labatteria.it • Leggi argomento - CHINA PER TUTTI I GENERI

CHINA PER TUTTI I GENERI

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda BRUFORD il lun dic 19, 2005 8:44 am

ciao cari, ho fatto un search e non ho trovato nulla....dunque: il natale si avvicina...e io e la mia ragazza abbiamo optato di dirci i regali da farci.....indipercui visto che non l'ho mai avuto ho pensato a un china (e il mio negoziante di fiducia ha un ufip natural da 16 in offerta nuovo), vi chiedo, ? un piatto versatile? va bene un china da 16 per suonare blues pop rock jazzato rock'n roll? diciamo che con il mio gruppo facciamo un genere abbastanza totale..comunque mai pestatissimo.
secondo voi pu? andare una soluzione del genere? oppure se avete altri consigli datemeli pure. se secondo voi ? pi? importante un altro piatto dite pure. altrimenti non saprei che farmi regalare 8)
8) 8) 8)
il mio set di piatti ? composto da:
hi hat: zildjian k dark 14
crash: ufip natural 16 e avedis zildjan '70 18 (crash/ride)
ride: ufip experience 20
splash: ufip natural 10.

grazie a tutti.

se mi compro un china devo anche capire come si usa! :oops: :D
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tittu82 il lun dic 19, 2005 8:48 am

Paiste 2002 Novo China, Zildjian Avedis China Boy Low o High!
Le dimensioni le scegli tu, il Paiste mi sembra va da 18" a 22", con l'Avedis hai pi? scelta!
Ciao e buona scelta! :wink:

http://www.caoticsouls.altervista.org
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shanik il lun dic 19, 2005 8:50 am

BRUFORD ha scritto:ciao cari, ho fatto un search e non ho trovato nulla....dunque: il natale si avvicina...e io e la mia ragazza abbiamo optato di dirci i regali da farci.....indipercui visto che non l'ho mai avuto ho pensato a un china (e il mio negoziante di fiducia ha un ufip natural da 16 in offerta nuovo), vi chiedo, ? un piatto versatile? va bene un china da 16 per suonare blues pop rock jazzato rock'n roll? diciamo che con il mio gruppo facciamo un genere abbastanza totale..comunque mai pestatissimo.
secondo voi pu? andare una soluzione del genere? oppure se avete altri consigli datemeli pure. se secondo voi ? pi? importante un altro piatto dite pure. altrimenti non saprei che farmi regalare 8)
8) 8) 8)
il mio set di piatti ? composto da:
hi hat: zildjian k dark 14
crash: ufip natural 16 e avedis zildjan '70 18 (crash/ride)
ride: ufip experience 20
splash: ufip natural 10.

grazie a tutti.

se mi compro un china devo anche capire come si usa! :oops: :D

per l'uso eccoti uno stralcio di testo preso dalla sezione anatomia....

CHINA: non tutti i batteristi sanno cos'? un china: questo ? il famoso piatto con i bordi rovesciati (da 14 a 20/22 pollici), che viene montato con la campana verso il basso. Ha un suono molto particolare, aspro e metallico, impossibile da descrivere a qualcuno che non l'abbia mai ascoltato. Ha di solito un suono grave, e pu? essere usato sia come piatto di chiusura (crash) o, suonato pi? delicatamente, come piatto di accompagnamento, soprattutto se ha un suono corto. Personalmente adoro l'uso che ne fa Mike Portnoy, il batterista dei Dream Theater, che possiede anche dei china-splash, dei china dalle dimensioni di uno splash, con un suono molto acuto e corto, davvero splendidi.

poi per la versatilit? penso ke un 16 vada bene....

io sinceramente prenderei + un 18" per? per il mio genere ke ? un p? + pesante del tuo
quindi credo ke il 16 vada benone poi ? solo una questione di gusti....
ciao
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il lun dic 19, 2005 10:07 am

BRUFORD ha scritto:...indipercui visto che non l'ho mai avuto ho pensato a un china (e il mio negoziante di fiducia ha un ufip natural da 16 in offerta nuovo), vi chiedo, ? un piatto versatile? va bene un china da 16 per suonare blues pop rock jazzato rock'n roll? diciamo che con il mio gruppo facciamo un genere abbastanza totale..comunque mai pestatissimo.
secondo voi pu? andare una soluzione del genere?...

vai tranquillo, la serie natural ufip ha un volume ed un sustain piuttosto controllati e sono a mio avviso molto versatili, poi un 16" ? l'ideale, non ? ne troppo esoso come un diciotto ne troppo squillante come un quattordici :wink:
Gabryel

Messaggioda BRUFORD il lun dic 19, 2005 10:18 am

Gabryel ha scritto:vai tranquillo, la serie natural ufip ha un volume ed un sustain piuttosto controllati e sono a mio avviso molto versatili, poi un 16" ? l'ideale, non ? ne troppo esoso come un diciotto ne troppo squillante come un quattordici :wink:

yeeeah, quello che volevo sentirmi dire...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il lun dic 19, 2005 10:57 am

io uso il cina anke con il mio gruppo pop-rock e devo dire ke se prima non lo usavo molto perch? mi sembrava un p? fuori luogo ora lo uso senza problemi anke come accompagnamento o per ottenere un effetto molto particolare......
cmq utilizzo un china della paiste 502 del 18" e mi trovo benisimo anke se non ? il massimo della qualit?.... :wink:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il lun dic 19, 2005 11:17 am

dipende molto da quanto vuoi spendere.

secondo me i migliori china in assoluto sono il novo china 2002 da 22'', il K da 19'', e il rough da 20'', anche se ci sono molti altri ottimi china che non ho mai sentito... Tipo i sabian! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun dic 19, 2005 11:44 am

L'ufip natural ? un china meraviglioso!per quello che ti serve direi che da 16" ? la misura ideale...ma a quanto lo fa il tuo negoziante?da acustica viene 150 euro :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il lun dic 19, 2005 12:03 pm

16" brilliant...provalo!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il lun dic 19, 2005 12:12 pm

un Natural da 16 secondo me ? ottimo.
E' uno dei miei china Ufip preferiti e in questa "taglia" ? molto versatile. Forse anche pi? di un 18. Se il prezzo ? buono hai fatto un affare.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti