labatteria.it • Leggi argomento - ronzio e accordatura?

ronzio e accordatura?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Market il sab dic 24, 2005 9:57 pm

ciao apro un topic utile [!??!!!!] e premetto che sono un principiante.

allora prima dico che la mia batteria ? una merda da 350 euro nuova con aste piatti pedale......
per?: allora dopo che ho cambiato le pelli suona meglio MA il mio maestro me l' ha accordata MA non mi piace, specialmente per il ronzio palloso della cordiera sia quando colpisco tom, rimpano e cassa, ma anche quando colpisco semplicemente il rullo.[mi rompe dover accordare i tom su frequenze acutissime per avere un suono piu corto, con meno armonici ed eliminare il solito ronzio]
la cordiera ronza di meno mettendo uno strato di fazzoletto vicino al cerchio sia da una parte sia dall altra ma mi chiedevo: anziche accordare su frequenze diverse ogni tom[sonounamerdaaccordare] si poteva mettere tipo dei pezzetti di pannello antirumore all interno delle pelli o nonsoche....

p.s ma a che cazo serve mettere l' american tape[respect, senza quello come si fa in america a tappare la bocc agli ostaggi?] sopra alle risonanti??

alla faccia di cassa: il search l' ho gia fatto.
Ultima modifica di Market il dom dic 25, 2005 9:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda KAMA il sab dic 24, 2005 10:44 pm

cambia il titoloz.. :wink:
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drummonster il sab dic 24, 2005 11:16 pm

la vibrazione della cordiera del rullante ? normale perch? le frequenze della pelle resonant del rullo e del tuo tom sono uguali probabilemtne e perci? le onde sonore del tom fanno vibrare anche il rullo! asd :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il dom dic 25, 2005 12:44 am

Macch? anti rumore, fazzoletti e american tape!accorda bene, per evitare il ronzio della cordiera occhio a mettere note diverse sulle risonanti :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Market il dom dic 25, 2005 1:05 pm

si ma l' american tape a cosa serve apparte a prendere in ostaggio il mio negoziante???

gia che ci siamo: dentro alla cassa ho messo un tappetino e una federa da cuscino, sarebbe meglio un panno??

il problema mi piacerebbe risolverlo con fazzolettti e american tape dato che a accordare sono una merda!
pero ci potrei provare.....quindi accordo in modi diversi le risonantio dei toms?

i fazzoletti nei toms dove li metto?

graz
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il dom dic 25, 2005 1:06 pm

auguri markettino bello! :mrgreen:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il dom dic 25, 2005 1:10 pm

RING :wink: :B
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il dom dic 25, 2005 8:17 pm

Market, ormai sei un veterano, dovresti sapere che chi scrive topic dai titoli generici come questo ricevera' il carbone il 6 gennaio!!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Market il dom dic 25, 2005 9:34 pm

cioto ha scritto:Market, ormai sei un veterano, dovresti sapere che chi scrive topic dai titoli generici come questo ricevera' il carbone il 6 gennaio!!

la befana non viene piu da me perch? gli ho detto che harry potter gli fa mangiare la polvere con la sua treschnimbus2000
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pippodrummer il lun dic 26, 2005 12:07 pm

ma quali american tape...vai di e rings della evans ke sono delle cose allucinanti!!!!! :wink: :wink:
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Market il gio dic 29, 2005 10:42 pm

pippodrummer ha scritto:ma quali american tape...vai di e rings della evans ke sono delle cose allucinanti!!!!! :wink: :wink:

hai link?
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dr zoidberg il ven dic 30, 2005 12:51 am

Market, l'american tape, per la sua struttura telata, serve ad assorbire alcune vibrazioni che possono risultare fastidiose.
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il ven dic 30, 2005 1:28 am

mah secondo me sordinare un tamburo che suona male ? un po' come buttare la polvere sotto il tappeto...accorda bene e al limite mettici una pelle che tolga armonici :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drummonster il ven dic 30, 2005 10:46 am

tipo la CS(controlled sound)
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dr zoidberg il ven dic 30, 2005 11:39 am

Non c'? dubbio, blackash, ho solo spiegato come fosse quel tipo di scotch.. :P
Tutti dicono di mettere le pinstripe sulle batterie economiche, ma io vorrei vedere il suono anche con una evans di quelle belle spesse, anche se sulla mia non le monterei mai.. lascio le originali tanto non la suono un gran ch
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie