labatteria.it • Leggi argomento - Forse babbo natale mi porta...

Forse babbo natale mi porta...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda st0rm il mar dic 20, 2005 3:09 am

NIENTE :cry:

no a parte gli scherzi, visto che si avvicinano le feste natalizie e perci? anche il mio compleanno conto di raccimolare un po' di money tra regali di zii, nonni, biscugini, prozii di quinto grado vari. Quindi conto di farmi la drum nuova il prossimo anno (eventualmente dopo aver trovato una sala prove stabile, presumibilmente verso maggio-giugno).

Come molti anche io sono attratto dalla oak custom, per? se la prendessi come prossima batteria la vorrei come dio comanda, vale a dire: 22x18'' 10'' 12'' 14'' 16'' possibilmente con cassa non forata, rack icon e pedali eliminator..

Quindi volevo sapere se secondo voi ? possibile ordinare un timpano da 16'' e quanto dovrei spendere ed aspettare eventualmente, poi se il reggitom sulla cassa si potrebbe smontare lasciando dei buchetti minuscoli (come sulla batteria di zolfo) oppure no, e infine se i reggitom yamaha sono compatibili con il rack icon, anche se sono gi? sicuro di s?.

thanx :B
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar dic 20, 2005 3:15 am

io ho giurato fedelt? a mamma yamaha per la vita con la mia nuova bimba... alle volte me la sogno la notte...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar dic 20, 2005 9:15 am

@storm: gira tutte le domande ad un negozio specializzato, come acustica o controtempo!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda st0rm il mar dic 20, 2005 12:02 pm

Allora.... Acustica mi ha risposto. Dicono che le casse sono disponibili solo con il supporto tom, quindi bucate. Per il rack non c'? nessun problema, mentre il timpanone da 16'' si pu? ordinare solo per le finiture laccate (tanto vorrei prendere una blue ridge oak), ci sarebbe da aspettare dai 3 ai 6 mesi, e il prezzo me lo devono ancora dire.

Quindi non so davvero... Avrei anche pensato di prendere il tom da 8'' e fare 8 e 10'' come toms e 12'' e 14'' come timpani, cio? come questa designer qua: http://www.m-m-s.it/AULA-D.jpg
Per? temo che poi venga fuori troppo leggera come batteria... Poco rockettosa :cry:

sono davvero indeciso... con l'8'' avrei una spesa inferiore e un impiccio in meno da trasportare, con il 16'' avrei due timpani veri, per? dovrei spendere un po' di pi? e spesso per i live dovrebbe restare a casina... Inoltre quelli di acustica mi hanno detto che loro in negozio hanno le oak dello scorso anno, quindi ordinando un fusto a parte non ci sarebbe il rischio di beccarsi quello con i blocchetti nuovi, o altre caratteristiche della nuova serie oak? Loro non mi hanno detto niente a riguardo!

Per il colore come dicevo avevo pensato al blue ridge oak, per il resto consigliatemi pure voi!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Axta il mar dic 20, 2005 12:14 pm

? un consiglio puramente personale... la scelta finale deve essere tua...

io preferirei avere come timpani un 14 e un 16... se non addirittura un 16 e un 18...
questo perch? preferisco suoni pi? pieni x il timpano...
avere com timpano un 12 mi suona un po strano...

cmq in bocca al lupo x la nuova batta
guarda che appena arriva voglio la foto :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il mar dic 20, 2005 2:02 pm

Minchia quella sonor!
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Zolfo il mar dic 20, 2005 2:27 pm

Bellissima la sonor... :P :P :P

tenere il 12 come timpano non mi sembra una gran cosa

al massimo potresti prenderla in misure 12 13 16 e poi prendere il tom da 10 e mettere il 13 vicino al 16...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar dic 20, 2005 2:58 pm

Zolfo ha scritto:Bellissima la sonor... :P :P :P

tenere il 12 come timpano non mi sembra una gran cosa

al massimo potresti prenderla in misure 12 13 16 e poi prendere il tom da 10 e mettere il 13 vicino al 16...

nahh il 10 12 13 16 ce l'ho adesso e non mi piace troppo... c'? troppa differenza tra 13 e 16'' come timpani, quindi uso sempre tre tom e un timpano, invece vorrei due tom e due timpani
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MetalSoldier il mar dic 20, 2005 3:06 pm

anche io uso la sistemazione 10 12 13 tom 16 timpano anche se vorrei farmi un bel timpanone da 18 :P cmq ti consiglio vivamente il timpano da 16 se fai rock nn puoi andare in giro con un 14 dai :D
Immagine
GRRRRRRR!!!!!!
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Il giovane chiese al saggio: Ma ? vero che le ragazze hanno 6 labbra?
Il saggio rispose: Certo mio caro, con 2 labbra dicono le bugie con le altre 4 si fanno perdonare...
MetalSoldier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda banana il mar dic 20, 2005 5:29 pm

Ti dico solo una cosa Storm: Non scendere a compromessi, soprattutto con le misure dei fusti!
Se fai rock 8"-10"-12"-14" non vanno molto bene. Ti servono suoni con un p? pi? di corpo. Il 18" ? eccessivo come dimensioni e come volume...Le misure che dici sono le pi? versatili! PS: comprala tutta in una volta, cos? sei sicuro che non ci sono differenze nei blocchetti o nel colore (stando nei negozi molte batterie cambiano leggermente colore per effetto della luce: se gli aggiungi un tamburo in seguito rischia di non essere proprio uguale!)...
PS: mi sto innamorando anch'io di Yamaha! Sono fighe e suonano molto bene!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar dic 20, 2005 5:31 pm

si sono d'accordo con te... Ma io intendevo un'altra cosa: se da acustica hanno le oak dell'anno scorso dovendo ordinare un timpano da 16'' rischio che sia diverso da quelli dell'anno scorso che hanno da acustica! non so se mi spiego :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il mar dic 20, 2005 6:08 pm

Si si, ho capito e ti dico: o ti informi se ci sono state modifiche costruttive di un qualsiasi tipo rispetto all'anno scorso (devi chiedere a negozianti bene informati o presso la distribuzione italiana!), oppure te la ordini tutta d'un botto e sei sicuro che non sbagli! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar dic 20, 2005 6:21 pm

credo che far? cos?... ma il rack icon costa davvero un botto :x

con qualche clamp e le mezz'aste yamaha mi viene fuori 475 euro! :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il mar dic 20, 2005 6:30 pm

Rifletti bene prima di prendere la batteria senza cassa forata! Al limite puoi sempre montare i tom sul rack se preferisci. Ma se la fai fare direttamente non forata non hai l'opzione.... che ti frega se poi resta l'attacco vuoto sulla cassa! I tom montati sulla cassa sono la soluzione in assoluto pi? pratica e leggera da trasportare! Io le ho provate tutte e ora voglio tornare ai tom montati sulla cassa! Non c'? storia!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il mar dic 20, 2005 6:32 pm

si avvicinano le feste natalizie e perci? anche il mio compleanno

allora fattela regalare dal tu Babbo, con al B maiuscola....!!!!

muhahauhuah.... :lol:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar dic 20, 2005 6:33 pm

si infatti SE la prendo la prendo con il reggitom sulla cassa (anche perch? la fanno solo cos?) e poi lo smonto e lascio i tom sul rack. Se poi faccio una seratina lascio a casa un paio di tom e vado con 10'' e 14'', uno montato sulla cassa l'altro clampato...

per? davvero non so... io vorrei il 10 12 14 16, ma calcolo che andrei a spendere circa 1300 euro... e sono parecchi. Anche perch? volevo prendere anche quel dannato rack, e 1800 euro sono davvero tanti!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il mar dic 20, 2005 7:49 pm

Ma, scusa eh, perch? mai dovresti smontare il comodissimo supporto sulla cassa? E perch? mai dovresti preferirgli un rack che pesa come tre set di aste, ? lungo da montare e smontare e costa una sassata?
Non mi venire a dire che la cassa senza i tom sopra suona meglio perch? ti porto per un orecchio a sentire Danny Gottlieb che suona la Basix. E comunque la cassa suona bene come te la danno, se gli lasci i buchi del supporto smontato di sicuro suona peggio che con i tom sopra...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar dic 20, 2005 7:59 pm

preferisco il rack perch? cos? evito di portarmi dietro 2000 aste lunghissime per i piatti, poi mi piace di pi? esteticamente... Per non parlare della comodit? delle memorie... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar dic 20, 2005 8:05 pm

banko ha scritto:Ma, scusa eh, perch? mai dovresti smontare il comodissimo supporto sulla cassa? E perch? mai dovresti preferirgli un rack che pesa come tre set di aste, ? lungo da montare e smontare e costa una sassata?
Non mi venire a dire che la cassa senza i tom sopra suona meglio perch? ti porto per un orecchio a sentire Danny Gottlieb che suona la Basix. E comunque la cassa suona bene come te la danno, se gli lasci i buchi del supporto smontato di sicuro suona peggio che con i tom sopra...

non credo proprio...

puoi dirmi quello che vuoi ma da quando ho tolto il supporto dalla cassa suona molto ma molto meglio!!! :) :wink:

te lo assicuro...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il mar dic 20, 2005 8:45 pm

Zolfo ha scritto:puoi dirmi quello che vuoi ma da quando ho tolto il supporto dalla cassa suona molto ma molto meglio!!! :) :wink:

te lo assicuro...

Anche tu puoi dirmi quello che vuoi, ma io ho la mia esperienza e mi fido di quella. Ho avuto quattro batterie, ho suonato su almeno trenta, e, dopo due anni di Starclassic Maple posso dirti con certezza che la maggior parte di queste discussioni sul suono sono seghe mentali.
E poi scusa: su quale batteria hai fatto la prova di togliere i tom dalla cassa?
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mar dic 20, 2005 9:48 pm

Comunque storm intanto parti dalla batteria. Tanto gi? cos? come te la danno la puoi suonare. Poi raccimoli qualche altro risparmio e ti cerchi un ICON. Magari lo trovi usato e spendi qualcosa in meno....un p? alla volta ti fai un bel set. Non prendere una batteria pi? economica solo per poter avere anche il rack! Sarebbe un grosso errore secondo me!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lEg0l4z il mar dic 20, 2005 10:30 pm

straquoto banana!! e poi dai un occhio all'usato.. potrestri trovare qualcosa di molto interessante a un ottimo prezzo...
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il mar dic 20, 2005 10:46 pm

banana ha scritto:Comunque storm intanto parti dalla batteria. Tanto gi? cos? come te la danno la puoi suonare. Poi raccimoli qualche altro risparmio e ti cerchi un ICON. Magari lo trovi usato e spendi qualcosa in meno....un p? alla volta ti fai un bel set. Non prendere una batteria pi? economica solo per poter avere anche il rack! Sarebbe un grosso errore secondo me!

ma figurati... Non ci penso nemmeno!
Forse potrei prendere la oak che vende manuk (che abita anche qui vicino), cos? potrei provarla con calma, e poi potrei ordinare il 16'' da acustica e intanto suonare con gli altri tre tom. Prendendola usata risparmierei un bel po' di soldini che potrei reinvestire nel rack o nei pedali :D

comunque prima di cominciare a comprare devo trovare qualcuno con cui dividere il fondo ce ho trovato!

eccola! proprio come la voglio io!

http://www.peelerdrumcenter.com/images/ ... ssBlue.JPG

aggiungeteci il rack icon, i pedali eliminator, il mio settuccio di piatti ( http://www.labatteria.it/public/file/mycymbals.jpg ) e il rullo gretsch maple :o :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il mar dic 20, 2005 10:57 pm

FONDO? Quale fondo?

Comunque se la trovi usata ? una bella convenienza! :wink:

Ti viene fuori un gran bel set davvero! Bello anche il colore!
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar dic 20, 2005 10:59 pm

banana ha scritto:FONDO? Quale fondo?

Comunque se la trovi usata ? una bella convenienza! :wink:

una cantina dove poter suonare qui al centro, per adesso siamo io e due miei amici, ma visto che l'affitto ? di 180 euro dobbiamo trovare un altra band con cui dividerlo!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rava il mer dic 21, 2005 12:02 pm

scusate...ma in tutta franchezza a cosa vi servono 2 o 3 toms e 2 timpani?????
cio? ioveramente nn capisco il bisogno di questi eccessi...
30.000 piatti... io credo ke voi prendiate certi set solo per emulazione o per aspetto esteriore...

per non parlare del fatto di spendere 500 ? solo di rack e aste...

scusate lo sfogo e l'OT ma nn potevo trattenermi... :| :oops: :x
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda st0rm il mer dic 21, 2005 1:50 pm

rava ha scritto:scusate...ma in tutta franchezza a cosa vi servono 2 o 3 toms e 2 timpani?????
cio? ioveramente nn capisco il bisogno di questi eccessi...
30.000 piatti... io credo ke voi prendiate certi set solo per emulazione o per aspetto esteriore...

per non parlare del fatto di spendere 500 ? solo di rack e aste...

scusate lo sfogo e l'OT ma nn potevo trattenermi... :| :oops: :x

...
2 tom e 2 timpani non mi sembra un esagerazione... Diciamo che ? lo standard di pezzi di una batteria professionale... Poi ? ovvio che si pu? suonare benissimo anche con cassa rullo e timpano...

e poi i 30000 piatti dove li vedi? il mio set ? composto da HH, ride, china, 2 splash e 2 crash... non mi sembrano 30000, contando che poi in genere uso solo uno splash per volta. :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rava il mer dic 21, 2005 2:11 pm

io sono convinto ke 1 tomp 1 timpano ride e crash bastino ed avanzino...poi nn so che genere tu faccia...cmq secondo me ? un esagerazione! :oops:
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer dic 21, 2005 2:16 pm

"bastano", si... Ma resta un set limitato... Io voglio avere qualcosa di pi? ampio e versatile...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rava il mer dic 21, 2005 2:17 pm

infatti... ripeto non so ke genere tu faccia(io punk-ska) e quello ke ho mi basta!

akne se cmq lo trovo esagerato! ;D :D ;)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie