labatteria.it • Leggi argomento - Tamburo e Tamburo Proel tutta la verit

Tamburo e Tamburo Proel tutta la verit

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lucapane il dom dic 11, 2005 4:20 pm

Per meccaniche intendo anche la spanatura dei tiranti.
Va bene (insomma diciamo che ? con uno sforzo comprensibile) che se ne rompa uno, ma non di sicuro 3 dopo averli fatti cambiare proprio dalla Tamburo. Questo vuol dire che tutti i tiranti sono fatti con leghe del tutto inadatte e fragili... Tutto qui...
Io adesso come adesso mi guarderei bene da acquistare qualsiasi cosa Tamburo... Poi ognuno fa come vuole! :wink:
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ferrico1 il lun dic 12, 2005 9:09 am

....io ci continuo a far serate ed a toccarmi le palle.
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il lun dic 12, 2005 9:27 am

Secondo me siamo al discorso Fiat...ad alcuni sono macchine di merda che non vanno nemmeno a spingerle, ad altri hanno fatto 450000 chilometri senza avere un minimo guaio solo cambiare olio,filtri,candele,gomme e pastiglie.

Indubbiamente la qualit? delle meccaniche Tamburo a partire dai blocchetti per arrivare ai reggitom ? calata rispetto alla produzione pre-Proel ma la qualit? dei fusti ? rimasta uguale se non migliorata ma cmq girano le palle prendere 1100 euro di Formula 20/8/10/12/14 aspettare tre mesi il tom da 8 e poi dire:
"Si cazzo suona bene ma non sta insieme mi spanano continuamente i blocchetti".

Anche se secondo me non ? tutta colpa della Proel perch? se non si sta bene attenti a inserire le viti sull'inizio del filetto si rischia di sforzare lo stelo del blocchette e di indebolirlo quasi senza rendercene conto e unito al fatto che ? una lega di merda lo si spana in niente.

Quindi per mia esperienza personale ho avuto tre Tamburo e l'unico blocchetto l'ho rotto facendo cadere il tom da 16 dalla macchina concludi che:
-Il calo qualitativo dell'hardware Tamburo ? innegabile e di davanti agli occhi di tutti
-qualcuno degli utenti Tamburo ? forse eccessivamente sciolto nell'utilizzo e nella manutenzione del suo strumento.
-non escludo tuttavia una qualche batteria indemoniata che animata da uno spirito maligno sia stata posseduta e faccia saltare i blocchetti cos? per hobby.

Con stima e senza voler criticare nessuno.

Leano.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ferrico1 il lun dic 12, 2005 9:48 am

bravo Leano, mi sembra che il paragone con la Fiat calzi a pennello (io ho sia fiat che tamburo :a: )
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il lun dic 12, 2005 10:30 am

Leano i blocchetti saltano perch? sono scarsi, ho sempre avuto massimo rispetto per tutto quello che ho avuto negli anni e solo con il rullante Tamburo mi sta succedendo una cosa simile, poi la "spanatura" (ho voglia di cotolette...) a me si ? verificata nelle viti interne al fusto, che mai ho toccato.
Si potrebbe anche dire che per il basso costo non si possa pretendere altro, ma il vecchio Dixon da 180mila lire che ho usato per 2 anni non ha mai avuto un problema; comunque peggio per la Tamburo, contenti loro di quello che producono, contenti tutti quelli che passeranno ad altre marche sapendo che sono prodotti scarsi.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun dic 12, 2005 11:44 am

Si beh certo indubbio che ci rimette la Tamburo...figurati che da utilizzatore indefesso di prodotti Tamburo con ben tre batterie della casa italiana se ora dovessi prendere Tamburo ci rifletterei su bene bene mentre prima di comprarla mentre prima l'avrei presa ad occhi chiusi...

Certo ora non dico che tutte le rotture dipendano dalla maldestria degli utilizzatori anzi forse pi? dalla scadenza della lavorazione e dei prodotti usati,ho generalizzato troppo e chiedo scusa.

Cmq peccato davvero per la Tamburo che da ottima batteria che era sta perdendo dal punto di vista qualitativo senza avere un eguale calo del prezzo.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lorenzo il lun dic 12, 2005 6:11 pm

quello che non capisco ? perch? il fusto ? praticamente perfetto, potevano risparmiare qua e l? su tutto il rullante, cos? ? come avere una porta blindata su cardini di burro, cacchio poi suona benissimo, infatti mi sa che mi arrangio in qualche modo con qualche pezzo di ricambio che ho in garage, mi sta sulle balle tenerlo cos? o rimetterci su le stesse meccaniche scarse, meglio customizzarlo un attimo finch? non ? a posto, tanto l'importante ? che suoni bene
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun dic 12, 2005 7:13 pm

Continuo a pensare che sia una cosa incredibile, segno di un controllo di qualit? inesistente. Insomma: se al posto dei blocchetti Tamburo avessero messo quelli pi? economici in assoluto (che so, i Dixon) non sarebbe successo niente del genere.
Secondo me questi cazzoni hanno comprato un enorme partita di blocchetti dalla dita Ching Shu Huang di Chanchung, pagandoli un tanto al chilo. Quelli gli hanno mandato una camionata di porcherie e i minchioni le hanno montate senza neanche provarle.
Una ditta seria dovrebbe mandare gratuitamente tutti i blocchetti nuovi a chi ha comprato batterie con meccaniche fallate. Globalization, oh yeah...
Pippo
moderatore

Messaggioda Lucapane il lun dic 12, 2005 8:19 pm

Il problema serio ? che anche se te li mandano (come nel mio caso) te li rimandano assolutamente uguali agli altri.. dopo una settimana di nuovo tutti rotti!
Allora a questo punto che te li mandino o no non cambia niente!
Bisognerebbe solo mandarli da qualche parte.... :o e guardarsi bene dall'acquistare Tamburo!
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TND-storm il mar dic 13, 2005 1:42 am

Collegandomi anche al topic "TAMBURO? per me ? out", penso che l'avvento della Proel abbia portato ad un aumento dei costi (visto che oltre a quelli della Tamburo ora su ogni batteria ci guadagna anche la Proel), e che la Proel per contenere i costi si sia non solo appoggiata alla produzione cinese, ma ad una produzione particolarmente economica. Avranno tra l'altro investito un bel pacco di soldi in tonnellate di blocchetti di scarsa qualit?, ed ovviamente il fatto che questi blocchetti siano spesso difettosi difficilmente porter? al loro smaltimento e sostituzione con blocchetti nuovi. Questo perch? probabilmente la Tamburo ? troppo piccola per rappresentare una priorit? per un colosso come la Proel, bisogna vedere con quali intenti l'ha rilevata. Il dubbio ? se verr? effettivamente fatto qualcosa per migliorare la situazione o no...
Certo ? che le Tamburo sono famose per suonare mediamente meglio delle avversarie di pari fascia, un rovescio della medaglia dovr? pur esserci... soprattutto quando sopraggiunge una multinazionale a gestire la cosa...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie