da Ginoleo il sab dic 24, 2005 11:17 pm
Guarda,in questo forum c'? un odio smisurato verso le pinstripe.Io ti consiglio di riprovarle sulla tua nuova batteria.Le emperor se hai una buona batteria sono delle ottime pelli,l'unico problema ? che suonano se accordate bene e se la batteria ha un buon legno.Personalmente ho una Pearl mrx,anche io ho montato le Emperor,ma quando i chitarristi hanno casse orange e testate orange e brunetti le ambassador e le emperor spariscono.Se fai un genere stile Verdena dove usi molto i tom e i timpani non basta avere la nota,ci vuole attacco.La mia Pearl ha comunque un'ottima nota anche con le Pinstripe(riuscivo ad accordarla facendo cantare al timpano e ai tom la cuccaracia)non escludendo che molti gruppi di adesso le usano.Su sala prove(rock tv) a volte sulla dw montano le pinstripe sabbiate!Cmq anche registrandoci,le pinstripe hanno notevole attacco, le emperor sono una via di mezzo,contando per? che nell'editing finale,vengono tagliate eventuali risonanze,e con loro parte della nota,a favore di una ''spinta'' generale da parte della sessione ritmica,naturlamente se fai rock.Secondo me sono delle ottime pelli,non facciamo di tutta l'erba un fascio,se fai rock montale senza ulteriori indugi.Sulla mia export 12 13 16,mi davano molte soddisfazioni ed un sacco di complimenti anche da musicisti di un certo livello.