banana ha scritto: Perci? per me ? il pi? grande! (ma quest'ultima ? solo la mia opinione)

Drummonster ha scritto:Allora..?nata una diatriba tra me e catastrophy...io ritengo che colaiuta sia un jazzista principalmente ceh grazie al suopolimorfismo batteristico riesce a suonare di tutto e i pi?...voi che ne dite? tu catastrophy?

Pippo ha scritto:Penso che Colaiuta sia un grande batterista ma certamente non un batterista jazz.
Ovvio che con la tecnica che ha pu? suonare quello che gli pare, un po' come Steve Gadd, ma a mio modo di vedere gli manca proprio il suono jazz ed il relativo fraseggio.
Dite quello che volete, ma non lo vedo troppo diverso da Dave Weckl come approccio alla batteria.

Jackleo ha scritto:Pippo ha scritto:Penso che Colaiuta sia un grande batterista ma certamente non un batterista jazz.
Ovvio che con la tecnica che ha pu? suonare quello che gli pare, un po' come Steve Gadd, ma a mio modo di vedere gli manca proprio il suono jazz ed il relativo fraseggio.
Dite quello che volete, ma non lo vedo troppo diverso da Dave Weckl come approccio alla batteria.
Per me ? tutto al contrario...Weckl non ? assolutamente un Jazzista, bens? un grande batterista Latin e Fusion. Colaiuta ? un Jazzista da paura (senti il ride...) che fa spavento ovunque.

Pippo ha scritto:Colaiuta ? essenzialmente un session man, tipo Gadd o Erskine. Un maestro indiscusso, ma in una classifica seria dei primi venti batteristi jazz di tutti i tempi lui non c'? di sicuro (e manco Gadd e manco Erskine se ? per questo).

exa73 ha scritto:Per? in una classifica generale si, sei d'accordo?

Pippo ha scritto:Per? credo che una classifica di capacit? tecnica non abbia molto senso.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti