labatteria.it • Leggi argomento - Sono ritardato io? o devo allenarmi?

Sono ritardato io? o devo allenarmi?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Aprovel il mar dic 27, 2005 1:04 am

Ciao ragazzi, da poco ho iniziato a suonare da autoditatta... per? nn riesco ad andare oltre al solito tun cha tun tun cha.....

ho provato a fare questo esercizio:

battere la cassa in 4/4 tum tum tum tum

battere il charli per il doppio delle volte cio? ogni colpo di cassa due di charli

fin qui ci riesco, ma se devo fare qualcosa sul rullante... mi viene automatico fermare il suono del charli...

? normale? tenete presente che "suono" da ieri... pretendo troppo? :D .

mi spiegate un po' cosa fare, per ora mi sto esercitando anche solo con il rullante e metronomo.
Aprovel
martellatore
martellatore

Messaggioda Foo Fighter il mar dic 27, 2005 1:28 am

? normalissimo , il tuo ? un problema di cordinazione e di individualit? degli arti ! dovresti esercitarti con dei metodi , io ti consiglio lo " stix control " ! ma se vai da un maestro fose ? meglio !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il mar dic 27, 2005 1:50 am

Foo Fighter ha scritto:? normalissimo , il tuo ? un problema di cordinazione e di individualit? degli arti ! dovresti esercitarti con dei metodi , io ti consiglio lo " stix control " ! ma se vai da un maestro fose ? meglio !
Ciao
Consigliare lo "stick control" a uno che sta cercando di coordinare gli arti mi sembra un po' volergli male.
Intanto cerca un buon maestro che ti guidi all'inizio, poi per lo stick avrai tempo...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mar dic 27, 2005 3:02 am

Aprovel ha scritto:Ciao ragazzi, da poco ho iniziato a suonare da autoditatta... per? nn riesco ad andare oltre al solito tun cha tun tun cha.....

ho provato a fare questo esercizio:

battere la cassa in 4/4 tum tum tum tum

battere il charli per il doppio delle volte cio? ogni colpo di cassa due di charli

fin qui ci riesco, ma se devo fare qualcosa sul rullante... mi viene automatico fermare il suono del charli...

? normale? tenete presente che "suono" da ieri... pretendo troppo? :D .

mi spiegate un po' cosa fare, per ora mi sto esercitando anche solo con il rullante e metronomo.

potevi evitarti tutta la spiegazione antecedente questa frase...
s? pretendi troppo...
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ape90 il mar dic 27, 2005 7:53 am

Fidati adesso che all'inizio vai subito da un maestro io ho suonato quasi x 5 mesi da solo e quando ho iniziato ad andare da un maestro ne ho persi quasi 2 x prendere la giusta impostazione, quindi il mio consiglio e vai da un maestro e piano piano vedi riuscirai a fare moltre altre cose, puoi impararle anche da autodidatta ma rischi di metterci il doppio del tempo xk? tu magari le cose pensi di farle giuste invece sono tutte sbagliate xk? nn hai nessuno con un p? di esperienza musicae in grado di critcarti.
Ciao e benvenuto :wink:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda banana il mar dic 27, 2005 10:19 am

Normalissimo! devi prendere un p? di dimestichezza con lo strumento. Forse gi? oggi riuscirai a non fermare il charly col rullante...sono meccanismi mentali incredibili. Comunque se la cosa ti piace, un buon maestro ? sicuramente la strada migliore da intraprendere... :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pippodrummer il mar dic 27, 2005 10:46 am

ma ? logico!!!!ankio il primo giorno sapevo fare solo la classica duina....ma adesso so fare anke qualke altra cosa....con l'aiuto di una brava persona ke mi segue ogni tanto.... :wink: :wink: :wink:
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aprovel il mar dic 27, 2005 11:47 am

oooooooook, grazie ragazzi :D .
Aprovel
martellatore
martellatore

Messaggioda Linus62 il mar dic 27, 2005 12:13 pm

Non si tratta di essere ritardato..ma piuttosto di volare basso, addirittura sotto traccia,
visto che suoni da ieri...mica pretenderai di avere dimestichezza con rulli paradiddle e quant'altro ?..impara le 4 caxxate fondamentali e imparale bene,perche tutto nasce da li...i rulli sopratutto a 1 e a 2..e coordinazione..e se hai la possibilita' inizia da un maestro che ti imposta correttamente..senno' rischi di perderti in qualche errata postura. :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Aprovel il mar dic 27, 2005 1:36 pm

nono non era assolulatramente mia intenzione, pretendere chiss? cosa senza allenarmi, era solo una prova per vedere se riuscivo a fare qualcosa di pi? complesso, ma evidentemente non ? ancora giunto il momento :D . cmq per adesso mi alleno a seguire i battiti del metronomo con il rullante :D .

avete qualche esercizio in particolare da propormi?
Aprovel
martellatore
martellatore

Messaggioda JackIlBlack il mer dic 28, 2005 8:55 pm

devi imparare a camminare prima di iniziare a correre (no non mi piace portnoy... :D )
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aprovel il mer dic 28, 2005 10:07 pm

ragaaaaaazzi ce l'ho fattaaaaaaaa :D , tengo il tempo sul charli e faccio il classico tun cha tun tun cha - tun cha tun tun chatuntuncha ecc con cassa e rullante :D , ? divertentissimo, in pi? un mio amico che suona si ? messo a disposizione per farmi tutte le lezioni necessarie :D per di pi? gratis, ? un amico :D .
Aprovel
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il gio dic 29, 2005 3:29 am

ora ? divertentissimo. fra un paio di anni tutte le volte che lo suonerai ti sembrer? di rivedere un deja-vu...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banana il gio dic 29, 2005 9:52 am

Ho sbagliato di un giorno.... :wink:

Buon lavoro e soprattutto buon divertimento! 8)
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica