labatteria.it • Leggi argomento - Tamburo e Tamburo Proel tutta la verit

Tamburo e Tamburo Proel tutta la verit

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dogues il lun dic 05, 2005 5:15 pm

Ciao a tutti mi scuso se oggi continuo a postare ma da questo forum si possono avere molte opinioni interessanti.
Come tutti sapete da qualche anno a questa parte la mitica Tamburo non ? pi? quella di una volta...La proel si impossessata della casa italiana.
La domanda ??... Quanto ne ha risentito la qualit? di una delle migliori batterie del mondo?
Io ho sentito suonare una Tamburo opera vecchio stampo e mi ricordo la perfezione del suono..mentre suonando su una nuova in un negozio non sono rimasto cos? colpito....Prima avrei scambiato senza nemmeno pensarci la mia DrumSound per una tamburo, ora la storia ? cambiata?
Dogues
battipentole

Messaggioda RAMSES il lun dic 05, 2005 5:39 pm

Dogues ha scritto:Prima avrei scambiato senza nemmeno pensarci la mia DrumSound per una tamburo, ora la storia ? cambiata?

avresti fatto male credimi!!

si la tamburo fa belle batterie ma fino a qualche tempo fa avevano alcuni problemi,ora pare che dall'inizio di quest'estate siano stati risolti!!
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lucapane il lun dic 05, 2005 5:49 pm

Posseggo la vecchia Formula.. che dire batteria buona, meccaniche discrete... Ho preso il rullante formula nuovo: che dire mi si sono rotti x 3 volte i tiranti (viti spanate). E inoltre con le nuove serie secondo me sono decisamente calati di qualit?....
Poi ovviamente rimane solo una mia opinione...
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il lun dic 05, 2005 6:38 pm

il mio rullo formula invece sembra avere delle ottime meccaniche!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda debaser il lun dic 05, 2005 6:38 pm

nel '99 possedevo una Opera. mi piaceva, certo, ma non l'ho mai considerata una super batteria. aveva un ottimo rapporto qualit? prezzo. ho ancora un rullante tamburo, che mi piace assai. il fusto ? eccezionale, ma i blocchetti li ho gi? cambiati quasi tutti. per non parlare della macchinetta tendicordiera che ? piuttosto scarsa. sono infatti gi? in pista x cercare blocchetti e macchinetta di un'altra marca e compatibili, per risolvere definitivamente il problema.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioNB86 il lun dic 05, 2005 8:23 pm

Io ho una Formula del 2000, mai avuto un problema con le meccaniche... Anche la qualit? del suono ? medio-alta. Non mi posso lamentare...
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il lun dic 05, 2005 10:25 pm

La mia Formula del 2001 non ha un difetto che sia uno: suona benone, ? bella, ben rifinita ed ha i fusti perfetti. In generale direi che sia una batteria di classe medio/alta ad un ottimo prezzo. A me la Opera non ? mai piaciuta molto: tutte quelle che ho provato erano un po' sorde, forse a causa della finitura interna (a proposito, come sono all'interno i fusti Opera: sfaccettati o cilindrici? Non ci ho mai fatto caso).
Pippo
moderatore

Messaggioda MarkZarkey85 il lun dic 05, 2005 11:17 pm

...vae' da come si camisce e' che con la tamburo devi avere culo!
nel senso che se hai fortuna avrai un bel set se invece sei uno sfigato avrai le meccaniche fragili...(con tutto rispetto per chi ha avuto di sti problemi)...per me la tamburo manca un po' di serieta'...con o senza la proel!!! :x
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega: Drum n Girls / Neil peart / bonehead2 / ape90 / sixwise / markone / Bonzo1920 / pippodrummer / debaser /MarkZarkey85 / Lebowski / Linus62 / Alexander
MarkZarkey85
martellatore
martellatore

Messaggioda ferrico1 il mar dic 06, 2005 9:18 am

tamburo formula 2005 da maggio scorso: nessun problema, ottimo suono.
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bing il mar dic 06, 2005 9:52 am

Pippo ha scritto:La mia Formula del 2001 non ha un difetto che sia uno: suona benone, ? bella, ben rifinita ed ha i fusti perfetti. In generale direi che sia una batteria di classe medio/alta ad un ottimo prezzo. A me la Opera non ? mai piaciuta molto: tutte quelle che ho provato erano un po' sorde, forse a causa della finitura interna (a proposito, come sono all'interno i fusti Opera: sfaccettati o cilindrici? Non ci ho mai fatto caso).

sono sfaccettati, si vedono bene i listelli delle doghe. ne ha un set jazz il mio ex maestro.
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar dic 06, 2005 10:54 am

Io ce l'ho dal 2001 la Formula assemblata nel maggio del 2000...che dire...perfetta per suono e meccaniche...mai avuto un guaio uno...n? con blocchetti per? essendo un fissato ho cambiato coi gibraltar simil Yamaha per non rovinare i suoi originali nel caso la volessi rivendere...ora per? ha tutti i fusti rigati e rovinati dalla mia incuria.

