labatteria.it • Leggi argomento - The Alan Parsons Project

The Alan Parsons Project

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda PAICE 87 il mar dic 20, 2005 1:07 pm

Io li ho scoperti quasi 2 anni fa...secondo me hanno,seppur non avendo una grandissima talento tecnico,hanno creato fuori un repertorio di tante belle canzoni,con un incredibile cura delle sonorit?,in alcune canzoni sembra di immergersi in un mondo arcano,in altre spaziale,in altre misterioso...(molto pinkflodyano,a volte) tra l'altro,cari amici Pink floydiani e non,Alan Parson ? stato,come sapete,"ingegnere" tecnico del sound pulitissimo che vi ? in Dark side of the moon,considerato,almeno credo, dal maggior numero dei fans il miglior disco dei Pink floyd (anche se per me non lo ?).

Ma ovviamente non voglio divulgar in questo discorso :)

Che cosa rappresenta questo gruppo (T.A.P.P) nella vostro cammino di esperienza musicale? :)
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda incredibile78 il mar dic 20, 2005 1:54 pm

condivido, l'esempio di alan parson ? significativo nell'evidenziare quelli che sono talento e bravura da quello che ? genio allo stato puro, the dark side ? un capolavoro irripetibile per gli stessi pink floyd proprio perch? la miscellanea di talento e genio ? stata dosata in modo perfetto.
come dire gli umoni giusti al posto e al momento giusti
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hydra il mar dic 20, 2005 6:09 pm

Gran bel gruppo....mio fratello mi racconta che quando lui si era fatto prestare il vinile di EYE IN THE SKY io (che avevo poco pi? di 1 anno) rimanevo ipnotizzato ad ascoltare la magnifica title-track.

Oltre ad EYE IN THE SKY, consiglierei l'album precedente THE TURN OF A FRIENDLY CARD e il loro album d'esordio TALES OF MYSTERY AND IMAGINATION nel quale avevano musicato i racconti di EDGAR ALLAN POE.

Infine c'? il primo album solista di PARSONS, TRY ANYTHING ONCE che ? altrettanto bello.
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simon il mar dic 20, 2005 7:48 pm

Grande scuola per l'armonizzazione,di tutti mi ha folgorato I Robot,che ascoltato in cuffia ? zeppo di sovraincisioni sapientemente mixate con volumi tali da distingurle tutte :o
Simon
battipentole

Messaggioda Devil's Drummer il mer ott 24, 2007 7:40 pm

Due parole: PORCA EVA!
Li ho scoperti una mesata fa con Tales Of Mystery and Imagination. E' stata una mazzata terribile per me! Uno dei dischi più belli che abbia mai ascoltato, assieme a selling england by the pound dei Genesis, pawn Hearts dei Van Der Graaf Generator e Mirage dei Camel. E' salito sul mio olimpo personale al primo ascolto. Mamma mia che roba!

Consiglio a tutti di ascoltare l'album mentre si leggono i racconti di Poe corrispondenti ad ogni brano. E' assurdo come siano riusciti a rendere perfettamente le sensazioni che incutono i racconti.
Ascoltateli che ne vale la pena.
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio ott 25, 2007 8:49 am

Per dirla alla Homer: "Un complesso molto ma molto complesso" :lol:

Assolutamente grandi cmq, me li ha fatti conoscere il mio chitarrista e la loro musica sa stregarti fin dal primo ascolto
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il gio ott 25, 2007 9:30 am

che dire? un gruppo fantastico..... emotivamente mi fanno sentire in pace col mondo.....
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi