Manca la voce che al tempo non avevamo registrato, tutti gli strumenti sono registrati a metronomo e su tracce separate uno alla volta, poi io mi sono occupato di mixare, regolare volumi e pan aggiungere effetti e via dicendo.
La batteria ? registrata con 2 microfoni (sm57 ed il modello sempre della shure per voce, non ricordo il modello) usati come panoramici, mentre nella cassa ho infilato l' unico microfono che avevo rimasto, un microfono giocattolo del karaoke...
Se dovessimo registrare adesso i mezzi sarebbero ben migliori...comunque mi piacerebbe sentire una opinione sulla qualit? generale della registrazione...e anche del mio drumming! Ovviamente tenete conto che all' epoca della registrazione suonavo solo da 6 mesi, quindi la registrazione ? stracolma di imprecisioni (la pi? fastidiosa ? la non coordinazione del colpo di rullante con la cassa nei tappeti di doppia cassa, ma ce ne sono altre...) ma comunque dato che reputo il forum una grande famiglia, chiedo consigli a tutti voi sul mio mixaggio e sul drumming!
p.s. chi indovina che rullante e piatti ho usato per registrare? Avanti, la sfida ? lanciata!!
il link da dove scaricare l' mp3 ?:
http://www.cs.unibo.it/~pmazzoni/magomerlino/huntinghighandlow-base.mp3