Cmq non la cambierei con nessuna altra batteria.

Cmq ora prima di prendere un'altra Tamburo valuterei a fondo pro e contro e quanto relamente vale come batteria.

Oggettivamente sto perdendo un po' di stima nei confronti di Tamburo...se prima ero accanitissimo fan di questa batteria italiana ora lo sono sempre ma sono piuttosto scettico sulla qualit? della produzione attuale.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Lucapane il mar dic 06, 2005 7:02 pm

Sono d'accordo con Leano e con MarkZarkey85.
Anche secondo me ultimamente la qualit? costruttiva ? decisamente calata. E Infatti ultimamente dipende dal culo di avere la partuta di meccaniche e fusti fortunati...
Insomma mi si sono spanati per tre volte consecutive 3 tiranti anche sostiti dalla Tamburo nel nuovo rullo formula.. pi? che di acciaio la filettatura sembrava fatta di creta da come veniva via! Questo non ? concepibile.
Cmq secondo me la formula non si pu? paragonare a batterie di fascia altissima anche come suono... diciamo che secondo me pu? essere considerata una batteria di fascia alta ma non altissima!
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mar dic 06, 2005 9:45 pm

purtroppo da oggi entro anche io tra i possessori sfigati della nuova Formula; il rullante che avevo preso ieri sera ha ceduto durante le prove, mi sono saltati tre tiranti (il filetto delle viti ? andato), ora prover? a cambiare di volta in volta le viti che tengono il blocchetto al fusto, sperando non mi si spanni il filetto interno del tirante; ? la prima volta che mi accade una cosa simile, in un rullante poi che essendo abbastanza fondo non tiro mai troppo la pelle, peccato perch? come suono ? ottimo.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ferrico1 il mer dic 07, 2005 9:07 am

che devo dire ? che mi sto toccando le pa**e con tutte le mani che trovo nei paraggi.....
nel rullo formula 2005 tengo la pelle tiratissima, per ora tutto ok.
speriamo che il mio rullante ed il resto della batteria sia della serie fortunata.....
non credo che nessuno abbia mai detto che la formula sia nella fascia altissima. io la considero media-alta. ma del suono sono contentissimo. per le meccaniche mi continuo a toccare.....
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ferrico1 il mer dic 07, 2005 9:09 am

aggiungo inoltre: sarebbe interessante se qualcuno della Tamburo leggesse i post in cui si parla di blocchetti nuovi che si rompono come uova, e magari sapesse dare una qualche spiegazione. quasi quasi scrivo nel forum della tamburo....e' che le risposte arrivano 1 ogni 3 mesi... :(
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda RAMSES il mer dic 07, 2005 9:22 am

non ? vero,alla tamburo rispondono subito!
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ferrico1 il mer dic 07, 2005 10:11 am

allora li sto antipatico io :wink: . visto che ad una mia domanda mi hanno risposto dopo un bel po'...... :o
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lucapane il mer dic 07, 2005 1:08 pm

lorenzo non sai come ti copisco.. mi ? capitata la stessa cosa con 4 tiranti.. dall tamburo me li hanno mandati tutti nuovi, li ho cambiati tutti e tempo una settimana se ne sono rotti altri 3... Allora mi dicono di mandare il rullante in assistenza, lo tengono un mese e mezzo per ricambiare loro i blocchetti e dopo 2 settimane se ne ? rotto di nuovo uno! Altro che partita di meccaniche scadenti! Adesso ormai non glielo rimando pi? indietro tanto ho la batteria nuova ma di sicuro non comprer? pi? Tamburo! A parte che poi adesso cpn la maple Custom ? tutto un altro suonare!
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il gio dic 08, 2005 12:06 am

MA questa ? una cosa strane, neanche nelle Ramper si rompono i blocchetti cos? facilmente... questa ? la globalizzazione... si d? tutto da fare fuori, cos?, a fronte di risparmio apparente, si perde per sempre il know how e se non ci si organizza bene si prendono dei paduli giganteschi. Questa suona proprio come una sola colossale: materiali scadenti, fusioni sbagliate... e che cazz...
Pippo
moderatore

Messaggioda KAMA il gio dic 08, 2005 12:15 am

Ho visto ieri in un negozio il nuovo modello economico Tamburo.. La T5.. non ho sentito come suona, ma vi posso assicurare che ? un'obrobrio, il rivestimento plastico attaccato male, il tom con 5 tiranti.. Uguale ad una Roytek.. Anche se economico non ? proprio un prodotto da Tamburo.. :cry:
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il gio dic 08, 2005 12:52 am

lorenzo ha scritto:...il rullante che avevo preso ieri sera ha ceduto durante le prove, mi sono saltati tre tiranti (il filetto delle viti ? andato), ....

Tu vendi il barattolo di miele Sonor... :mrgreen:

Scherzo :lol:

Mi spiace per la tua disavventura, ciao :wink:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio dic 08, 2005 11:03 am

comunque per fortuna, diciamo cos?, si ? mangiato il filetto della vite e non quello interno del blocchetto, per cui cambio le viti con alcune pi? serie e stop, ma mi sa che facendo cos? tra non molto si manger? anche quello interno, lo dar? dentro a qualche negozio e stop.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio dic 08, 2005 7:57 pm

Boicottiamo la tamburo!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio dic 08, 2005 8:56 pm

vorrei comprarmi un formula a giorni.....o settimane....dipende dai soldi....un 14"x6.5"......datemi una motivazione ben fondata per fermarmi :o :mrgreen: :a: ......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BLUENOTEMAN il gio dic 08, 2005 10:44 pm

RAMSES ha scritto:non ? vero,alla tamburo rispondono subito!

Io ho guardato il forum della Tamburo, i ragazzi fanno domande e chiedono consigli e.. se sono post per fare i complimenti rispondono subito ma tutte le volte che ? stata chiesta una qualche delucidazione sul ""problema BLOCCHETTI"""" non hanno mai risposto. A me da l'impressione che

A- loro sanno benissimo dell'esistenza del problema """BLOCCHETTI"""
B- o non gliene frega niente (molto improbabile) o
C- Loro non ci possono fare niente perch? a comandare oramai c'? qualcunaltro (Proel in questo caso)

So solo che quando mi hanno mandato la Tamburo Formula 2005 mi hanno dato due blocchetti di riserva :o Fate un po' voi... io la mia idea me la sono gia fatta :x
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BLUENOTEMAN il gio dic 08, 2005 10:46 pm

Il bello ? che la mia formula ha un suono molto bello.. cio?, a me piace molto e mi ci trovo molto bene ma devo ammettere che m tocco pareeeeeeeecchiooooo le palle ogni volta che accordo :cry: :(
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabio5 il sab dic 10, 2005 8:32 pm

Ciao Ragazzi, per quel che ne so io, la produzione dei fusti ? pi? o meno la stessa se non migliorata! Mentre le meccaniche fanno cagare perch? le fanno fare in china o korea dove non si bada molto alla qualit?! Tutto questo per abbattere ulteriolmente i costi! Infatti io ho una tamburo XD e le meccaniche (ovvero i reggitom) mi stanno dando problemi! Sono progettate male e di leghe pessime! Comunque i tamburi suonano abbastanza bene! Per quanto riguarda quelli che hanno avuto problemi di spanamento delle viti dei tiranti, so che c'? stata una partita di batterie con questo problema! :(
Fabio5
battipentole

Messaggioda Lucapane il dom dic 11, 2005 12:08 am

Non ? un problema di partita... ? un problema di meccaniche scadenti altro che!
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BLUENOTEMAN il dom dic 11, 2005 2:04 pm

Lucapane ha scritto:Non ? un problema di partita... ? un problema di meccaniche scadenti altro che!
Quoto e straquoto e rilancio pure, peccato perche i fusti hanno un suono molto bello (con tutto che ci faccio fior di serate) ? solo che quello dei blocchetti ? un gran neo :cry:
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabio5 il dom dic 11, 2005 4:17 pm

Ragazzi se a arrivano i reggitom di nuovo difettati... ci metto una pietra sopra e mi procuro o i vecchi reggitom che la tamburo usava (che son diversi da quelli nuovi) o acquister? quelli yamaha!

X Lucapane... il problema di partita mi riferivo alla spanatura delle viti dei tiranti!
Fabio5
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie