Raffaele ha scritto:Scusate se mi intrometto ma...la musica alternativa mi appassiona da circa quindici anni o forse pi?.Avevo aperto un topic e la mancata risposta mi ha fatto capire una cosa importante, o nessuno l'ha letto o si fraintende il senso di musica alternativa.La musica alternativa non ? un opinione cui ognuno possa qualificarla come crede coinvogliandola nel genere che preferisce suonare spinto magari al parossismo,ma ? semplicemente un modo di far musica in alternativa a quelli pi? o meno commerciali.Alternativa ? la musica che offre cose diverse.Non credo sia alternativo il punk rock (? gi? un genere definito e reso commerciale...) o altri generi inglobati in un consumismo discografico pi? o meno pubblicizzato ma sicuramente standarizzato.Alternativa ? la musica che non ha un genere particolare...? la espressione incondizionata della propria personalit? musicale.Provate ad esempio a immaginarvi di rappresentare la Vostra personalit? alla batteria ...sicuramente sar? musica alternativa...Ma, questa ? la triste verit? cui ho avuto conferma aprendo tempo fa il relativo topic, chi se ne frega?
massimo rispetto per questo tuo pensiero, davvero molto bella la parte di immaginarsi la rappresentazione della personalit? alla batteria ma
intendevamo "musica alternativa in senso commerciale" quindi punk, hardcore, metal e schifezze simili dove tutti sono sporchi e gridano :"fuck you, you cannot sotp the rock"