!!
BONZO cosa significa che hai spento??La faceva male? :o :o

per carita'male no.

pero'appena ho visto che la faceva diversa dall'originale non l'ho voluta guardare piu'.

poi comunque ieri l'ho visto tutto il concerto.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mer dic 07, 2005 4:14 pm

io ho sentito,non visto disciple fatta da dave.Non la fa male!!anzi...per? la riadatta leggermente al suo modo di suonare.Taglia molti incastri che faceva paul nella parte centrale.Per il resto non cambia molto.
Ah,anche all'inizio porta il tempo sul ride anzich? sul crash insieme alla doppia.
Decisamente + "lombardo".
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mer dic 07, 2005 4:20 pm

ma io non ho detto che la fa male :wink:

proprio la mancanza di incastri ? il mio appunto.

a casa ho una sua clinic (presa tu sai dove 8) e comunque qualche bell'icastro se lo spara,come d'altrone anche sull'ultimo dvd in nechrofiliac....? anche vero che quelli di bostaph sono piu'difficili e complicati dei suoi pero'cazzo....passaci mezz'oretta al giorno che tra un po'li sai fare.....questo ? il mio punto di vista...

il suo naturalmente ? un punto di vista da chi i soldi ce li ha e se li spende e non perde tempo a fare i pezzi degli altri anche e sopratutto perch? non deve dimostrare niente a nessuno.

certo dato i fatti e dato che nessuno sa davvero com'? la storia un minimo di dubbio che lombardo non riesca a fare i numerevoli e dico numerevoli incastri che bostaph ci ha dato c'? e mi rimane.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mer dic 07, 2005 4:58 pm

in un'intervista lui diceva che ovviamente le canzoni le avrebbe riadattate al suo modo di suonare e mi sembra anche giusto.io non penso proprio che non li sappia fare!
dir?: perch? devo perdere tempo a imparare incastri in canzoni che tanto non ho fatto io??se le suono uguali la gente penser? che non sono creativo etc...
per me ? cos?.
Certo,vorrei sentire come fa dittohead.
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mer dic 07, 2005 8:39 pm

puo'essere infatti se leggi bene l'ho scritta pure io sta cosa che dici te.pero'ti ripeto a me un dubbio rimane.

beh allora bostaph che cercava di farle pare pare era poco creativo?io penso di no.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mer dic 07, 2005 9:37 pm

a paul ? stato imposto essendo arrivato dopo!E come dici te dave non deve dimostrare nulla a nessuno! :wink:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mer dic 07, 2005 10:08 pm

si ho capito siamo sempre li pero'!

se davvero comunque sapesse incastrare decentemente potrebbe ampliare il suo drumming.

a livello di fraseggio lombardo non si ? MAI evoluto.

ha aumentato velocita',precisione,resistenza...ma non c'? solo cio'...ed ? stato pure in contesti dove magari qualcosa di diverso dal solito se la poteva pure sparare.

non penso proprio che lombardo non capisca che bisogna evolvere il proprio drumming non solo sotto il profilo di resistenza e velocita'...di contro non mi pare che tecnicamente non sia dotato anzi....? anche vero che se dopo 30 che suoni allo stesso modo anche se ne hai le doti arrivato a 45 anni non sei piu'in grado di fare quel qualcosa in piu'bene come il resto che ? gia'stato appreso.

ecco perch? ti ripeto...sono col dubbio,anche se penso proprio che anche lui abbia capito che piuttosto di andare a sbagliare in sede live dato che ormai a quell'eta'ha una sua conformazione sia a livello di fraseggio che di sviluppo,sia meglio reinterpretare.....certo in senso assoluto le doti non gli mancano...ma dopo trent'anni che fa le stesse cose adesso come adesso se volesse fare le parti pare pare alla bostaph non le farebbe per come dovrebbero essere fatte,seppur magari fatte decentemente.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mer dic 07, 2005 11:30 pm

pu? darsi che tu abbia ragione.....ma per me resta sempre il migliore lo sai!!E molti dei suoi pezzi(war ensamble e angel of death su tutti)paul non li ha MAI suonati come lombardo!Resta il fatto che vorrei sentire la sua versione di dittohead!!sai se l'hanno fatta?
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio dic 08, 2005 9:43 am

nei primi anni di paul nel gruppo ti assicuro che le faceva molto simili, poi con il tempo non pi?, te lo dico perch? ho dei bootleg dell'epoca.
dittohead a quanto ne so io non l'hanno mai fatta con lombardo

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il gio dic 08, 2005 11:34 am

quindi stai insinuando che non la sappia fare?? :o :o
:D
pensavo che,se io quantomeno CAPISCO molti degli incastri di bostaph(poi certo sono ben lontano dal farli precisi e a quelle velocit?,ma magari con molto esercizio mi ci avvicinerei),vuoi che lombardo dopo 20 anni ai suoi livelli non sia in grado di farli??Secondo me non ne ha voglia,magari come dicevi te di mettersi li e impararli,ma di certo li sa fare.di paul ho sentito anch'io qualcosa dei primi tempi,ed ? vero che s'avvicinava molto + rispetto alla fine,ma se sento lombardo dal vivo ha cmq qualcosa in +.e' un metronomo costante che non ha mai un calo.
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio dic 08, 2005 1:44 pm

la forma mentis secondo me conta molto.

se non sei aperto a fare un qualcosa mentalmente puoi essere anche dotato ma non riuscirai bene come in quelle cose in cui ti eserciti e ti piacciono.
ecco cosa secondo me ha lombardo...ha una forma mentis nel suonare che non si ? evoluta percio'potrebbe anche saper fare quelle cose ma dopo 30 anni in cui hai fatto solo certe cose hai una forma mentis e un modo di suonare che comunque non ti permetto di fare al massimo altro.
prova ne sia che potenza,metronimia,velocita' a parte in qualsiasi disco trovi lombardo trovi lo stesso fraseggio di sempre e quando invece trovi qualcosa di non simile al solito ? innegabile che non sia d'impatto come il resto.
? il mio punto di vista,lo so che ? il tuo preferito ci mancherebbe...l'ho scritto sopra,lo stimo e ammiro.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MaYheM il ven dic 09, 2005 12:12 am

Dal mio punto di vista gli Slayer con Lombardo erano gli Slayer.
Gli Slayer con Bostaph non erano pi? loro.

Sono cresciuti con Lombardo attraverso capolavori assoluti del thrash come Reign in Blood, South Of Heaven e Season in The Abyss.

Da li in poi sono calati di brutto in un thrash molto meno malefico, violento e melodico, quasi volessero seguire le orme dei gruppi nu-metal che stavano cominciando in quel periodo a prendere piede prepotentemente nella scena, proponendo infatti quell'obbrobrio che e' Undisputed Attitude e altri due o tre album molto poco Slayer.

Dopo quasi dieci anni senza Lombardo, gli Slayer producono God Hates Us All e tornano sui loro passi, riproponendo la vena simil satanica e alcuni brani con la tipica vena "epica" come i classici degli anni 80.
Probabilmente produrre questo album ha convinto i membri degli Slayer a ricercare ancora Lombardo, lasciando a casa Bostaph (anche se in realt? si e' infortunato.....almeno cosi' dicono).

E infatti.....l'ultimo loro DVD e' dedicato per l'appunto al loro periodo di massimo splendore.

Gli Slayer dal mio punto di vista sono sempre e solo stati quelli con Lombardo.

Per me, dal punto di vista tecnico, Lombardo e' fenomenale, su quasi ogni canzone si trova uno stacco o qualche secondo di groove dove per riprodurli bisogna passarci sopra settimane se non mesi.

Bostaph....accompagna bene......ha un bel pizzetto, ah e anche una bella batteria :) .
<b>Chiedo ai presenti del forum di dirmi in quale pezzo di canzone prodotta da Bostaph con gli Slayer sono presenti stacchi o incastri difficili perch? davvero non ne trovo nemmeno uno.</b>
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MaYheM il ven dic 09, 2005 12:28 am

drummer82 ha scritto:dittohead ? mooooooolto difficile da fare,e in alcuni punti proprio impossibile!!cmq in generale non ? una canzone ke viene bene bene da suonare col gruppo!la parte + difficile ? la fine,quella + facile tutta la parte in mezzo...x il metronomo devo dirti ke non sono molto esperto,anzi...cos? a intuito sar? intorno ai 220bpm...ma non saprei...sono note in sedicesimi molto veloci...ma c'? pieno nei pezzi degli slayer!!

Dittohead e' difficile?!
I'unico momento in cui fa un tappeto di doppio e' ai secondi 00.40, e li terzina pure (non so se per gusto personale o perch? non arriva a farli in sedicesimi :mrgreen: ) quindi far? piu o meno i 160....
Poi ci da una scarica ai 2.10, e quella pu? essere l'unica parte dove magari uno s'inceppa.

BONZO ha scritto:su exile c'? una parte dove si stoppano gli strumenti e bostaph fa un incastro e si sente solo lui....

4 cassa e 4 di timpano per 4 volte ovvero:

c c c c t t t t c c c c t t t t c c c c t t t t c c c c t t t t
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il ven dic 09, 2005 7:55 am

MaYheM ha scritto:Dal mio punto di vista gli Slayer con Lombardo erano gli Slayer.
Gli Slayer con Bostaph non erano pi? loro.

Sono cresciuti con Lombardo attraverso capolavori assoluti del thrash come Reign in Blood, South Of Heaven e Season in The Abyss.

Da li in poi sono calati di brutto in un thrash molto meno malefico, violento e melodico, quasi volessero seguire le orme dei gruppi nu-metal che stavano cominciando in quel periodo a prendere piede prepotentemente nella scena, proponendo infatti quell'obbrobrio che e' Undisputed Attitude e altri due o tre album molto poco Slayer.

Dopo quasi dieci anni senza Lombardo, gli Slayer producono God Hates Us All e tornano sui loro passi, riproponendo la vena simil satanica e alcuni brani con la tipica vena "epica" come i classici degli anni 80.
Probabilmente produrre questo album ha convinto i membri degli Slayer a ricercare ancora Lombardo, lasciando a casa Bostaph (anche se in realt? si e' infortunato.....almeno cosi' dicono).

E infatti.....l'ultimo loro DVD e' dedicato per l'appunto al loro periodo di massimo splendore.

Gli Slayer dal mio punto di vista sono sempre e solo stati quelli con Lombardo.

Per me, dal punto di vista tecnico, Lombardo e' fenomenale, su quasi ogni canzone si trova uno stacco o qualche secondo di groove dove per riprodurli bisogna passarci sopra settimane se non mesi.

Bostaph....accompagna bene......ha un bel pizzetto, ah e anche una bella batteria :) .
<b>Chiedo ai presenti del forum di dirmi in quale pezzo di canzone prodotta da Bostaph con gli Slayer sono presenti stacchi o incastri difficili perch? davvero non ne trovo nemmeno uno.</b>

spero che tu stia scherzando in entrambi i tuoi post perch? se cosi'non fosse non hai idee molto chiare ne sulla difficolta'dei pattern ne su exile.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il ven dic 09, 2005 10:32 am

io mi devo imparare south of heaven :o
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il ven dic 09, 2005 12:47 pm

beh non ? difficile Cyrus!!
Cmq bonzo penso stesse scherzando,come si pu? dire che gli incastri di paul sono tutti semplici?? :o
vorrei tanto vedere quella silent scream che hai te bonzo!!! :(
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il ven dic 09, 2005 2:56 pm

drummer82 ha scritto:beh non ? difficile Cyrus!!
Cmq bonzo penso stesse scherzando,come si pu? dire che gli incastri di paul sono tutti semplici?? :o

no, l' ho riascoltata adesso, non ? che sia difficilissima...il problema ? che io a velocit? sto messo un po' male, arrivo a 16esimi a 160bpm :oops: a aparte che in south of heaven non ? che ci sia tutta questa velocit?...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il ven dic 09, 2005 2:57 pm

appunto!! :)
quali altre songs fai degli slayer?
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven dic 09, 2005 3:23 pm

drummer82 ha scritto:beh non ? difficile Cyrus!!

in effetti quella versione che ho di silent scream ? una bomba atomica.

all'inizio fa due break uguali:

come il fill fatto solo di mani anche qui fa 3 quartine...facendole pero'divise tra mani e piedi e quindi i famosi due e due che fanno un effetto davvero sempre devastante....lo fa bene...bene davvero,anche se paul i colpi li fa piu'definiti quando fa il pattern...a volte purtroppo in quella song il grande dave fa coincidere un colpo di mani con uno di piedi,ma comunque per notarlo bisogna avere orecchio....comunque sia il pattern ? fatto bene non c'? dove andare.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il ven dic 09, 2005 3:29 pm

drummer82 ha scritto:appunto!! :)

mah, io ieri sono andato a provare per la prima volta con il gruppo metal che abbiamo tirato su io e un chitarrista...solo che ci mancava il basso...cmq dovremmo fare, pi? in l?, anche altre canzoni...tipo raining blood, hell awaits, god hates us all, war ensemble, season in the abyss...le mie preferite, insomma :D
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven dic 09, 2005 3:40 pm

CyRuS ha scritto:
drummer82 ha scritto:appunto!! :)

mah, io ieri sono andato a provare per la prima volta con il gruppo metal che abbiamo tirato su io e un chitarrista...solo che ci mancava il basso...cmq dovremmo fare, pi? in l?, anche altre canzoni...tipo raining blood, hell awaits, god hates us all, war ensemble, season in the abyss...le mie preferite, insomma :D

date le canzoni da te citate mi permetto di dare un giudizio su ognuna:

raining in blood:devi avere una doppia potente e pronta a partire subito a grandi velocita'

hell awaits mi pare comunque fattibile senza troppe difficolta'

war ensamble:stesso discorso per la doppia...veloce e potente pero'in aggiunta stavolta ci sono delle parti dove la doppia non va sparata ma piu'lenta,molto piu'lenta.....andare a quelle velocita'puo'essere piu'difficile che andare veloci perch? si puo'scadere in errori di precisione.....ultima cosa...per fare lo stacco di war ensemble devi comunque avere un che di padronanza e sopratutto costanza di volumi nei rulli.

season in the abyss:beh questa ? una delle mie preferite....ci sono 4 incastri centrali che devono esser fatti a volume decente e sopratutto scandendo i colpi...un incastro impastato ? solo un abbozzare un incastro e nulla piu'...poi per fare quella song comunque ci vuole una bella dose di sano groove.

god hates us all????????????????????

ma quale sarebbe sta canzone :? :? :?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il sab dic 10, 2005 2:38 am

penso intendesse disciple!! :wink:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab dic 10, 2005 7:59 am

bella tosta se ? quella :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il sab dic 10, 2005 11:28 am

eh eh ragazzi, ma io ho voluto citare le mie preferite, ? chiaro che magari ancora non arrivo a quei livelli :wink: cmq ho il video del modern drummer festival 2000 dove suona lombardo :o strepitoso :a:
cazzo ragazzi, non trovo pi? la mia canzone preferita degli Slayer, mi sembrava proprio in God Hate Us All...porca vacca...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab dic 10, 2005 11:45 am

vuoi sapere le mie?

Show no mercy,Necrophiliac,Angel of Death,Raining blood,Silent scream,Seasons in the abyss,Love to hate,Killing fields,Fictional reality,Dittohead,Circle of beliefs,Serenity in murder,Disciple,Exile,Warzone,Payback,New faith...

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il sab dic 10, 2005 11:56 am

BONZO ha scritto:vuoi sapere le mie?

Show no mercy,Necrophiliac,Angel of Death,Raining blood,Silent scream,Seasons in the abyss,Love to hate,Killing fields,Fictional reality,Dittohead,Circle of beliefs,Serenity in murder,Disciple,Exile,Warzone,Payback,New faith...

ok, tutta la discografia :mrgreen: eheh gli slayer sono dei grandi...solo non ho capito perch? vengono definiti satanisti: cio?, io i testi non li so a memoria, per? li conosco abbastanza, e al massimo si possono definire anticristiani (magari anche un po' razzisti...)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il sab dic 10, 2005 11:58 am

quelle citate da cyrus le suono tutte tranne disciple.
La + difficile ? sicuramente war ensamble.come dice bonzo le parti di doppia + lente non sono facili e i rulli di uccidono!
@bonzo: ma hai sentito che ora lombardo quelle parti di doppia + lenta le fa veloci come il resto?
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab dic 10, 2005 12:29 pm

drummer82 ha scritto:quelle citate da cyrus le suono tutte tranne disciple.
La + difficile ? sicuramente war ensamble.come dice bonzo le parti di doppia + lente non sono facili e i rulli di uccidono!
@bonzo: ma hai sentito che ora lombardo quelle parti di doppia + lenta le fa veloci come il resto?

vabbe'gli girera'cosi'adesso :)

lenta glielo vista fare un bordello di volte.

nell'ultimo dvd non fa pure le parti lente?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il sab dic 10, 2005 12:51 pm

sisi ma ? ovvio che la sa fare,anche perch? ? "sua"!!! :)
In still reigning la fa tutta tirata,cos? come al gods di bologna di quest'anno.
Circle of beliefs la facciamo!!che bella!!E tosta!!
Hai sentito ghosts of war e chemical warfare(quella di decade of aggression)??Per me sono impressionanti! :o
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab dic 10, 2005 1:31 pm

circle of beliefs ? na mazzata ed ? difficile.

appena posso riascolto decade of aggression e ti dico,anche se li l'audio fa un po'pena.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi