labatteria.it • Leggi argomento - Forse babbo natale mi porta...

Forse babbo natale mi porta...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda st0rm il mer dic 21, 2005 2:25 pm

E allora.... In genere si suona punk con batterie abbastanza ristrette (non nelle misure eh :D ) e pochi piatti.. Io suono un po' di tutto, generalmente progressive e hardrock :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il gio dic 22, 2005 10:39 am

Queste sono generalizzazioni che non vanno da nessuna parte :cry: ! Discorsi da bar :( ! Perfavore! :o :oops:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il gio dic 22, 2005 10:53 am

Appunto....non sono discorsi da fare....

anch'io sono convinto che basta avere cassa rullo tom e timpano (infatti il mio set ? cos?)... ma per esempio mi piace avere qualche piattino in senze esagerare... 3 crash e un china...

Ad altri pu? piacere avere sei pezzi... ? una questione di gusti e piaceri...
tutti potrebbero suonare con i 4 pezzi... ma la batteria ? un piacere che va soddisfatto! (nei limiti naturalmente)

Giustifico il tuo ragionamento nei confronti di set "emulaportnoy"... che quelli veramente non servono a niente... ma non una batteria con 6 pezzi e 6 piatti :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il gio dic 22, 2005 11:20 am

Guarda io ho un gruppo cover di diversi tipi e un p? di suoni in pi? mi piacciono (due crash, uno splash, un campanaccio ecc ecc, batteria in set di 5 pezzi, talvolta side snare da 10" ecc...).
Poi ho un gruppo acustico con cassa rullo un tom e un timpano, ride, un crash e un hh. e sono pi? che sufficenti! Le generalizzazioni sono sbagliate se fatte in modo superficiale! :cry:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rava il gio dic 22, 2005 4:07 pm

io parlavo perke nnho mai sentito il bisogno di andare il oltre a quello che gi? ho ! :) peace :)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda st0rm il gio dic 22, 2005 4:18 pm

banana ha scritto:Queste sono generalizzazioni che non vanno da nessuna parte :cry: ! Discorsi da bar :( ! Perfavore! :o :oops:

no... sono delle generalizzazioni e quindi ovviamente niente di preciso o definito, ma suonerebbe stupido dire che "in genere", cio? la maggior parte dei batteristi che suonano un determinato genere, un batterista che suona punk ha pi? pezzi di uno che suona... chess?.... progressive.

Poi ? evidente, e io sono pienamente d'accordo, che chi sa suonare bene sa suonare anche su una roytek 3 pezzi con un solo piatto e un charleston, oppure che grant collins o mike portnoy sono un po' ridicoli con quei set mastodontici, tipo le due batterie integrate in uno. Ed ? anche verissimo che se uno sa suonare basta la famosa tre pezzi e due piatti per suonare qualsiasi cosa!

C'? per? da ribadire che generalmente il punk viene suonato con batterie non troppo estese, in genere un tom e due timpani, o un tom e un timpano, e non troppi piatti. Poi pu? sicuramente esserci chi suona punk con tre casse sei tom e dodici timpani. Come del resto la maggior parte dei batteristi progressive ha batterie con parecchi piatti ed "effetti" in generale, mentre la maggior parte di quelli metal usa il doppio pedale! proprio perch? spesso i generi lo richiedono.

Detto questo ? ovvio che la mia generalizzazione sui poveri punkettari non voleva riguardare l'essere del batterista punk ma solo la maggior parte di questi :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rava il gio dic 22, 2005 4:25 pm

st0rm ha scritto:poveri punkettari

:| :| :|

:D :D :D :D
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda banana il ven dic 23, 2005 11:47 am

Storm, non mi riferivo a te quando ho detto generalizzazione!!! :wink:
Rava: vai tranquillo, non c'? bisogno di fare pace, visto che non c'? mai stato alcun attrito :wink: ! La mia ? una opinione tanto quento la tua...se poi sono diverse ? anche pi? divertente parlare! :) :wink:
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie