labatteria.it • Leggi argomento - System of A Down

System of A Down

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Sdrummer il gio apr 24, 2003 2:46 pm

Salve,
? da circa sei mesi ke mi sono innamorato di questo gruppo, qualcuno sa indicarmi quelke loro bella canzone? Io fin ora ho:
- Toxicity (TROPPO FORTE)
- Chop Suey
- Jet Pilot
- Aerials (la piu bella sekondo me)
- Spider (bella anke questa)
- Prison song
- Deer dance

Potreste anke dirmi sekondo voi qual' ? la piu bella ke voi avete mai sentito?

Grazie

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda franciothedrummer il gio apr 24, 2003 6:21 pm

beh i System spaccano veramente tanto (in senso buono!) per? sono diventati un fenomeno commerciale! Pensate ke io ho visto persino dei gabber ascoltare i System......Cmq comprati Toxicity, l'album, e vedrai ke non ti sbagli! Le canzoni sono tutte belle, dalla prima all'ultima!

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda darcais il gio apr 24, 2003 9:09 pm

da poco pi? di 2 mesi (se non sbaglio)
? uscito il nuovo CD...l'ho sentito solo una sola volta e gi? mi ? piaciuto molto, anche se penso che TOXYCITY rester? l'album migliore...
tanti saluti
darcais
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lEg0l4z il gio apr 24, 2003 10:30 pm

Salve raga, io ho sentito che per? i SOAD dal vivo fan cagare i gatti stitici!
non lo so x certo xke nn gli ho sentiti io ma me l'ha detto un mio amico.. boh boh..
ci?

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gandalf il ven apr 25, 2003 3:33 am

DEATH TO FALSE METAL!!!! :D 8-)
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il ven apr 25, 2003 11:10 am

premesso che non mi piaciono assolutamente, che fanno un genere indegno, che le canzoni sono proprio brutte e semplici, scarne (pur essendo uno a cui piaciono le canzoni essenziali, ma queste sono inutili....), e che vanno troppo oltre la musica, nel senso che stanno ottenendo molto successo anche per cose non attinenti alla pura musica, li ho sentiti live su RockTV e credo che la maggiorparte dei nostri gruppi suoni e tenga meglio il palco.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il ven apr 25, 2003 1:45 pm

Si ? vero, dal vivo i system non sono un grank?! Li ho visti ankio live su Rock TV e mi hanno deluso molto.....Cmq non si pu? dire ke facciano un genere indegno perk? l'album Toxicity spacca veramente di brutto, un genere indegno sar? piuttosto la merda ke canta di Gigi D'alessio :cry: ....

<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sdrummer il ven apr 25, 2003 9:44 pm

tommylee85 ha scritto:premesso che non mi piaciono assolutamente, che fanno un genere indegno, che le canzoni sono proprio brutte e semplici, scarne (pur essendo uno a cui piaciono le canzoni essenziali, ma queste sono inutili....), e che vanno troppo oltre la musica, nel senso che stanno ottenendo molto successo anche per cose non attinenti alla pura musica, li ho sentiti live su RockTV e credo che la maggiorparte dei nostri gruppi suoni e tenga meglio il palco.......

Indegno propio non mi pare, perche ascoltati aerials o spider e poi dimmi se sono canzoni che sono indegne...
Allora spiegami come definisci l' Hard Core puramente elettronico e compiuterizato o perche no il techno.
Se i SOAD suonano canzoni semplici e brutte... allora cos'? la vera musica, i Gazosa? Anche canzoni molto famose sono semplici
Boh...
I Sistem sono dei grandi perch? per prima cosa non mettono niente di "computerizato" come il tanto odiato loop di batteria dance (cassa sui quarti e gli ottavi in levare charleston) e si suonano tutto loro. Inoltre trovo che il cantante abbia veramente una voce che apparte quando urla sia eccezionale.

--PEACE---

P.S.= Roberta ti amo!!!!!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il ven apr 25, 2003 10:52 pm

ho solo detto che secondo me fannos chifo, e ne sono pienamente convinto: non credo assolutamente, e l'ho gi? detto, che una canzone per essere bella non possa essere semplice, anzi......
per? ascoltare i SOAD mi fa veramente tristezza, ? che sono canzoni orecchiabilissimi che quindi restano in testa a tutti, ma questo secondo me non vuol dire che siano belle (anche a me restano spesso in testa canzoni tipo Britney Spears o cose del genere, e so che a tutti succede....)!!!
inoltre mi sembra che la loro immagine preceda la musica, e, la cosa pi? importante, live non sono niente, e questo vuol dire tante, troppe, cose........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DJGioRgI0 il sab apr 26, 2003 12:57 am

tommylee85 ha scritto:ho solo detto che secondo me fannos chifo, e ne sono pienamente convinto: non credo assolutamente, e l'ho gi? detto, che una canzone per essere bella non possa essere semplice, anzi......
per? ascoltare i SOAD mi fa veramente tristezza, ? che sono canzoni orecchiabilissimi che quindi restano in testa a tutti, ma questo secondo me non vuol dire che siano belle (anche a me restano spesso in testa canzoni tipo Britney Spears o cose del genere, e so che a tutti succede....)!!!
inoltre mi sembra che la loro immagine preceda la musica, e, la cosa pi? importante, live non sono niente, e questo vuol dire tante, troppe, cose........

bhe quando riuscirai a fare una loro canzone , potrai giudicarli mejo ;>
DJGioRgI0
battipentole

Messaggioda Gandalf il sab apr 26, 2003 2:41 am

non credo che saper suonare centri qualcosa con la critica!
e' come dire che un critico d'arte debba saper disegnare come I Grandi Maestri x poterne discutere!!! :wink:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il sab apr 26, 2003 2:43 am

se se ne vuol parlare dal punto di vista tecnico e' un conto,ma dal punto di vista artistico e' ben altra cosa!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lord Simon il sab apr 26, 2003 8:15 am

A me non sembrano sta grande cosa...
Non mi sembrano nemmeno molto originali, il genere che fanno ormai ? trito e ritrito.
Ad ogni modo a Milano nei vari locali ho sentito gente che suonava meglio...
Lord Simon
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ivane il mar apr 29, 2003 4:31 pm

allora: i sistem of a down sono un gran gruppo.potranno non piacere a molti ma di certo sono anche originali, non sono come i Korn di adesso che fanno la stessa musica, nelle loro canzoni ci sono melodie armene (un punto a favore per loro) che le rende anche orecchiabili a chi non ascolta questo genere. Per qullo che rigurda il suono dal vivo, non ? colpa loro se per la data italiano il loro sound era di merda, se non credete andate su Kazaa e scaricatevi alche video dal vivo.Al deconstruction dell'hanno scorso c'era un tecnico del suono ubriaco e il suono non ? stato dei migliori, quindi pensate che gente come i Lagwagon o i MIghty Might bosstones facciano cagare dal vivo che ? quasi 20 anni che suonano? :mad:

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giulius il mar apr 29, 2003 5:01 pm

Io ho toxicity limited edition dove c'? anche il dvd che contiene tre brani live e direi che dal vivo non sono proprio dei miti!
Mio cugino che ? andato a vederli in live dice che il batterista e il cantante tecnicamente sono bravi ma il chitarrista e il bassista erano molto impacciati anche nelle cose pi? semplici...
Il nuovo cd "steal this album" a me non piace molto, non quanto toxicity, a mio parere comunque il pi? bello dei tre ? il primo
e anche il meno commerciale! Io direi che questo gruppo merita davvero, le canzoni non mi sembrano scarne anzi! Cmq ti consiglio SUGAR che ? veramente bella! :D
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il mar apr 29, 2003 6:38 pm

A me e' piaciuto mooolto di piu' l'album omonimo che Toxicity. Ha un'energia e un impatto come pochi altri che ho sentito, il gruppo e' geniale, e dal vivo, e' vero, cannano un bordello ma io penso che mi ammazzerei a un loro concerto.
E' proprio la semplicita' dei pezzi il punto forte. E nel primo album i pezzi hanno tutti un loro carattere individuale. Splendidi Spiders, Known, War, Darts, PLUCK, sentitevele e ditemi se non vi hanno fatto venire voglia di spaccare la vostra camera!!

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Sdrummer il mer giu 18, 2003 2:10 pm

Sdrummer ha scritto:Salve,
? da circa sei mesi ke mi sono innamorato di questo gruppo, qualcuno sa indicarmi quelke loro bella canzone? Io fin ora ho:
- Toxicity (TROPPO FORTE)
- Chop Suey
- Jet Pilot
- Aerials (la piu bella sekondo me)
- Spider (bella anke questa)
- Prison song
- Deer dance

Potreste anke dirmi sekondo voi qual' ? la piu bella ke voi avete mai sentito?

Grazie

--PEACE---

Bene, ora conosco molte piu canzoni di quelle che conoscevo allora. Sono un loro fan sfegatato, con tanto di maglietta, poster e pizzetto alla Daron!
Ok, in effetti le canzoni sono semplicine per la chitarra, non propio per la batteria e per il basso non so che dirvi dato che non ci capisco niente.
Comunque x quanto riguarda le canzone:
Prison song: Rimane una canzone che spacca tanto :twisted: .
Needles: Carina dopo tutto.
Deer dance: Beh, tra le migliori. Guardate un po la mia signature :wink: !
Jet pilot: Altra canzone che ti fa urlare il ritornello a scuarciagola :twisted: .
Science: Molto bella!
Aerials: Stupenda, l' arpeggio iniziale ? elettrizzante :) .
Boom: La nuova canzone. Il testo ? fortemente contro la guerra. Bella.
Chop suey!: Mooooooooolto bella. Resta una tra le migliori 8-) .
Toxicity: Spacca tantissimo con quel tu-ta-tu-tu-ta-tu-ta.
Forest: Bella come Science.
ATWA: S T U P E N D A parte calma per poi sorprenderti. Dolce, triste e incazzata al tempo stesso :wink: .
War: Ti fa veramente venir voglia di spaccare tutto.
Sugar: STREPITOSA! "SUGAR"!!!!!!
Spiders: Bellissima, una canzone in cui si vede la bravura del cantante.
Marmelade: Non riesco a togliermela dalla testa! Troppo orecchiabile!

------------------------

Pushing little children,
With their fully automatics,
They like to push the weak around.
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dido12 il sab set 02, 2006 12:13 am

Scusate se riprendo il topic di 3 anni fa ma nonpotevo stare in silenzio leggendo certe indecenze sui system: innanzitutto anche io sono un loro fan sfegatato...
i SOAD non sono assolutamente commerciali... devi anche ascoltare le parole di una canzone e saperne il significato per apprezzare davvero e poi hanno una tecnica da dio...dolmayan fa delle cose assurde

io ho 3 concerti live e nessuno dei tre ha un audio schifoso, tranne quello di milano
peccato che adesso si sono "presi una pausa"
(moderatori non uccidetemi :D )

ps: ormai da circa 1 anno ascolto solo quello e met? delle canzoni le sapr? a memoria
e aggiungo: I SYSTEM OF A DOWN SONO I MIGLIORI
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giann il sab set 02, 2006 12:43 am

franciothedrummer ha scritto:Si ? vero, dal vivo i system non sono un grank?! Li ho visti ankio live su Rock TV e mi hanno deluso molto.....Cmq non si pu? dire ke facciano un genere indegno perk? l'album Toxicity spacca veramente di brutto, un genere indegno sar? piuttosto la merda ke canta di Gigi D'alessio :cry: ....

non mi piace Gigi D'Alessio....ma prima di dire merda a qualcuno sarebbe meglio pensarci un pochino su....senza polemica.
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il sab set 02, 2006 8:34 am

BYOB, Psycho, lonely day alter dei SOAD :D :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab set 02, 2006 10:05 am

Secondo me i SOAD sono un gruppo strano, perch? effettivamente fanno un genere musicale che ? per molti versi indefinibile, si possono sentire in loro le influenze pi? disparate, dai Maiden passando addirittura per i Darkthrone! Per? essenzialmente a me non piacciono molto, ci sono certe canzoni che pure a me piacciono e l'album Toxicity ? nel globale molto bello, ma ci sono certe canzoni che pur essendo belle dopo un po' cominciano a urtarmi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dido12 il sab set 02, 2006 10:33 am

beh riguardo al genere hai ragione ? molto difficile definirlo...
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il sab set 02, 2006 10:40 am

molte canzoni sono orecchiabili (tranne quelle dove canta quel testa di cavolo con i capelli che sembrano un culo, sembra che abbia un cavo elettrico a 380 volts nel sedere :D )
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab set 02, 2006 10:42 am

mischiano le influenze musicali pi? disparate,ma la cosa che li rende piu originali nel loro sound ? la loro provenienza(sono armeni);e ci? si sente moltissimo nelle armonie.....che dire ? un bel gruppo,a me dopo un p? stomacano,ma nn si pu? negare un'irresistibile schizofrenia ed originalit? nel loro sound.Non a caso li produce Andy wallace(walk this way,a perfect cirlce, faith no more, jeff buckley ,prince, foo fighter e chi pi? ne ha pi? ne metta).
Bellissimo il singolo Question!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoytom il sab giu 23, 2007 12:03 pm

ho cercato il primo topic utile sui SOD per postara le mie impressioni.

Quito tutto quello scritto qui...ma ci aggiungo:

DAL VIVO IL CANTANTE HA GROSSISSIMI PROBLEMI DI INTONAZIONE!!!!

Ho visto tanti live per accertarmene ma ? sempre la stessa storia....
.....qui tocca l'apice proprio http://www.youtube.com/watch?v=GDdijLKp ... ed&search=
....mi son vergognato io per lui....

ke andassero a vedersi un concerto dei Muse...dove il cantante suona la kitarra, la tastiera, canta COME IL DISCO, corre, ammicca e fa il caff?...
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il sab giu 23, 2007 12:49 pm

Ma che cacchio dici canta fin troppo bene,poi non ? affatto facile ricantarla come sul disco.dal vivo la voce ? molto pi? dispersa proprio per il fatto che si canta all'aperto in grandi spazi,mentre in fase di registrazione la voce viene tutta concentrata nel microfono,non ci sono disturbi e la stanza dove si registra ? insonorizzata e non ? certo uno stadio.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il sab giu 23, 2007 12:54 pm

ci mankerebbe ke avesse problemi anke in studio...ke discorsi!
Io non parlo di problemi relativi all'acustica del luogo...per dirla terra terra
"STONA UNA CIFRA"!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nosferath il sab giu 23, 2007 1:24 pm

a me sinceramente non piacciono...

b?... sono un buon gruppo, anche molto innovativi... ma :x

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il sab giu 23, 2007 1:26 pm

Non ? che stona ? che magari ha difficolt? (anche se io non la vedo) a ricantare la canzone con quel ritmo cos? veloce di battute,in studio la cosa ? diversa,non ? che uno deve per fora aspettarsi dal vivo la stessa qualit? di una voce registrata in studio.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda joey_jordinson il sab giu 23, 2007 1:41 pm

i veri system sono nei primi 2 album system of a down e Toxicity! :tru :tru

poi il disco still this album ? la copia venuta male di Toxicity e poi invece gli ultimi 2 dischi (prima di sciglersi) sono quasi commerciali o almeno hanno perso molto anzi moltissimo!
?Un giorno anche la guerra si inchiner? al suono di una chitarra.?
(Jim Morrison)

erroraccio niente N!nooooooooo!
vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi